Home / Aziende / Servizi / Cosa sono i manager plurimandatari?
Consulenze export commerciale estero

Cosa sono i manager plurimandatari?

Noi abbiamo inventato un nuovo mestiere!

A dire il vero, non è la professione che è nuova. Facciamo i responsabili commerciali, con professionalità complementari che vanno da direttore commerciale a export manager, da responsabile di canale a web marketer. Quello che è completamente innovativo è il nostro modus operandi, adatto alle esigenze aziendali di oggi.

Ma che cosa chiedono oggi gli imprenditori? Qualità, professionalità, interdisciplinarietà, modularità, flessibilità, fattività, responsabilità, economicità … caratteristiche più che difficili da trovare tutte insieme nel mondo del lavoro dipendente. Grazie alla condivisione, noi ti possiamo garantire tutto questo!

La nostra idea nasce da due considerazioni:

I responsabili commerciali hanno sempre contratti a tempo pieno. Questo da una parte perché i professionisti di un certo livello, coscienti del loro valore, non sono disponibili ad un part-time e pongono le loro condizioni in tal senso. Ma anche perché è diffusa l’erronea convinzione che la modalità del part-time sia adatta solo a posizioni di bassa responsabilità

Eppure molte aziende, in ragione dei loro volumi di produzione o del tipo di prodotto trattato o ancora in funzione del tipo di mercato al quale esso si rivolge, non hanno realmente bisogno di un responsabile altamente qualificato per 40 ore alla settimana … Non è forse vero che, poiché il lavoro di un responsabile commerciale comporta per la sua natura stessa numerosi tempi morti, in attesa di risposte dal mercato buyer/ importatori …, esso si ritrova spesso costretto ad impegnare il tempo per cui è retribuito svolgendo compiti minori per i quali un suo subordinato sarebbe più che qualificato?

Molte altre aziende, poiché il costo di un bravo responsabile commerciale (o di uno responsabile d’area da affiancare al direttore commerciale già oberato di lavoro) è troppo gravoso per le loro finanze, ne fanno a meno o ne delegano le funzioni a persone non qualificate per questo lavoro. Ma chi si farebbe operare da un infermiere? Oggi più che mai le aziende, tutte, hanno bisogno di figure di punta veramente qualificate, preparate e competenti a guidarne le sorti.

In sostanza, entrambe le categorie hanno un problema. Noi l’abbiamo risolto. Condividere per crescere. Siamo una squadra di manager plurimandatari autonomi che lavorano in pianta stabile per più aziende.

UNICA Web Agency
Visibilità garantita su Google

Da non perdere

Il trasloco casa: quanto ci può costare con una ditta specializzata

Il trasloco casa: quanto ci può costare con una ditta specializzata

Il trasloco è un’operazione gravosa, sia dal punto di vista psicologico che pratico. Ragion per …

2 Commenti

  1. Howdy, i read your blog from time to time and i own a similar one and
    i was just curious if you get a lot of spam feedback?
    If so how do you prevent it, any plugin or anything you can recommend?
    I get so much lately it’s driving me crazy so any assistance is very much appreciated.

  2. You need to be a part of a contest for one of the highest quality websites on the net.
    I’m going to recommend this web site!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × uno =