Home / Turismo / Case vacanze Sorrento

Case vacanze Sorrento

Uno dei promontori più suggestivi del mondo, dal fascino unico e assolutamente inimitabile. La costiera sorrentina rappresenta una perla del mediterraneo ed attira quotidianamente turisti da ogni parte del mondo.

Località di indubbia magia, Sorrento è ad oggi una delle mete turistiche più interessanti dell’intera offerta della costiera: mare, natura, ambiente, sapori. Questi sono solo alcune delle peculiarità che spingono migliaia di turisti ogni anno a visitare la terra dei limoni.

Sorrento è infatti nota per la straordinaria produzione di agrumi tipici: limoni e arance su tutti costituiscono infatti alimenti immancabili della cucina sorrentina, prodotti utilizzati non solo come frutta o condimenti ma come veri e propri bacini inesauribili di sapori. Famoso in tutto il mondo è il limoncello, liquore caratteristico realizzata dalla macerazione e trattamento delle bucce dei limoni, di cui la penisola sorrentina è prima produttrice.

L’ospitalità è uno dei principali pregi della popolazione della costiera, promontorio su cui sono disseminati hotel, residence ed altre soluzioni ricettive come case vacanze Sorrento e b&b a Sorrento, molto utili per tutti i turisti che vivono la città in maniera complice col territorio. La soluzione della casa vacanza è infatti il modo ideale per vivere Sorrento in totale relax ed a contatto diretto non solo col territorio ma anche con la popolazione sorrentina, notoriamente considerata di estrema ospitalità ed accoglienza.

La scelta di pernottare a Salerno in una casa vacanze nasce dall’esigenza di trascorrere nella località un periodo sufficiente a conoscere l’enormi attrattive turistiche che il territorio offre: Meta di Sorrento, Amalfi e la suggestiva costiera amalfitana, Vietri sul Mare sono solo alcune delle splendide cittadine che è possibile visitare pernottando in una casa vacanze a Sorrento.

La costa della penisola sorrentina è caratterizzata da una struttura scosciesa e particolarmente impervia, non sono infatti molte le discese a mare e in generale i punti da cui poter accedere per immergersi nelle splendide acque di Sorrento. E’ infatti particolarmente indicata una giornata vissuta in mare su imbarcazioni confortevoli e di alto prestigio che possono garantire una giornata di straordinario fascino, consigliamo infatto il noleggio barche a vela per visitare anche le isole del golfo di Napoli: Capri, Ischia e Procida.

Da non perdere

E’ nato il nuovo portale www.paginebb.it

Oggi vogliamo presentare un nuovo portale di bed and breakfast: www.paginebb.it. Un portale nuovo sia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × tre =