Home / Aziende / Sicurezza / Normative antincendio: obbligo di manutenzione sulle porte REI

Normative antincendio: obbligo di manutenzione sulle porte REI

Porte REI, porte tagliafuoco, porte antincendio: nomi differenti per un unico scopo, che è rappresentato dalla protezione degli ambienti e degli edifici dagli attacchi, spesso fatali, delle fiamme e del fuoco.

Le normative antincendio attuali obbligano i proprietari di alcuni edifici a provvedere non solo all’installazione ma anche alla manutenzione porte REI: queste porte, infatti, hanno un importante obiettivo oltre che la grande responsabilità di essere delle porte “tagliafuoco”, in grado di isolare dal punto di vista termico due o più stanze coinvolte dal divampare delle fiamme.

A questo proposito, occorre ricordare che la sola installazione delle porte antincendio all’interno di un edificio pubblico non è sufficiente a garantire quelle misure di protezione che sono al giorno d’oggi obbligatorie.

È bene infatti rivolgersi ad aziende serie, professioniste, qualificate, che possano offrire un prodotto certificato, sul quale sono stati effettuati, in fase di produzione ma anche in fase di installazione, i relativi controlli di qualità: se, ad esempio, durante un incendio improvviso, la porta non funzionasse per un qualunque anche banale motivo, le misure di sicurezza verrebbero meno e si potrebbe rischiare di mettere in serie condizioni l’incolumità delle persone.

Ad ogni modo, rivolgersi ad una azienda qualificata come DUEMME SERVICE, significa anche poter contare sulla preparazione, sull’esperienza e sulla professionalità del personale, che installerà le porte REI e che si occuperà del loro controllo e della loro manutenzione.

Anche la manutenzione è molto importante, perché garantisce una maggiore ed una migliore protezione passiva nei confronti degli incendi: un’azienda qualificata darà quindi il suo supporto ed il suo sostegno anche in caso di necessità di manutenzione delle porte tagliafuoco, sia ai pubblici che ai privati cittadini.

La professionalità, la concretezza e l’esperienza sono termini fondamentali che ogni azienda di vendita, installazione e manutenzione porte REI dovrebbe tenere a mente.

Da non perdere

Proteggere il proprio nido: le principali tipologie d’allarme

È la casa il bene che sta a cuore di più a tutti gli italiani, …

3 Commenti

  1. Hey there! Someone in my Myspace group shared this site with us so I came to look it over. I’m definitely loving the information. I’m book-marking and will be tweeting this to my followers! Terrific blog and amazing style and design.

  2. I’m definitely loving the information. I’m book-marking and will be tweeting this to my followers! Terrific blog and amazing style and design. http://123cookinggames.net/cooking-mama-games.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.