Saldobrasature, tecnica precisa e versatile per ottimizzare i consumi e aumentare le prestazioni.

Quando si parla di consumi domestici in molti casi non si è a conoscenza del dispendio energetico che si potrebbe evitare attraverso un’implementazione delle prestazioni dei nostri elettrodomestici realizzata da professionisti del settore.

Collettori, prolunghe per tubi, moduli e molti altri prodotti metallici finemente lavorati possono infatti diventare dei preziosi alleati per impianti domestici, sia di riscaldamento che di refrigerazione.

ST Meccanica fin dalla sua fondazione nel 1981 ha approfondito le lavorazioni di questi accessori per impiantistica che necessitano per la loro creazione di competenze specialistiche nel campo della brasatura e della saldobrasatura di metalli, procedimenti che richiedono accurate valutazioni e considerazioni.

La saldobrasatura è un particolare procedimento che viene utilizzato per l’unione di componenti metallici senza però saldarli tra loro ma bensì unendoli attraverso un secondo elemento metallico che consente quindi di creare un ponte di collegamento tra i due elementi senza però andarne a toccare le caratteristiche fisiche e le peculiarità di forma.

Solitamente quando si procede a tale unione il secondo metallo viene scelto per grado di resistenza e penetrabilità sull’altro materiale in modo da garantire la durata esponenziale e il buon risultato della lavorazione.

La saldobrasatura viene utilizzata in svariati settori dall’artigianato all’industria anche pesante fornendo comunque un’ottima prestazione se realizzata da professionisti del settore in grado di valutarne tutte le varianti che in questo campo entrano in gioco.

ST Meccanica si occupa di queste particolari lavorazioni da più di trent’anni caratteristica fondamentale che diventa garanzia di qualità e specializzazione. Proprio la conoscenza di tutti gli aspetti, da quelli generali fino ai dettagli, ha portato quindi alle forniture di prodotti specifici per soddisfare le esigenze e intervenire anche su componenti già esistenti rendendone ottimali i consumi e soddisfacendo tutte le richieste, anche le più complicate.

ST Meccanica propone diverse soluzioni per la saldobrasatura di bronzo e il rame, che hanno una lavorazione simile, e per l’alluminio che deve essere invece lavorato con una procedura particolare. Le tipologie di lavorazione della rinomata hanno portato a collaborazioni con aziende nazionali e internazionali, garanzia di qualità ed efficienza che rispettano i più alti standard del settore.

UNICA Web Agency
Web Agency Verona
www.myunica.it