Home / Aziende / Energia / BioSPR, l’innovativa tecnologia a cavitazione controllata per il pretrattamento di qualsiasi biomassa

BioSPR, l’innovativa tecnologia a cavitazione controllata per il pretrattamento di qualsiasi biomassa

Un anno dopo l’ultima partecipazione, Three Es è tornata ad esporre alla fiera BioEnergy di Cremona, ottima vetrina per le innovazioni e punto strategico per il consolidamento del business legato alle energie rinnovabili.

L’innovativa e brevettata tecnologia BioSPR (www.biospr.it), sfrutta il fenomeno della cavitazione, controllandolo, per generare onde d’urto che trasferiscono energia al 100% direttamente alla biomassa, disgregandola.

La disgregazione ottenuta comporta un enorme aumento della superficie di contatto e quindi della resa degli impianti a Biogas.

L’innovativa tecnologia BioSPR, premiata nel 2013 con l’autorevole riconoscimento della Targa Beltrami, premio per le aziende che credono nelle innovazioni tecniche e nella ricerca di produzione di energia da fonti rinnovabili, è tornata ad essere la protagonista della manifestazione.

BioSPR infatti è una vera innovazione, che coniuga il miglioramento della qualità del lavoro dell’uomo con la facilità d’impiego e con la riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale.

Presso lo stand è stato possibile vedere l’evoluzione che l’innovazione ha avuto nell’ultimo anno: è stata presentata come unità containerizzata.

I visitatori sono stati quindi totalmente coinvolti nella scoperta delle potenzialità dell’innovazione: hanno potuto vedere l’unità BioSPR Plug & Play completa, osservare dei campioni di biomassa prima e dopo essere stati trattati con l’innovativa tecnologia BioSPR e inoltre assistere a come la cavitazione operi all’interno del rotore, grazie ad una lab unit dimostrativa.

Ma c’è di più. E’ stata messa a disposizione una navetta per consentire ai visitatori di esaminare direttamente l’efficienza di BioSPR, installato su un impianto di Biogas.

Innovation never stops, one step more

http://www.youtube.com/watch?v=HUU4O3o7pSA

Da non perdere

Stufe idro a pellet: scaldo tanto e non inquino!

Una delle tanti sistemi di risparmio energetico per chi desidera una casa a risparmio energetico …

3 Commenti

  1. Hi would you mind letting me know which web host you’re utilizing?
    I’ve loaded your blog in 3 different internet browsers and I must say this
    blog loads a lot faster then most. Can you suggest a good web hosting provider at a honest price?
    Cheers, I appreciate it!

  2. This piece of writing will help the internet users for setting up new blog or even a
    blog from start to end.

  3. Hi there! Do you know if they make any plugins to safeguard against hackers?
    I’m kinda paranoid about losing everything I’ve worked
    hard on. Any recommendations?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 5 =