Home / Viaggi & Vacanze / Turismo Culturale a Cattolica: mete e luoghi di interesse
turismo cattolica

Turismo Culturale a Cattolica: mete e luoghi di interesse

Cattolica sotto una luce diversa. Ecco le mete per un turismo culturale di qualità.

Il turismo a Cattolica è famoso per offrire divertimenti e svaghi di diverso tipo. Mete che lasciano sicuramente a tutta la famiglia ricordi e giornate indimenticabili, grazie alla visita di parchi a tema, attrazioni e molto altro.

Non tutti sanno però che Cattolica non è solo mare e divertimenti, ma anche turismo culturale, offrendo diverse mete ideali per chi cerca nella città qualcosa di diverso e più impegnato.

Cerchiamo quindi di capire quali sono le mete del genere che possiamo visitare, e come possiamo sfruttare la cittadina per cercare un momento diverso nella nostra vacanza fantastica in questa stupenda località.

Il Centro Culturale Polivalente di Cattolica

Uno dei centri che più di tutti rappresentano l’anima culturale della città, è in assoluto il Centro Polivalente di Cattolica.

Il centro è uno dei capolavori progettati e realizzati da Pierluigi Cervellati, uno degli architetti ed urbanisti di fama mondiale, che con questa creazione ha permesso a Cattolica di usufruire di una struttura adatta ad accogliere migliaia di turisti, pronti a visitare biblioteche, teatri e monumenti inclusi in questa grande opera architettonica.

Uno degli aspetti principali di questo centro, come dice la parola stessa, è quello di poter trovare diverse realtà locali/culturali di qualità, su tutti, la biblioteca.

La biblioteca ed il teatro

La biblioteca è centro vivo e fulcro della vita culturale locale, dove giovani e meno giovani organizzano quotidianamente eventi culturali di diverso tipo, e dove anche i turisti hanno la possibilità di partecipare a eventi e meeting culturali .

L’ingresso alla stessa è possibile ad orari d’ufficio ed è naturalmente libero e gratuito.

Potete consultare giornalmente la pagina Facebook della Biblioteca di Cattolica, in modo da verificare iniziative e avere un’introduzione alla vita quotidiana del centro stesso.

A “corredo” della biblioteca, è possibile trovare anche una teca multimediale, dove è possibile consultare gli appositi strumenti multimediali CD-Rom, supporti, banche dati, utilizzando diverse postazioni audiovisive individuali, tutte utili a visualizzare film, documentari, conferenze, corsi e molto altro.

Nel Centro poi, i turisti hanno la possibilità di assistere a spettacoli teatrali in uno stupendo teatro costruito ex-novo, sempre dallo stesso architetto, dove rassegne ed artisti di levatura internazionale si alternano in spettacoli interessanti.

Essendo situato al centro di Cattolica poi, potrete usufruire di diversi servizi, e restare a due passi da punti di ristoro. Avrete a disposizione tutti gli hotel cattolica 3 stelle ad esempio, alberghi che vi permetteranno di accedere a offerte dall’ottimo rapporto qualità prezzo, con pacchetti studiati appositamente per la vostra visita turistica.

Nel centro polivalente quindi, il turista può sicuramente trovare pomeriggi più impegnati, accoglienza, e strutture utili a passare da soli o in compagnia momenti interessanti, dove poter coltivare arte ed intrattenimento culturale di qualità.

Spettacoli, musica e teatro che potranno sicuramente rendere ancora più interessante il vostro soggiorno a Cattolica.

Da non perdere

Un weekend romantico in Emilia Romagna

Sei in cerca di idee per trascorrere un fine settimana indimenticabile con il tuo partner? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.