Home / Aziende

Aziende

Ormacs, l’azienda che “S”corre

Ormacs pareti divisorie

Ormacs, azienda presente sul mercato dal 1962 con la realizzazione di scaffalature e arredi in metallo, oggi è leader di settore sul territorio nazionale per la produzione di pareti mobili e divisorie adatte in diversi contesti (uffici, laboratori, aree industriali). Nello stabilimento di 2200 metri quadrati (1700 metri quadrati coperti) di Zibido San Giacomo, tra le provincie di Milano e Pavia, è possibile assistere all’intero ciclo di produzione della fabbrica e permettere così al cliente di visionare i prodotti realizzati in un ampio spazio espositivo. L’attenzione e la ricerca costante di nuove tecnologie ha permesso alla Ormacs di raggiungere negli …

Continua

Edilizia sanitaria, novità dalla Lombardia alla Calabria

Edilizia sanitaria, novità dalla Lombardia alla Calabria

Pronti interventi importanti sul fronte dell’edilizia sanitaria in tutta Italia. Ultima, in ordine di tempo, la scelta della Lombardia di destinare oltre 133 milioni di euro per interventi in questo settore. Notizie dalla Lombardia Stanziamenti importanti per l’edilizia sanitaria in Lombardia. È notizia di questi giorni, infatti, che la nuova giunta regionale lombarda ha annunciato ben due diversi stanziamenti per interventi. Il primo finanziamento è pari a 103 milioni di euro, ripartiti secondo la grandezza dei comuni. Queste risorse sono destinate proprio alla sanità, e in particolare ai progetti destinati al miglioramento e alla ristrutturazione degli ospedali e dei presidi …

Continua

Perchè si dice pompe funebri?

Perchè si dice pompe funebri?

L’espressione “pompe funebri” si utilizza comunemente in riferimento alle agenzie di onoranze funebri, le quali si occupano dell’organizzazione di funerali per dare l’estremo saluto ai nostri cari dipartiti. La “pompa funebre”, originariamente, era la cerimonia solenne di saluto e commiato in onore di una persona defunta. La parola potrebbe derivare dalla lingua latina in cui “pompa” indica un corteo o una cerimonia solenne oppure dalla lingua greca che si riferisce, invece, al trasporto. A prescindere dall’esatta ricostruzione dell’origine e della storia di questo termine si sa per certo che si tratta di una tradizione secolare che, ancor oggi, rappresenta una parte fondamentale della nostra cultura e …

Continua

Pareti in vetro, per un ambiente elegante e di design 

Pareti in vetro, per un ambiente elegante e di design 

Pareti in vetro: utilizzo e proprietà Le pareti in vetro rappresentano una soluzione ideale per ambienti molto ampi che, se opportunamente divisi, possono offrire molteplici combinazioni efficaci e risolutive. Allo stesso tempo, una sottile parete divisoria in ambienti ristretti, può rivelarsi un ottimo aiuto per riuscire a creare una razionalizzazione dello spazio anche di una sola stanza. Oppure per realizzare angoli funzionali e particolari. Le pareti in vetro regalano, in ogni caso, un tocco di raffinatezza e sobrietà all’ambiente; molto spesso presentano un’anima di alluminio o anche di acciaio. La loro caratteristica visiva principale è la leggerezza.

Continua

Riparare la lavatrice con lo smartphone? Smart Diagnosis è l’ultima frontiera dell’assistenza LG

Riparare la lavatrice con lo smartphone? Smart Diagnosis

Siamo nel 2017 un epoca in cui ormai la tecnologia fa passi da gigante ad ogni piè sospinto, abbiamo smartphone, smartwatch, tablet, computer che ormai fanno un po’ di tutto, quindi perché non avere anche una lavatrice che è smart? Grazie a questa molto probabilmente potremmo fare quasi a meno di qualcuno che si occupi di riparazione lavatrici o di riparazione elettrodomestici, che si abiti a Torino, Milano, Genova o Napoli, tutto quello che serve è avere una lavatrice di marca LG di ultima generazione. Spieghiamo meglio il concetto, le nuove lavatrici LG sono provviste di una tecnologia atta a …

Continua

Posa di pavimenti in legno

Posa di pavimenti in legno

Una volta acquistato il vostro parquet, se non volete affidarvi ad un professionista del settore come Michele Morosato dell’Arte del Parquet, dovete decidere il tipo di posa con il quale mettere in opera il vostro pavimento, potete decidere per la classica posa incollata o per una posa flottante o galleggiante, ci sarebbe anche la posa inchiodata ma se volete una posa fai da te del pavimento in legno vi consiglio di scegliere una delle due tipologie iniziali.

Continua

Levigatura e verniciatura di pavimenti in legno

Levigatura e verniciatura di pavimenti in legno

Rimuovere macchie e graffi dal parquet Quando l’intervento di lucidatura dei palchetti non riesce a cancellare segni d’usura, come graffi e macchie di vario genere, si può optare per una soluzione alternativa, quasi sempre risolutiva, la levigatura e la verniciatura delle superfici in legno. L’Arte del Parquet consiglia di effettuare questi trattamenti una prima volta 3-4 giorni dopo la posa in opera del parquet per poi ripeterli ogni 7/8 anni. In questi modo, il legno resta protetto nel tempo mantenendo intatta la propria bellezza.

Continua

Trattamenti protettivi in resina per pavimentazioni in cotto

Trattamenti protettivi in resina per pavimentazioni in cotto

Manutenzione e recupero di pavimenti in cotto Le pavimentazioni in cotto, data l’elevata porosità del materiale, hanno bisogno di essere sottoposte a trattamenti specifici che ne assicurino l’idrorepellenza e l’oleorepellenza evitando la comparsa di efflorescenze saline e antiestetiche macchie. La ditta ARPose di Verona, specializzata nella posa di pavimenti in resina, si occupa anche dei pavimenti in cotto. Siamo in grado di proteggerli, pulirli, recuperarli e mantenerli belli come il primo giorno. L’azienda ha sempre la risposta pronta, contando su una gamma completa di prodotti specifici. Pulitura professionale del cotto La pulitura è il procedimento che i professionisti della ARPose svolgono …

Continua

Vademecum sulla risoluzione dei possibili problemi con la lavastoviglie

problemi assistenza lavastoviglie

La lavastoviglie è uno strumento quasi indispensabile nelle attività domestiche, purtroppo essendo un elettrodomestico può essere soggetto a malfunzionamenti,  piccoli o grandi. Se non si è pratici del campo la soluzione migliore per risolverli  è rivolgersi un tecnico di assistenza elettrodomestici, facilmente reperibile soprattutto in grandi città (esempio assistenza di lavastoviglie ed elettrodomestici in Torino, oppure Roma, Milano o Napoli.

Continua

Il trasloco casa: quanto ci può costare con una ditta specializzata

Il trasloco casa: quanto ci può costare con una ditta specializzata

Il trasloco è un’operazione gravosa, sia dal punto di vista psicologico che pratico. Ragion per cui questa azione non può essere improvvisata, va pianificata anche nei dettagli, esige tempo, preparazione e puntuale valutazione delle opzioni realizzabili. Il fai da te può essere una scelta da prendere in considerazione se si hanno pochi oggetti da muovere. Se, invece, si ha necessità di trasferire svariati oggetti, pezzi d’arredo ingombranti, oggetti preziosi come opere d’arte, piante di grosse dimensioni, se si ha esigenza di montare e smontare pezzi d’arredo, è decisamente meglio affidarsi ad una impresa esperta. Le ditte di traslochi hanno in dotazione …

Continua