Home / Aziende / Servizi / Vademecum sulla risoluzione dei possibili problemi con la lavastoviglie
problemi assistenza lavastoviglie

Vademecum sulla risoluzione dei possibili problemi con la lavastoviglie

La lavastoviglie è uno strumento quasi indispensabile nelle attività domestiche, purtroppo essendo un elettrodomestico può essere soggetto a malfunzionamenti,  piccoli o grandi.

Se non si è pratici del campo la soluzione migliore per risolverli  è rivolgersi un tecnico di assistenza elettrodomestici, facilmente reperibile soprattutto in grandi città (esempio assistenza di lavastoviglie ed elettrodomestici in Torino, oppure Roma, Milano o Napoli.

Quello che segue è un elenco dei problemi più comuni che riguardano questo elettrodomestico e le relative soluzioni.

Il primo problema è il non funzionamento di qualsiasi programma si stabilisca

La soluzione è come segue: verificare se la spina elettrica sia attaccata, se si è premuto il pulsante di start, se è stato impostato il programma e per ultimo verificare se la macchina è stata impostata per partire solo in un dato momento.

Se niente di tutto questo risolve la problematica è il caso di rivolgersi a un centro di assistenza elettrodomestici.

Altro problema è la macchina non carica l’acqua e ciò può dipendere da queste cose: il rubinetto che porta l’acqua non è aperto e la soluzione è aprirlo.

Può essere che il filtro del flessibile sia intasato,  la soluzione è ripulirlo.

In qualche modo è entrato in funzione un programma che previene l’allagamento, in questo caso si  consiglia di chiamare un tecnico per assistenza elettrodomestici.

Ultima ipotesi è che il sifone dell’acqua sia otturato e basta disotturarlo.

Il problema della macchina che non  butta fuori l’acqua è riconducibile a queste cause: filtro lavastoviglie con sporco accumulato e basta pulirlo. Tubo che butta fuori l’acqua non è dritto, basta raddrizzarlo.

Infine la prolunga del tubo che butta fuori l’acqua non è piazzata come dovrebbe, basta sistemarlo correttamente.

Lavastoviglie che continua a buttare fuori acqua

Se la macchina continua a buttare fuori acqua, può avere il tubo di scarico troppo in basso, in questo caso alzarlo come necessario.

Sembra che gli irroratori non funzionino: verificare che non ci siano stoviglie che li blocchino oppure troppo detersivo. Per il primo caso basta spostare le stoviglie in altra posizione, per il secondo usare meno detersivo.

Se ci sono perdite di acqua sono le guarnizioni dello sportello che sono andate, anche in questo caso si consiglia chiamare un tecnico di assistenza elettrodomestici a Torino.

Altro motivo possibile è che c’è molta schiuma, quindi cambiare detersivo.

Se la lavastoviglie fa molto rumore possono essere le stoviglie che si urtano l’un l’altra, e bisogna sistemarle meglio, oppure una di queste si è spezzata e basta toglierla, oppure le braccia rotanti sbattono contro le stoviglie e bisogna sistemarle.

Per ultimo le stoviglie non appaiono pulite, le cause sono detersivo o brillantante in dosi non corrette, irroratori intasati, stoviglie non piazzate correttamente o lavaggio inadatto, filtro da pulire.

Le soluzioni sono abbastanza ovvie!

Da non perdere

Un trasloco casa internazionale: cosa fare?

Un trasloco casa internazionale: cosa fare?

Cosa dovreste sapere circa un trasloco internazionale Ciascun trasloco, indipendentemente da quanto contenuto sarà l’itinerario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.