Home / Benessere / Colonne idromassaggio: caratteristiche generali
Colonne idromassaggio: caratteristiche generali

Colonne idromassaggio: caratteristiche generali

Negli ultimi anni, a Torino come in tutte le città d’Italia, il bagno è diventato una stanza non solo dove occuparsi della propria igiene personale, ma anche un luogo dove rilassarsi e ritagliarsi un momento della giornata per se stessi.

Grazie alle innovazioni tecnologiche oggi è possibile godersi un momento i relax anche con la doccia, senza quindi disporre necessariamente di una vasca, poiché i box doccia ormai sono dotati di una serie di optional che fino a pochi anni fa risultavano impensabili.

Ad esempio la colonna idromassaggio, anche se da alcuni è vista solo come una normale doccia con qualche dispendioso gadget, è un ottimo strumento di relax e di benessere, capace di far vivere l’emozione di vero massaggio verticale con getti d’acqua mirati e direzionabili, ma notevolmente più pratici, veloci e compatti rispetto a quelli di una vasca.

Le colonne idromassaggio, hanno una funzione idromassaggio garantita da getti d’acqua posti a diverse altezze, generalmente in numero che varia da tre a otto.

I modelli presentati a Torino e nelle diverse città, sono molti e variano secondo le esigenze del cliente. Alcuni modelli hanno ad esempio, getti singoli, altri hanno getti doppi, posti alla stessa altezza, in modo da massaggiare sia il lato destro sia il lato sinistro del corpo.

Ci sono poi, modelli che consentono di adattare il getto in base alla propria statura, altri con l’aggiunta del massaggio plantare e altri ancora con il seggiolino, per concedersi un massaggio davvero rilassante. Anche su web vi è la possibilità di consultare le migliori soluzioni box e cabine doccia sul mercato.

Per chi è alla ricerca di un momento di benessere davvero unico come in una vera SPA, esistono modelli dotati di aromaterapia e di cromoterapia: i primi diffondono qualche goccia di olio essenziale durante il massaggio, i secondi emettono una luce a led avvolgente, di colore diverso, a seconda del programma scelto (per esempio, arancione per il programma energetico, blu per il rilassamento, ecc.).

Infine, per i clienti più esigenti ci sono modelli ancora più complessi, con display elettronico incorporato che da la possibilità di ascoltare la musica, la radio e addirittura utilizzare il telefono.

L’utilizzo delle colonne idromassaggio nei box doccia, oltre ad apportare un benessere generale, possono essere usate anche per esigenze specifiche.

Ad esempio, il getto d’acqua alla temperatura specifica di 37,5° C è utile per decontrarre i muscoli e rilassare, consigliata quindi alla fine della giornata o dopo una sessione sportiva, per i dolori di schiena o per favorire il sonno.

Il getto d’acqua fredda invece, è consigliato per favorire la tonicità capillare, della cute e del corpo in generale. L’acqua fredda infatti richiama sangue nelle zone con cui viene a contatto, rendendola molto efficace anche per il trattamento contro gli inestetismi della cellulite. Un idromassaggio freddo è anche indicato per un risveglio energico.

Per riassumere, se si vive in città come Torino dove non si ha a disposizione spazio sufficiente o comunque si preferisce un box doccia al posto della vasca, senza rinunciare però ai confort, la colonna idromassaggio potrà essere un ottimo e consigliato acquisto.

Da non perdere

Antichi Sapori: la pasta fresca fatta a mano come una volta

Antichi Sapori è un piccolo laboratorio con sede a Modigliana, che produce e vende direttamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.