Home / Aziende / Sicurezza / Antifurto perimetrale per la nostra casa, di cosa si tratta?
antifurto-perimetrale

Antifurto perimetrale per la nostra casa, di cosa si tratta?

Nell’ambito dei sistemi di sicurezza per la casa, è possibile che abbiate sentito parlare di antifurti perimetrali, si tratta di un tipo di allarme che viene solitamente installato all’esterno per mantenere lontani i malintenzionati che tentano di introdursi nella vostra proprietà.

Abbiate l’idea di un recinto invisibile intorno all’intero perimetro della vostra casa che impedisce alle persone di entrare, chiaramente tale congegno non ha solidità e i malviventi non saranno fisicamente fermati dall’allarme, ma li metterà in fuga al solo rumore (o un’alternativa consiste nell’accendersi delle luci) o di rendere possibile che il padrone di casa o le forze dell’ordine siano subito avvisati e possano recarsi nel luogo in cui sta avvenendo un furto.

Si tratta di un dispositivo a raggi infrarossi installabile su qualsiasi tipo di supporto fisso (inclusi i muri) e si attiva prima che un delinquente tenti di entrare in qualsiasi area della tua casa, azienda, negozio, magazzino, scuola, o altro.

Una buona illuminazione, agirà anch’essa da deterrente verso chi vuole introdursi di nascosto dentro la vostra abitazione ma, allarmi infrarossi che rilevano il movimento sono uno degli investimenti migliori che si possa fare, poiché garantisce un altissimo livello di sicurezza.

Per difendere un’abitazione, l’allarme perimetrale è la scelta migliore perché offre una totale protezione dell’abitazione in tutte le sue parti, utilizzando raggi infrarossi che tessono una rete invisibile localizzando immediatamente qualsiasi intrusione indesiderata.

La connessione con la centralina, può essere tramite cablaggio con filo o grazie alla moderna tecnologia, tramite wireless personalizzando a proprio piacimento le impostazioni per sfruttare tutte le potenzialità di questo sistema di allarme.

La scelta dell’illuminazione che si attiva durante il movimento, scoraggia i ladri che agiscono di notte per passare inosservati da vicini di casa o passanti occasionali, la luce che si accende inaspettatamente, li mette in fuga.

Aggiunta di deterrenti per i ladri con l’antifurto perimetrale

L’aggiunta di telecamere di sorveglianza, sono un altro ottimo metodo per dissuadere i delinquenti dall’avvicinarsi a una determinata abitazione, se avete già un sistema di antifurto perimetrale, e non volete spendere altri soldi, potrete metterne di finte in modo da contenere i costi e tenere i ladri lontani ma reali, rappresenta un ottimo metodo per tenere sotto controllo da lontano la vostra casa o attività.

L’installazione di una telecamera solitamente richiede l’avviso con un segnale di sicurezza mentre ciò non è richiesto per altri sistemi di allarme. Indipendentemente dall’obbligo di cartelli segnaletici, istallarli per avvisare che esiste un sistema d’allarme o di sorveglianza, farà cambiare idea a un malintenzionato.

Alcuni criminali, suoneranno addirittura alla vostra porta per evitare di imbattersi nei sistemi di allarme e una volta che avrete aperto loro, useranno le maniere forti per introdursi nella vostra abitazione facendovi del male.

Un videocitofono è la risposta a questo tipo d’intrusione, vi permetterà di visualizzare chi vi sta cercando e comunicare dall’interno in completa sicurezza. Ricordate che essi usano anche questo stratagemma, semplicemente per sapere se c’è qualcuno in casa, e quando risponderete al video citofono, metteranno la loro mano come schermo per impedire di essere visti. In tale eventualità sospettate il pericolo e prendete provvedimenti.

La postazione migliore per installare un antifurto come quelli i perimetrali Axioma, includerà tutti e quattro gli angoli della casa anche se i ladri di solito non entrano dalla parte anteriore della vostra casa, vanno posti in alto e dove non sono visibili facilmente in modo che l’intruso non possa localizzarli e romperli.

Da conoscere che si possono apportare delle modifiche per esempio regolando la sensibilità con il semplice gesto di girare una vite. Questa possibilità è particolarmente desiderabile poiché volatili o altri animali potrebbero passare vicino alla vostra proprietà e far di innescare inutilmente l’allarme. Con tale regolazione, il sistema localizza solamente le persone che entrano evitando falsi allarmi.

I rilevatori di movimento che si possono regolare da un luogo remoto, sono i più moderni e migliori perché non richiedono fili e rendono l’installazione molto più facile e che consentono di spegnere o accendere l’allarme da una posizione lontana rendendo la protezione della propria famiglia completamente sicura.

Sarebbe bello, poter fare a meno di questi strumenti, ma viviamo in un pianeta, dove il crimine continua ad aumentare e un sistema di allarme potrebbe salvaguardare i nostri beni ma soprattutto salvarci la vita.

Il telegiornale ogni giorno c’informa di alloggi e ditte che sono state saccheggiate e di cui le persone all’interno sono state percosse o in altro modo danneggiate.

In questa società ci obbliga a prendere precauzioni per proteggere noi stessi e gli altri oltre alle nostre proprietà, inoltre l’installazione di un antifurto perimetrale, aggiungerà valore all’immobile trasformandosi in un investimento di lunga durata.

Fatevi consigliare da chi conosce molto bene il proprio mestiere e a lunga esperienza in campo dei sistemi di sicurezza, un antifurto non è particolarmente costoso, tenendo presente il servizio è la serenità che esso è in grado di offrire

Da non perdere

Normative antincendio: obbligo di manutenzione sulle porte REI

Porte REI, porte tagliafuoco, porte antincendio: nomi differenti per un unico scopo, che è rappresentato …

One comment

  1. An interesting discussion is worth comment. I think that you should write more on this topic, it might not be a taboo subject but generally people are not enough to speak on such topics. To the next. Cheers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.