Cucciolo di labrador: moda o scelta?

Oggi il cucciolo di labrador gode di molta pubblicità, è divenuto un cane di moda. Ma non può essere solo la moda a farci scegliere il nostro cucciolo, come se possedere un labrador fosse uno status symbol. Bisogna tener presente che questo cucciolino avrà un peso ben più elevato da grande e che farà parte della nostra vita per i prossimi 10 anni.Non acquistare mai un labrador se non hai tempo per lui e lo devi lasciare da solo in appartamento per più di otto ore al giorno, se invece possiedi un giardino o qualcuno lo può accudire al posto tuo, allora tutto cambia perché il cucciolo di labrador si farà amare e non darà alcun problema da grande: nessun morso … tranquillo un labrador non morde nessuno!

Noi siamo allevatori seri e vi domanderemo perché volete proprio un labrador e vi informeremo circa le condizioni di vita che il cucciolo di labrador dovrà trovare a casa tua. Vivrà da solo o con dei bambini? Ci sono altri cani? Potrà passeggiare in casa? Le domande che vi faremo saranno queste perché amiamo gli animali e non facciamo questo lavoro per il mero lucro ma per vedere moltiplicare la gioia negli occhi delle persone grazie a un nostro cucciolo di labrador.

La scelta del cucciolo di labrador è difficile ma vedrai che uno della cucciolata inizierà a giocare con te e un altro magari vi guarderà in un modo che non resisterai! Un imperatore cinese diceva che sarà il cucciolo di labrador a scegliere voi per sempre e non il contrario.

Il cucciolo di labrador naturalmente deve essere in ottima salute, un po’ grassottello ma non obeso, la chiusura della bocca e le gambe sane però devi anche sapere che fino ad un anno di età è inutile che fai delle radiografie per scoprire la tanto temuta displasia perché non è diagnosticabile nei cuccioli di labrador.

Pertanto, prenderlo dal nostro allevamento è un atto di fiducia che fai nei nostri confronti perché credo nessun allevatore vorrebbe vedere un cucciolo soffrire o vendere un cucciolo di labrador malato.

La miglior garanzia è vedere dove è cresciuto il cucciolo, conoscere il tuo allevatore e i genitori dei cuccioli di labrador, il resto è affidato al tuo buon senso.

Pedigree? Beh qui le discussioni sono molte, sappi che ti darà garanzia del fatto che si tratta di razza pura ma non sul fatto che il cucciolo goda di buona salute, pertanto la cosa migliore è veramente far crescere il cucciolo di labrador in un ambiente sano… un po’ come per i bambini, non possiamo sapere se nostro figlio sarà sano però abbiamo il dovere di fare il possibile affinché cresca in un ambiente a lui ideale.

Ti stai preoccupando del tuo condominio? Si possono tenere i cani? Informati sul regolamento e soprattutto tieni presente che un labrador non è rumoroso però a bisogno di correre, di fare lunghe passeggiate, forse sarà l’occasione per farti muovere un po’ di più e buttare giù la pancetta!

Allevamento My Labrador
www.mylabrador.it

Da non perdere

Labrador Retriever: il cane ideale per la famiglia

Labrador Retriever: il cane ideale per la famiglia

Tra le razze canine più conosciute ed amate al mondo, c’è certamente il Labrador Retriever. …