hotel cattolica 3 stelle

Sole, mare, natura, divertimento e sport, Cattolica sì che è una vacanza!

La riviera romagnola è una delle mete privilegiate del turismo italiano, non solo d’estate quando è possibile sfruttare al meglio le località marittime, ma anche nelle altre stagioni, poiché ricca di locali, discoteche, parchi divertimento e attività sportive che fanno la gioia di qualunque tipo di turista.

Un punto fondamentale della riviera romagnola è indubbiamente Cattolica, denominata anche Regina dell’Adriatico, per la sua bellezza e per la possibilità di assaporare qui la vera vita di mare.

Cattolica ha alle sue spalle una storia di pescatori e di marinai, le cui caratteristiche di vita hanno segnato profondamente lo sviluppo della città e per questo ancora oggi i suoi abitanti, seppur immersi in una città moderna e piena di attrattive, conservano l’amore per il territorio e per l’ecosistema marino.

Cattolica infatti non è solo turismo balneare, ma molto di più: uno dei maggiori punti di interesse che fa comprendere l’importanza della vita di mare ed il rispetto dei suoi abitanti è il grande Acquario di Cattolica (il più grande acquario dell’adriatico), che con il parco marino Le Navi rappresenta un viaggio alla scoperta della biodiversità marina.

All’interno del parco marino più grande d’Europa è facile emozionarsi e lasciarsi trasportare lungo un percorso che consente di vedere da vicino le più importanti specie marine presenti nel mar Adriatico, dai delfini agli squali, ma anche i simpatici pinguini che sono sempre tra i più apprezzati dai bambini.

Proprio per i più piccoli, il Parco Le Navi di Cattolica rappresenta un’ottima attività formativa, utile anche agli adulti per ritrovare quella sensibilità e quello stupore che nella vita frenetica di oggi va scomparendo.

La scelta di soggiornare in un hotel 3 stelle a Cattolica è un grande vantaggio se si pensa ad una vacanza mirata non soltanto alla vita da spiaggia ma anche ad attività formative e culturali.

L’Hotel Riz Cattolica si trova infatti a pochi minuti di camminata dall’Acquario di Cattolica, ma anche dal lungomare e dalle strutture sulla spiaggia, permettendo di ottimizzare la vacanza senza perdere tempo prezioso per spostamenti ed organizzazione.

Oltre a questo, Cattolica si è sviluppata di continuo per offrire i migliori servizi di intrattenimento a tutti i visitatori, e anche semplicemente in centro sono presenti attività divertenti e dedicate a tutte le età.

I parchi e le piazze costituiscono i maggiori punti di aggregazione sociale e gli ampi spazi verdi assicurano sensazioni si relax e di fuga dal caos cittadino, in cui ci si può divertire in tutta sicurezza tra piste di pattinaggio e parchi giochi.

La zona che circonda Cattolica può essere apprezzata anche attraverso escursioni in bicicletta e mountain bike, con una varietà di percorsi adatti sia a principianti sia ad esperti cicloamatori che attraversano le colline romagnole fino alle Marche, portando a visitare paesi caratteristici e natura incontaminata.

Gli amanti degli animali possono trovare nel Riviera Horses di San Giovanni in Marignano, a solamente 3 km da Cattolica, il luogo ideale dove seguire lezioni di equitazione ed intraprendere un meraviglioso percorso alla scoperta del mondo equestre, potendo altrettanto effettuare uscite alla scoperta dell’entroterra.

A Cattolica sono presenti strutture per praticare allo stesso modo tanti sport, dalle palestre per arti marziali e corsi di  yoga ai campi del Circolo di Tennis, ma anche bocciodromo, Yacht Club, e corsi di windsurf, vela e nuoto lungo la spiaggia.

La zona romagnola è anche conosciuta per i tanti motociclisti di fama mondiale che qui hanno visto emergere le loro potenzialità, e la pista di minimoto di Cattolica è un buon punto di partenza per tutti i ragazzi interessati al mondo dei motori, che si possono cimentare su un circuito dotato di caratteristiche professionali e con negozi di accessori e ricambi per tutte le esigenze.

Scegliere un hotel 3 stelle a Cattolica permette di soggiornare in modo piacevole e senza preoccupazioni essendo vicino al mare e alle numerose attività che propone il centro, avendo a disposizione servizi professionali in un’atmosfera accogliente e dalla tipica ospitalità romagnola, con tutte le comodità e il relax che ogni vacanza dovrebbe avere.

La vista del mare a soli pochi passi di distanza, la brezza che spira leggera e i caldi raggi del sole ogni mattina vi daranno il buongiorno e vi caricheranno di buonumore!

Da non perdere

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tra tutte le tradizioni culinarie ed enogastronomiche che si possono trovare in Italia una della …