Home / Aziende / Sicurezza

Sicurezza

Che cosa sono le bonifiche ambientali

Che cosa sono le bonifiche ambientali

Lo staff di Van Gogh Investigazioni Private che mette a disposizione i suoi investigatori privati sulla città di Treviso e provincia ci illustra cosa sono le bonifiche ambientali e come rivolgersi con fiducia ad un’agenzia investigativa per difendersi da persone intenzionate a spiare i vostri comportamenti, la vostra vita e le vostre conversazioni. Le bonifiche ambientali riguardano tutta quella serie di attività volte ad individuare ed a rendere “dormienti“ una vasta gamma dispositivi atti a spiare una persona. Esistono una molteplicità di dispositivi con cui controllare la vita una persona. Si va dalle microspie, ai registratori e telecamere nascoste, passando …

Continua

Antifurto perimetrale per la nostra casa, di cosa si tratta?

antifurto-perimetrale

Nell’ambito dei sistemi di sicurezza per la casa, è possibile che abbiate sentito parlare di antifurti perimetrali, si tratta di un tipo di allarme che viene solitamente installato all’esterno per mantenere lontani i malintenzionati che tentano di introdursi nella vostra proprietà. Abbiate l’idea di un recinto invisibile intorno all’intero perimetro della vostra casa che impedisce alle persone di entrare, chiaramente tale congegno non ha solidità e i malviventi non saranno fisicamente fermati dall’allarme, ma li metterà in fuga al solo rumore (o un’alternativa consiste nell’accendersi delle luci) o di rendere possibile che il padrone di casa o le forze dell’ordine …

Continua

Sonni tranquilli con l’assicurazione anti incendio

Oltre che proteggere la propria abitazione con porte blindate, inferriate, sistemi di videosorveglianza e dispositivi di allarme c’e un modo ulteriore per assicurarsi la serenità che ci spetta e senza intervenire sull’abitazione: stipulare una polizza assicurativa antincendio. Generalmente si tratta di polizze assicurative per la casa e la vita familiare che prevedono una copertura per rimborsare danni derivanti da furto e rapina dei beni all’interno dell’abitazione, spese per riparare danni e guasti arrecati il contratto a locali e infissi ed eventuali atti vandalici. Il risarcimento avviene nei limiti della somma che effettivamente abbiamo deciso di assicurare, ma si deve prestare attenzione per regole relative a oggetti preziosi tra cui gioielli, orologi e somme di denaro (risarciti anche se …

Continua

Proteggere il proprio nido: le principali tipologie d’allarme

È la casa il bene che sta a cuore di più a tutti gli italiani, per questo deve essere tutelata al meglio da effrazioni e rapine. Se è vero che la casa è il primo pensiero per milioni di italiani, capire come meglio proteggerla al meglio è la manifestazione più naturale del grande amore che proviamo per il nostro nido. I sistemi di protezione, però, sono numerosi e sempre più diversificati e performanti. Sceglierli significa capire prima le proprie esigenze sulla base di queste ultime strutturare un efficace sistema di sicurezza. Le due macrocategorie entro cui far rientrare le varie opzioni sono i sistemi di …

Continua

Normative antincendio: obbligo di manutenzione sulle porte REI

Porte REI, porte tagliafuoco, porte antincendio: nomi differenti per un unico scopo, che è rappresentato dalla protezione degli ambienti e degli edifici dagli attacchi, spesso fatali, delle fiamme e del fuoco. Le normative antincendio attuali obbligano i proprietari di alcuni edifici a provvedere non solo all’installazione ma anche alla manutenzione porte REI: queste porte, infatti, hanno un importante obiettivo oltre che la grande responsabilità di essere delle porte “tagliafuoco”, in grado di isolare dal punto di vista termico due o più stanze coinvolte dal divampare delle fiamme. A questo proposito, occorre ricordare che la sola installazione delle porte antincendio all’interno …

Continua

Manutenzione porte REI

Proteggere attivamente gli ambienti atti all’uso comune è un obbligo oltre che un atto di coscienza: pensiamo a cosa potrebbe accadere se, in un ospedale o in un impianto sportivo, non esistessero le porte REI e non fossero installate le porte tagliafuoco. Qualora scoppiasse un incendio, non ci sarebbe nulla che potrebbe in qualche modo proteggere chi si trova, per caso, per necessità o per lavoro, all’interno di quell’edificio. Oltretutto, per specifici e particolari edifici che hanno una determinata capienza e grandezza, l’installazione delle porte tagliafuoco è obbligatoria: non è infatti possibile offrire un servizio nella totale assenza di protezione …

Continua

Protezione per finestre con tapparelle anticaduta.

Cancelletto Respira è una finestra di sicurezza brevettata anti-intrusione e anti-caduta ideale per chi ha in casa delle finestre con sistema a tapparelle. Questa finestra anticaduta per bambini è di facile installazione e non obbliga ad alcuna modifica delle finestre, in modo che si possano tenere sempre aperte senza pericoli, prevenendo possibili cadute accidentali del bimbo e utile anche per mantenere alta la sicurezza in casa grazie al suo sistema anti intrusione. Cancelleto Respira è un sistema facilmente applicabile a qualunque serramento con tapparella permettendo l’aereazione dei locali, mantenendo spalancata la finestra!

Continua