Home / Turismo / Vacanze / Week end a Sirmione, sul Lago di Garda

Week end a Sirmione, sul Lago di Garda

Sirmione è una cittadina posta sulla punta estrema della penisola che si insinua nel lato sud del Lago di Garda.  Sirmione è conosciuta per le sue terme e le caratteristiche peculiari delle sue acque termali, per il suo centro storico, che comprende un castello Scaligero, originario del XII secolo, e per le Grotte di Catullo, di origine tardo romana, resti della residenza del celebre poeta latino.

Sirmione è conseguentemente un centro turistico molto noto ed apprezzato, dove l’offerta per soggiorni di vacanza è garantita dai molti hotel di Sirmione e dove è possibile trovare l’offerta più adatta ai gusti personali di tutti.

Ma sirmione oltre che meta di una vacanza rilassante all’insegna di benessere e cultura è anche una meta strategica per fare escursioni nei vicini paesi sulle rive del Lago di Garda, per andare a visitare i molti parchi tematici della zona, come Caneva e Gardaland solo per citare i più famosi. Gli sport acquatici, windsurf, sci nautico, la vela o semplicemente una gita in barca sono attività che si possono praticare a Sirmione, oppure,  per rilassarsi godendo il sole sulle sponde del lago di Garda.

L’enogastronomia a Sirmione offre piatti e vini particolari e decisamente gustosi, come non potrebbe essere altrimenti in qualsiasi parte d’Italia. I pesci pescati o allevati nel lago, la cacciagione delle vicine montagne, l’olio e il vino prodotti nella zona, i distillati ottenuti dalle uve,  sono solo le principali peculiarità dell’enogastronomia di Sirmione che è tutta da scoprire ed assaporare, in un perfetto soggiorno di relax.

Da non perdere

Tuosalento.com:il portale per le tue prossime vacanze

Se c’è un territorio italiano ideale per trascorrere una vacanza da sogno questo è senza …

2 Commenti

  1. As I website possessor I believe the articles here is very superb, regards for your efforts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.