Home / Aziende / Energia

Energia

Che cosa sapere sugli impianti fotovoltaici a pannelli solari.

L’uso delle cellule fotovoltaiche che si servono dell’energia solare sta continuamente subendo delle evoluzioni e progressi che rendono sempre più semplice usufruire di questa tecnologia. Il funzionamento, consente di servirsi dell’enorme quantità di energia rinnovabile del sole, con un potere che le fonti di energia non rinnovabile non arrivano neanche alla metà, in più è possibile garantire un ambiente sempre più pulito e sano grazie all’eliminazione della produzione di carbonio. In pratica, la cellula fotovoltaica produce un fenomeno di conversione in cui l’energia solare è trasformata in energia elettrica. Quando i fotoni raggiungono la superficie del materiale semiconduttore (di solito …

Continua

Acacia come legna ardere: anche in Emilia Romagna una valida alternativa

vendita acacia legna ardere

La vendita di legna da ardere in Emilia Romagna riguarda diversi tipi di legno, i migliori naturalmente per una combustione ottimale sono quelli ad essenza dura, tra cui quercia, carpino, olmo e non per ultima l’acacia. Proprio quest’ultima rappresenta l’ideale per un tipo di legna che mantiene il calore per lungo tempo consentendo un buon risparmio anche per quanto riguarda le quantità. Inoltre l’acacia è un legno di per sé povero di umidità, che quindi non ha bisogno di particolari procedimenti aggiuntivi per una buona stagionatura. A proposito della stagionatura, per l’acacia valgono i consigli generali per la conservazione della legna: i pezzi già tagliati …

Continua

BioSPR, l’innovativa tecnologia a cavitazione controllata per il pretrattamento di qualsiasi biomassa

Un anno dopo l’ultima partecipazione, Three Es è tornata ad esporre alla fiera BioEnergy di Cremona, ottima vetrina per le innovazioni e punto strategico per il consolidamento del business legato alle energie rinnovabili. L’innovativa e brevettata tecnologia BioSPR (www.biospr.it), sfrutta il fenomeno della cavitazione, controllandolo, per generare onde d’urto che trasferiscono energia al 100% direttamente alla biomassa, disgregandola.

Continua

Come utilizzare al meglio la lavastoviglie

Hai già acquistato la lavastoviglie? E’ un piccolo aiuto in casa su cui prima o poi ciascuno di noi fa un pensiero specie se il tempo diminuisce fra lavoro ed impegni o se la famiglia cresce. Ma molti di voi staranno ancora storcendo il naso perchè consuma troppo ma in realtà con il modello giusto e qualche accortezza i consumi non saranno così elevati come pensate. Ecco alcuni accorgimenti utili su come utilizzare al meglio la lavastoviglie: Carico pieno Come nel caso della lavatrice è sempre meglio fare un carico pieno perchè si usa lo stesso detersivo acqua e corrente ma almeno si è …

Continua

Stufe idro a pellet: scaldo tanto e non inquino!

Una delle tanti sistemi di risparmio energetico per chi desidera una casa a risparmio energetico sono le stufe a pellet o le termostufe ad acqua. Caldissima l’acqua, calda la casa, appena tiepide le stufe a pellet. Ecco la soluzione per riscaldarsi in modo ecologico e innovativo, con un’efficienza senza precedenti.

Continua

Pronto intervento elettrico: la fiducia è indispensabile!

Hai un problema all’impianto elettrico e cerchi un professionista pronto ad intervenire? Stai cercando un pronto intervento elettricista a Roma rapido efficiente a prezzi contenuti che possa garantirti il perfetto funzionamento elettrico delle tua abitazione in qualsiasi momento? In questi casi è importante valutare un pronto intervento elettrico a Roma che soddisfi tutte le nostre esigenze senza accontentarci.

Continua

Impianti fotovoltaici: investi nel Sole

La tecnologia fotovoltaica oggi consente il più promettente sfruttamento nel lungo termine e su grande scala delle fonti rinnovabili, sopratutto in Italia, che ha alti livelli di insolazione ed il cui potenziale energetico fotovoltaico ammonta a 47.000 miliardi di kWh/anno.

Continua