Creare un e-shop può essere inteso come un’azione che porta a nuove opportunità di crescita e di sviluppo per un’azienda. Molte aziende oggi sono consapevoli di questa importante possibilità e per questo non vogliono rinunciare alla creazione di un sito e-commerce attraverso il quale vendere online i loro prodotti o tramite il quale mettere a disposizione i servizi che offrono. Gli acquisti online sono visti in maniera molto diversa rispetto a qualche anno fa. Infatti molti utenti oggi scelgono di acquistare online in tutta comodità e il trend degli acquisti su internet è in forte espansione. Questo anche perché comprare …
ContinuaSeo Internazionale: come posizionarsi online anche all’estero
Migliorare la visibilità online è molto importante per le aziende oggigiorno. Infatti, il 90% delle ricerche degli utenti che hanno bisogno di un prodotto o servizio passano dai motori di ricerca come Google. Il miglioramento della visibilità online attraverso le giuste tecniche di SEO internazionale permette di aumentare il traffico del sito web non solo in Italia, ma anche in altri stati europei come la Spagna, l’Inghilterra, la Francia oppure la Germania. La SEO internazionale è uno strumento davvero rilevante per riuscire ad aumentare la propria visibilità sia che si operi nel settore B2B sia nel B2C, in qualunque ambito …
ContinuaCome creare email aziendale?
In ambito aziendale, al giorno d’oggi, è fondamentale avere delle specifiche skills e competenze nell’uso della tecnologia. Infatti, il computer e più in generale il web, sono diventati due strumenti che vengono usati davvero per lo svolgimento di ogni tipologia di attività possibile e immaginabile. Quindi, è fondamentale che in un’azienda i dipendenti sappiano alla perfezione come utilizzare il computer, ma anche, ad esempio, come comunicare tramite le email. Molte volte, si tende un po’ a sottovalutare l’importanza di tale forma di comunicazione, quando invece si tratta di un aspetto che presenta un gran numero di potenzialità. Ad esempio, la …
ContinuaStrategie per vendere su Amazon
Amazon è una piattaforma entrata ormai nella quotidianità di chiunque. La maggior parte delle persone vi accede nelle vesti di consumatore, ovvero un cliente che usufruisce del servizio per acquistare prodotti di ogni tipo: all’interno della piattaforma è infatti possibile trovare un’infinita gamma di articoli che coprono praticamente ogni tipologia di esigenza. Il successo di Amazon è dovuto in gran parte all’efficienza del suo servizio di logistica, che garantisce consegne affidabili e veloci. Se prima si era abituati ad ordinare un prodotto online e riceverlo dopo 4-5 giorni, nella migliore delle ipotesi, ora è diventato uno standard, soprattutto per i …
ContinuaConsigli su come vendere su Amazon
Sicuramente vendere su Amazon rappresenta un punto fondamentale per le aziende. D’altronde non dobbiamo dimenticare che, nell’ambito del commercio elettronico, il grande store online rappresenta un marchio molto famoso. Nel corso del tempo gli utenti hanno imparato a fidarsi di questo marchio, rivolgendo ad esso un grande senso di affidabilità. Questo rappresenta sicuramente un punto a favore di chi decide di vendere prodotti su Amazon, perché il fatto stesso che i prodotti sono presenti su questo store assicura maggiori possibilità di guadagno. Ma quali sono i segreti da conoscere di più per riuscire ad avere successo come venditore su Amazon? …
ContinuaCome fare campagne web internazionali
Il web può essere considerato ormai un mezzo indispensabile per quanto riguarda i processi di internazionalizzazione che sono collegati al marketing e alla comunicazione. Ogni azienda sa benissimo come internet si configuri come uno strumento indispensabile per avere più visibilità e per raggiungere un numero più alto di utenti da trasformare in potenziali clienti. Questo significa che internet svolge un ruolo molto importante anche per aumentare i guadagni di un’azienda, specialmente quando essa decide di rivolgersi al mercato estero per la vendita di prodotti o di servizi. Ma come è possibile predisporre un ottimo piano di comunicazione con i clienti …
ContinuaCome vendere su Amazon: le strategie
Vendere su Amazon potrebbe essere il modo migliore per portare avanti degli obiettivi legati al business individuale. Infatti ormai Amazon è un vero e proprio colosso dell’e-commerce e può rappresentare un canale di vendita molto importante, soprattutto se la tua azienda vuole rivolgersi ai consumatori. Considera che per riuscire a raggiungere l’obiettivo di vendere su Amazon, per esempio, se hai già un negozio online, potresti collegarlo anche all’Amazon Marketplace. È una possibilità da non escludere affatto, perché Amazon ti offre un’unica piattaforma da utilizzare per la gestione delle vendite. Ti dà la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto e …
ContinuaCome fare SEO su Amazon per promuovere un’azienda
Amazon è un vero e proprio colosso dell’e-commerce che riscuote un certo successo fra gli utenti della rete. Infatti molti utenti oggi si rivolgono proprio ad Amazon per i loro acquisti online. Ecco perché per un’azienda diventa molto importante essere visibile su Amazon. Difatti non devi dimenticare che Amazon può essere considerato anche come una sorta di motore di ricerca che, quando ti permette di collocarti bene in termini di visibilità, può rappresentare un trampolino di lancio per aumentare le tue conversioni. È davvero possibile ottimizzare la tua presenza su Amazon, a patto che tu ti rivolga ad un professionista …
ContinuaLead generation con la SEO: come farla e perché serve
Per lead generation si intende la capacità di creare una massa critica di soggetti altamente interessati al prodotto o servizio proposto dall’azienda. È un caposaldo del marketing in generale, quindi abbraccia tutte le attività di pianificazione strategica sia on line che offline. Da quando esiste la rete tuttavia, e per la precisione dal momento in cui le attività di posizionamento sui motori di ricerca sono diventate cruciali nei piani marketing delle attività presenti in rete, alcuni strumenti si sono rivelati fondamentali per attrarre i potenziali clienti. Uno tra i più potenti ed efficaci in tal senso è proprio la SEO, …
ContinuaWeb agency: cos’è e quali sono i vantaggi
Negli ultimi tempi, in seguito al diffondersi delle nuove tecnologie e di un sempre più importante accesso ad internet, è possibile contare su nuovi tipi di aziende. Si tratta delle web agency. Le possiamo chiamare anche agenzie di comunicazione. In ogni caso, al di là della specifica terminologia, l’obiettivo di queste aziende è quello di mettere a disposizione dei committenti diversi professionisti, per raggiungere la possibilità della crescita di un brand e quindi l’opportunità di un ampliamento del business. Molte web agency si occupano di portare avanti le campagne di web marketing. Perché scegliere una web agency Una web agency …
Continua