Home / Viaggi & Vacanze / Scopri il mediterraneo in crociera

Scopri il mediterraneo in crociera

Le città che si affacciano sulle acque del Mar Mediterraneo, oltre a beneficiare di un clima particolarmente mite anche in inverno, sono alcune delle mete più interessanti per una crociera su questo mare.

Un vero e proprio museo all’aperto che non aspetta altro che di essere scoperto e ammirato. Viaggiare con msc crociere lungo tutte le rotte del Mediterraneo offre la possibilità di vedere alcuni dei porti storici dell’Italia come Bari, Venezia, Genova o Napoli. Visitare le pittoresche e raffinate città francesi che si affacciano su questo bacino di acqua o immergersi nella cultura della Spagna e dei suoi gioielli. Città come Barcellona, Malaga e Valencia racchiudono una storia millenaria nei loro centri cittadini. Storia, che ha visto il Mare Mediterraneo essere un compagno di viaggio fedele e che ha portato prosperità e ricchezza a queste città che si affacciano sulle sue coste.

Arte e musei

Le crociere sul Mediterraneo sono la scelta più gettonata, dagli amanti dei musei e dell’arte in generale. Durante le soste di queste crociere, è possibile scendere dalla propria nave e iniziare a visitare alcune delle attrazioni che queste località custodiscono gelosamente. Il Museo di Picasso a Barcellona, i templi presenti in tutta la Grecia e l’atmosfera delle vie del Principato di Monaco regalano sensazioni che difficilmente si possono provare in altre parti del mondo.

In alcune delle città che si possono visitare durante questa tipologia di crociere, è possibile ammirare alcune delle aree Patrimonio dell’umanità UNESCO. Venezia, con la sua atmosfera sognante e i mille canali, Mykonos e Delos, conosciuta per essere la città natale di Apollo e la Cattedrale della Sagrada Familia, il simbolo per eccellenza di Barcellona

Scegliere di acquistare una crociera sul Mare Mediterraneo, offre la possibilità di vedere tutta una serie di luoghi e monumenti imperdibili per gli amanti dell’arte.

Assaporare piatti di culture molto diverse

Il bacino del Mar Mediterraneo, grazie al commercio che ancora ai giorni nostri è così presente, ha permesso la creazione di tradizioni gastronomiche così diverse tra di loro. Le città di mare di ogni nazione, sono in grado di offrire ai turisti che le visitano, una serie di piatti così diversi tra loro e ricchi di sapore. Gli ingredienti raccolti nelle coltivazioni e quelli che provengono dal mare e dal commercio con le altre nazioni, hanno subito le contaminazioni di persone provenienti da tutto il bacino del Mediterraneo. Influenze, che hanno portato alla nascita di piatti dal sapore più unico che mai. La Spagna e la Grecia, due nazioni agli opposti di questo bacino d’acqua, ne sono due esempi principe. Due cucine molto differenti, ma che al loro interno vedono molti ingredienti in comune. L’olio di oliva, i pomodori e una moltitudine di pesci e molluschi che i pescatori ogni giorno pescano nelle fiorenti acque del Mar Mediterraneo.

Una crociera che tocca alcune delle città di questa zona del mondo, è sicuramente un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Che ci si rechi con la propria famiglia o con la persona che si ama, la scelta della giusta nave da crociera permetterà di vivere un sogno ad occhi aperti.

Da non perdere

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tra tutte le tradizioni culinarie ed enogastronomiche che si possono trovare in Italia una della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.