Con la parola serramenti, si intende l’insieme delle finestre o delle porte finestre di un ambiente in generale, escludendo la porta d’ingresso. Il termine al singolare indica, invece, ogni elemento necessario a chiudere le aperture esterne o interne di un edificio.
Da ciò emerge chiaramente l’importanza di questo elemento architettonico nei confronti del quale negli ultimi anni si è concentrata ancora più attenzione soprattutto per quanto riguarda l’aspetto estetico, i materiali utilizzati per la produzione e l’attenzione alla conservazione del calore e quindi al risparmio energetico.
Duemmeservice s.r.l. si occupa della fornitura e l’installazione di serramenti e porte antincendio nel nord-Italia.
Ci sono moltissime tipologie di serramenti soprattutto in base al materiale di costruzione. Tra i più utilizzati ci sono senza dubbio l’alluminio ed il legno, ma si stanno affacciando sul mercato soluzioni diverse e miste che tendono all’evoluzione verso l’unione di più materiali.
Un esempio sono proprio i serramenti alluminio-legno in cui quest’ultimo, utilizzato per la struttura portante, viene rivestito con metallo generalmente bronzo o rame. L’utilizzo di composizioni di materiali risponde a diverse esigenze, da esigenze estetiche a quelle più funzionali di manutenzione e pulizia.
Nella produzione di serramenti, occorre precisione, fusione tra la tradizione artigianale e la modernità, qualità ed accuratezza. In un mercato come questo, fortemente competitivo, risultano di fondamentale importanza la cura dei dettagli, l’attenzione all’innovazione e la ricerca di nuove ed efficaci soluzioni che vadano incontro ai gusti, sempre più differenziati, del mercato attuale ed alle sue esigenze.
Tra queste ultime hanno un’importanza fondamentale il risparmio energetico e l’attenzione all’ambiente. Per avere questo sono, da una parte, fondamentali i materiali utilizzati e dall’altra la cura nell’installazione e l’armonia dei serramenti stessi con l’ambiente in cui sono applicati. Ciò vale sia per abitazioni private, e quindi moduli abitati più piccoli dal punto di vista delle dimensioni, sia per ambienti più grandi come edifici pubblici o istituzionali, vedi scuole o strutture medico-ospedaliere.
Altro punto di forza per chi vuole emergere nel mercato è la capacità di personalizzare del prodotto: sempre più negli ultimi anni le esigenze dei clienti sono cresciute e si sono differenziate soprattutto per quanto riguarda il design dei prodotti.
Infine è molto importante rivolgersi, anche per la fase di installazione di porte tagliafuoco, a professionisti che possano garantire la massima qualità ed efficienza in una fase tutt’altro che secondaria.
L’installazione, infatti, presenta delle difficoltà che possono essere gestite solo da un’azienda preparata e con personale competente.
Per questo è utile rivolgersi a Duemmeservice, leader nel settore dell’installazione dei serramenti e revisione estintori a Trento, oltre che nell’esecuzione di opere sia di piccole che di grandi dimensioni. L’azienda opera in molte regioni italiane – è presente infatti in quasi tutto il nord Italia – Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige – ed in Emilia Romagna.
UNICA Web Agency
Promozione siti web