Home / Sport & Tempo Libero / Anima gemella: come riconoscerla?
Anima gemella: come riconoscerla?

Anima gemella: come riconoscerla?

Esiste davvero l’anima gemella oppure è solo una delle tante invenzioni delle scrittrici di romanzi rosa?

Si tratta di una domanda che, bene o male, ci siamo fatti un po’ tutti, soprattutto se stiamo cercando l’amore della nostra vita e non l’abbiamo ancora trovato, oppure, dopo essere passati attraverso una delusione amorosa, una separazione o un divorzio, abbiamo voglia di innamorarci di nuovo.

Spesso nelle fiabe l’anima gemella è associata al principe azzurro che arriva in sella ad un cavallo bianco o alla principessa dai capelli d’oro che non aspetta altro che il suo principe per calare la treccia dalla finestra e permettergli di raggiungere la sua stanza, ma nella realtà come si fa a riconoscerla?

E ancora, esistono delle strade più facili da percorrere e che ci permettono di trovarla senza dover essere obbligati ad uscire tutte le sere e a sperare che il destino decida di bussare alla nostra porta e di farci fare l’incontro fatale?

La risposta ovviamente è sì!

Ecco quindi quali sono i cinque indizi che possono aiutarci a capire se, davanti a noi, potrebbe esserci il nostro futuro partner o la nostra futura partner.

Anima gemella: i cinque indizi che vi aiuteranno a riconoscerla

1. Avete l’impressione di conoscerla da sempre

Magari l’avete incrociato (o incrociata) solo ieri sera, ma fin dal vostro primo incontro avete come l’impressione di conoscerlo/a da sempre, anche se in realtà non è così.

E, dopo appena tre giorni di conoscenza o di chiacchiere via chat o video chat, vi ritrovate in quella situazione in cui vi basta solo guardarvi per capirvi al volo.

E se già questo non fosse sufficiente, avete gli stessi desideri, gli stessi valori e le stesse idee.

2. Il vostro è un amore dolce e rassicurante

Sempre parlando dei romanzi d’amore, non capita di rado di trovare storie in cui i due protagonisti, dopo essersi fatti la guerra, si lasciano andare alla passione e si giurano amore eterno.

Tuttavia nella realtà, a meno di non volervi ritrovare con il cuore logorato, non c’è niente di più duraturo di un amore dolce e rassicurante.

Certo, anche le anime gemelle litigano, ma sanno anche comunicare e non si fanno diecimila domande sull’altro né tanto meno sono tormentate dalla gelosia.

3. Condividete gli stessi valori e avete gli stessi obiettivi

Forse non avete la stessa educazione oppure non venite dallo stesso contesto sociale, ma condividete tutti e due dei valori molto profondi, come l’attaccamento alla famiglia, il bisogno di giustizia, la fedeltà e il desiderio di indipendenza.

Inoltre avete gli stessi obiettivi: per farvi un esempio, se tra 5, 10 o 15 anni vi immaginate in giro per il mondo alla ricerca di qualche tesoro nascosto, sicuramente il vostro partner o la vostra partner avrà la stessa visione o starà già preparando lo zaino per seguirvi!

Se invece vi piace giocare alla Playstation e sognate di diventare un giorno il novello Bill Gates, mentre il vostro compagno o la vostra compagna si vede in una casa bianca circondata da un giardino con tre cani, quattro gatti e cinque bambini, avete un serio problema di coppia!

4. L’anima gemella vi rende più forti

La vostra vita è cambiata in modo positivo da quando avete conosciuto lui oppure lei: se prima passavate le giornate a letto oppure vi mettevate le prime cose che vi capitavano sotto tiro, adesso siete più curati e, ogni giorno, vi sentite invadere da una forza e da una gioia senza precedenti.

Questo non vuol dire che siete sulla buona strada per diventare dei modelli e sfondare nel mondo dello spettacolo, ma semplicemente che la felicità vi ha spediti al settimo cielo e vi sentite galleggiare come su una nuvoletta.

5. Vi lascia i vostri spazi e vi permette di realizzarvi nella vita

Alcuni single (e non sono pochi), pensando alla vita di coppia, hanno paura che una relazione possa “tagliare loro le gambe” e impedire loro di vedere gli amici, di fare carriera e, peggio ancora, di perdere i contatti con tutto il resto del mondo.

Nulla di più sbagliato, perché l’anima gemella non solo vi permette di avere una serena vita a due, ma anche di potervi ritagliare degli spazi solo per voi, per i vostri amici, i vostri affetti e anche per le uscite serali da celibi o da nubili, senza che ciò ponga dei problemi alla coppia.

Da non perdere

Il prezzo di un cucciolo di razza: pastore svizzero bianco

Il costo motivato di un cucciolo di razza

Negli ultimi anni il pastore svizzero bianco è diventato uno dei cani più amati da …

3 Commenti

  1. I wanted to thank you for this good read!!

    I absolutely loved every bit of it. I have got you book marked to look at new stuff you post…

  2. Excellent weblog right here! Additionally your site lots up very fast!
    What web host are you using? Can I get your associate link on your host?
    I desire my website loaded up as quickly as yours lol

  3. I do not even know how I stopped up here, but I believed this post was good.
    I do not know who you are however definitely you’re
    going to a famous blogger if you aren’t already.
    Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × 5 =