Da qualche anno oramai, trascorrere una vacanza in barca a vela non è più un lusso ad appannaggio solo di ricchi e benestanti. Le possibilità infatti di partire con un’imbarcazione, anche noleggiandola, ed ammirare da vicino piccoli paradisi marini, tuffarsi in acque limpide e cristalline, e veleggiare in piena notte sono tante e non sempre costose.
Gli itinerari poi sono davvero innumerevoli. Per questo è nato un blog che vi guiderà alla scoperta di coste ed anfratti meravigliosi, grotte marine ed acque incantevoli, porti dove poter sostare durante il proprio viaggio.
www.vacanzepermare.net è un utile strumento da consultare prima di partire per la propria vacanza in barca a vela: al suo interno infatti vi sono tanti spunti ed idee utili per affrontare in modo sicuro un viaggio che sarà senza dubbio indimenticabile.
Il blog è diviso in tre sezioni: le prime due, itinenari e porti, sono le più corpose. Gli itinerari vi faranno conoscere in particolare le meravigliose coste italiane ma anche alcune tra quelle europee. La particolarità del nostro paese è data dall’alternarsi di distese sabbiose e rocce a picco sul mare che disegnano incantevoli paesaggi. La sezione dedicata ai porti invece fornisce utili informazioni per un approdo sicuro: le coordinate geografiche, i fondali ed i servizi presenti.
La terza sezione del blog è relativa agli eroi del mare: personaggi che hanno fatto della barca a vela una vera e propria ragione di vita decidando anni sia in viaggi che nella conoscenza del mondo marino.
Consulta www.vacanzepermare.net prima di partire. Un aiuto per il tuo splendido viaggio in mare