Home / Turismo / Vacanze

Vacanze

Pasqua a Rimini in hotel 3 stelle

Pasqua a Rimini in hotel 3 stelle

Cosa fare a Pasqua? Come godere al meglio, in famiglia o con gli amici, i giorni di vacanza che di solito si prendono in occasione delle festività pasquali? Un soggiorno a Rimini, in riva all’Adriatico, è sempre una valida opportunità. La Pasqua a Rimini segna l’inizio ufficiale della stagione turistica: molti alberghi riaprono i battenti, i parchi tematici di divertimento della Riviera riprendono ad ospitare gruppi e famiglie alla ricerca di una giornata di relax e divertimento, tutta la città in quei giorni torna a mostrare il suo volto gioioso sotto il primo sole di primavera.

Continua

Un blog per le tue vacanze in barca a vela

Da qualche anno oramai, trascorrere una vacanza in barca a vela non è più un lusso ad appannaggio solo di ricchi e benestanti. Le possibilità infatti di partire con un’imbarcazione, anche noleggiandola, ed ammirare da vicino piccoli paradisi marini, tuffarsi in acque limpide e cristalline, e veleggiare in piena notte sono tante e non sempre costose. Gli itinerari poi sono davvero innumerevoli. Per questo è nato un blog che vi guiderà alla scoperta di coste ed anfratti meravigliosi, grotte marine ed acque incantevoli, porti dove poter sostare durante il proprio viaggio.

Continua

Organizza la tua vacanza in Riviera Romagnola con Riminirimini.com

Di strutture ricettive nella Riviera Romagnola ce ne sono davvero tante. Si va dalle quelle a conduzione familiare fino agli alberghi di lusso con aree benessere, relax, palestre e piscine. D’altronde la domanda turistica in questo meraviglioso pezzo d’Italia è davvero imponente e non solo nei mesi estivi: certo da giugno a settembre si raggiungonio picchi da tutto esaurito, soprattutto negli hotel a Rimini, ma è altrettanto vero che tutta la Riviera si è dotata di un’offerta così vasta e variegata da attrarre turisti, visitatori e persone che arrivano qui per lavoro tutto l’anno.

Continua

Tuosalento.com:il portale per le tue prossime vacanze

Se c’è un territorio italiano ideale per trascorrere una vacanza da sogno questo è senza dubbio il Salento. Il tacco d’Italia infatti offre quanto di meglio ci possa essere sul mercato: mare cristallino e limpido, spiagge di sabbia chiara e fine, scogliere a picco sul mare, arte, cultura ed infine tanto divertimento e relax. Un mix unico che include anche i prezzi più che concorrenziali che si possono trovare prendendo un affitto un appartamento, una casa vacanze Salento, oppure pernottando presso uno dei tanti residence o bed and breakfast.

Continua

Week end a Sirmione, sul Lago di Garda

Sirmione è una cittadina posta sulla punta estrema della penisola che si insinua nel lato sud del Lago di Garda.  Sirmione è conosciuta per le sue terme e le caratteristiche peculiari delle sue acque termali, per il suo centro storico, che comprende un castello Scaligero, originario del XII secolo, e per le Grotte di Catullo, di origine tardo romana, resti della residenza del celebre poeta latino. Sirmione è conseguentemente un centro turistico molto noto ed apprezzato, dove l’offerta per soggiorni di vacanza è garantita dai molti hotel di Sirmione e dove è possibile trovare l’offerta più adatta ai gusti personali …

Continua

Come scelgo una casa vacanza a Napoli?

Più di un mese fa ero in cerca di un alloggio a Napoli per la mia famiglia, dovevo cercare un alloggio alternativo, l’albergo era troppo caro e le agenzie immobiliare per pochi giorni non potevano aiutarmi. Quindi rimboccate le maniche ho cercato su internet cosa poteva offrirmi Napoli. Ho visto decine e decine di siti, tutti uguali nel senso che mi hanno creato più confusione e nessuno che mi desse qualche garanzia…

Continua

Emozionanti Safari in Kenya

L’esperienza di un safari in kenya, può rivelarsi unica ed indimenticabile… il “mal d’Africa” colpirà anche te! Questo paese è infatti uno dei simboli, e certamente uno dei più noti dell’Africa. Il suo maestoso patrimonio naturale, non solo ha attratto l’attenzione di studiosi da tutto il mondo, ma anche quella di turisti, che ogni anno giungono in questo paese per vivere il contatto con la natura e con gli animali.

Continua