Home / Turismo / Dieci cose da visitare tra Londra e Roma

Dieci cose da visitare tra Londra e Roma

Roma e Londra sono 2 tra le città più visitate al mondo. Le superfici da poter visitare sono moltissime. La cittadina romana, ad esempio, mette a disposizione dei servizi che vanno dal trasporto al soggiorno in alberghi a basso costo a Roma; anche la città inglese può garantire alberghi a basso costo a Londra e stupendi centri di ristorazione.

1. La Torre di Londra

Sicuramente è una sede che molte metropoli invidiano a Londra. Destinata per le esecuzioni capitali, con la popolare storia della morte di Anna Bolena, sposa di Enrico VII. Oggigiorno è una delle attrazioni più seguite.

2. Il Pantheon

Un capolavoro tra le più celebtri nella Capitale. All’inizio era denominato la “Rotonda”, struttura rivolta alle divinità dell’Olimpo. Oggi con una estesa rete di alberghi per risparmiare a Roma, i viaggiatori sono aumentati notevolmente.

3.       Il Tower Bridge

E’ una dellerealizzazioni più belle della città londinese. Creato alla fine dell’ottocento assicura un’ottima vista panoramica. Da qui si può guardare la maestosità del Tamigi e delle costruzioni londinesi. Prenotando i migliori hotel convenienti a Londra potrete consumare un ottimo weekend.

4.       Il Vittoriano

E’ un opera che si può osservare a piazza Venezia, a Roma. Generalmente chiamato “Altare della Patria”, fu costruito per volontà di Vittorio Emanuele II di Savoia. Si trova adiacente al Campidoglio, edificio assegnato al sindaco della città.

5.       La cattedrale di St Paul

Il centro di Londra può vantare la St Paul’s Cathedral, edificata da Christopher Wren. Ha lottato contro la II guerra mondiale per rimanere incolume. E’ stata innalzata all’inizio del XIIX secolo. Ci sono alberghi convenienti a Londra, nelle vicinanze della cattedrale.

6.       Circo Massimo

Non lontano dal cuore di Roma si trova il Circo Massimo, che era dedicato alle corse dei cavalli. Un immenso prato dove i viaggiatori possono riposarsi. Ora non è più adibito ai giochi e allo sport, ma rimane un maestoso luogo di attrazione per i viaggiatori.

7.       Il Palazzo di Westminster

Ora destinato al Parlamento, è stato luogo dove furono condannati tanti personaggi celebri, come Tommaso Moro. Il Palazzo di Westminster è aperto ai curiosi, dove si può partecipare ai dibattiti e ci sono tante opere d’arte in mostra. Salendo si può ammirare il Big Ben.

8.       La Piramide Cestia

Risale all’anno zero ed è posizionata vicino il cimitero dei protestanti, in un’area nevralgica di Roma, vicino a alberghi convenienti a Roma.  Edificata in onore di Caio Cestio Epulone, ora pullula di viaggiatori.

9.       Buckingham Palace

La casa della Regina dal XIX secolo, ed ancora oggi non è aperta ai visitatori. La maggior parte delle stanze sono assegnate al personale. E’ uno dei siti esclusivi della Gran Bretagna. Potete trovare hotel a basso costo a Londra, nelle immediate vicinanze della dimora della Regina.

10.   Trastevere

Il quartiere più moderno di tutta Roma. Nei fine settimana è possibile svagarsi con i molti wine bar aperti fino a notte inoltrata.

Da non perdere

B&B Napoli Chiaia: ecco bed and breakfast Amedeo.

Mai come in questo caso, la promozione aziendale è un’operazione molto semplice, perchè la qualità …

One comment

  1. Hey there! I’ve been following your weblog for a while now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Atascocita Texas! Just wanted to say keep up the great job!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.