Home / Turismo / Il portale della ricettività in Salento

Il portale della ricettività in Salento

Le vacanze oggi,come ieri, rappresentano un momento irrinunciabile per diversi motivi, stress da lavoro, imparare posti e luoghi nuovi, evadere dalla routine quotidiana, etc. Solo che oggi c’è una sostanziale differenza rispetto a qualche anno fa…la crisi. La crisi, la carenza di lavoro, le spese insostenibili, hanno portato da alcuni anni a dimezzare queste vacanze, o, in alternativa, organizzarle in periodi di bassa stagione, magari scegliendo località piu’ economiche, anche se, i luoghi di villeggiatura hanno chi piu’, chi meno, prezzi, se non alle stelle, quasi.

Parliamo di una località dove possiamo trascorrere le vacanze, a costi non eccessivi, il Salento. Chiaramente ci si riferisce ai turisti che intendono a trascorrere le vacanze con spesa limitata. Qualche anno fa trovavamo strutture ricettive nel salento, come Hotel salento
Alberghi, villaggi, case vacanza. Oggi oltre a queste strutture possiamo aggiungere i bed and breakfast nel Salento, o i semplici affittacamere nel salento. La differenza non è poi tanta, in teoria dovrebbe essere il servizio di prima colazione, fornito dai beb salento.

I bed and breakfast, oggi, è una delle soluzioni di vacanza piu’ economiche, considerando anche i servizi offerti, dalle pulizie giornaliere, il cambio biancheria frequente, le camere super accoglienti, come anche i proprietari, che per legge devono risiedere nella stessa struttura, o in alternativa entro 50 metri di distanza, disponibili a prendersi cura degli ospiti, come fossero di famiglia. Ecco perché si parla tanto di accoglienza: altro motivo per cui i B&B vengono preferiti.

La maggior parte dei B&B nel Salento, sono situati nell’entroterra, sia in grossi centri, ma anche nei piu’ piccoli comuni. La scelta tra grossi centri, o piccoli potrebbe anche questo influire sulla spesa, in quanto un beb a Gallipoli, costa un po di piu’ di un beb a Ugento, piccolo comune del salento, ma sicuramente molto caratteristico,situato tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca.

Scegliere una, o l’altra soluzione, non cambia sull’esito della vacanza, considerando il fatto che bastano solo 10 minuti d’auto per visitare buona parte del Salento. Per concludere, non aspettiamo mai i last minute, o rischieremo di non trovare soluzioni adatte alle nostre esigenze.

Il portale www.bed-breakfast-salento.com si presenta come interlocutore credibile sul mercato turistico e sulla complessa offerta ricettiva salentina: schede dettagliate e indicazioni turistiche accompagnano i viaggiatori che intendono trascorre le proprie vacanze in Salento.

Da non perdere

E’ nato il nuovo portale www.paginebb.it

Oggi vogliamo presentare un nuovo portale di bed and breakfast: www.paginebb.it. Un portale nuovo sia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.