Home / Aziende / Servizi / Lettera aperta ai piccoli e medi imprenditori

Lettera aperta ai piccoli e medi imprenditori

Caro imprenditore, sei un produttore (per esempio nel settore alimentare) e ti rivolgi ad altre aziende per vendere il tuo prodotto al consumatore finale, sei del cosiddetto profilo commerciale B2B.

Ti sei reso conto, o meglio, sei consapevole che lo sviluppo della tua azienda non possa più essere lasciato al caso, confidando che ti “trovino” i clienti, sperando che ti “cerchino” i buyer? Ai giorni d’oggi, in cui la concorrenza è il mondo intero, la vendita deve necessariamente essere propositiva, attiva e mirata, frutto di un’accurata politica strategica che porti l’azienda ad avere esattamente i clienti che vuole e di cui ha bisogno per conseguire i suoi obbiettivi.

Ogni piccola azienda ha l’ambizione di crescere, industrializzandosi mano mano nei suoi vari processi, anche quando il suo intento rimane di produrre l’eccellenza in quantità limitata. Eppure proprio la gestione commerciale, seppure cruciale poiché senza le vendite l’azienda semplicemente muore, spesso viene completamente tralasciata nei piani di investimento per la crescita, parente povera del casato, senza risorse, lasciata in balia degli alea della vita e delle fiere …

Se tu sai, come certamente sai, che ciò che maggiormente distingue le grandi aziende dalle piccole è la strutturazione, l’organizzazione, la politica di sviluppo, non puoi non renderti conto dell’importanza fondamentale, anche per un’impresa piccola che vuole crescere, di procedere in modo programmatico e strategico in tutti settore aziendali, anche nelle vendite.

E’ imprescindibile la chiara definizione di obbiettivi e la determinazione a raggiungerli attraverso la messa in opera delle necessarie risorse in termini di denaro, tempo e persone. Sparare a caso è estremamente dispersivo e porta a poco (se non in termini di beghe, numerose invece), molto più efficace è indirizzare bene le proprie risorse in azioni mirate risultanti da una strategia studiata da chi di sviluppo aziendale se ne intende.

Noi portiamo alle PMI il know-how ed i metodi di crescita messi in atto nelle grandi. Perché solo attraverso una strategia commerciale adeguata, elaborata tenendo conto dei desiderata delle aziende e dei loro impegni, si potranno raggiungere risultati duraturi e costruttivi.

Sì, smettiamo di nascondere la testa sotto la sabbia! Anche per vendere occorre investire, va detto, è così! Chiunque sostiene il contrario mente e sta per tirarti un pacco. Prendi in mano le redini del tuo sviluppo commerciale crescendo come vuoi tu, dove vuoi tu e con chi vuoi tu.

Il reparto commerciale è il cuore pulsante di un business eppure tantissime aziende non ci investono un centesimo e si affidano semplicemente al caso, creando con chi li ha trovati una rete di clientela a macchia di leopardo, che non ha una logica, un filo conduttore, una direzione, tutto senza la minima strategia … Il risultato è che vendono pochissimo in ognuno di questi punti, che quindi in realtà non sono veramente presenti da nessuna parte, che il loro nome non cresce, che rimangono ovunque insignificanti e non hanno da nessuna parte potere contrattuale … Perché il fatto è che non solo le persone ma pure le aziende stesse devono fare carriera, e questo è possibile solo agendo in modo strategico.

Affida la tua crescita ad un manager esperto che saprà costruire lo sviluppo strategico della tua azienda in Italia e all’estero, ad un costo abbordabile.

Gefran Manager Plurimandatari è un’azienda fondata sull’etica.

Rivolgiti a noi con fiducia, il profitto che andremo a creare per noi non potrà esserci se non sarà la tua Azienda a guadagnare per prima!

UNICA Web Agency
Google Pay per click PPC

Da non perdere

Il trasloco casa: quanto ci può costare con una ditta specializzata

Il trasloco casa: quanto ci può costare con una ditta specializzata

Il trasloco è un’operazione gravosa, sia dal punto di vista psicologico che pratico. Ragion per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 + due =