Anima gemella: come riconoscerla?

Anima gemella: come riconoscerla?

Esiste davvero l’anima gemella oppure è solo una delle tante invenzioni delle scrittrici di romanzi rosa?

Si tratta di una domanda che, bene o male, ci siamo fatti un po’ tutti, soprattutto se stiamo cercando l’amore della nostra vita e non l’abbiamo ancora trovato, oppure, dopo essere passati attraverso una delusione amorosa, una separazione o un divorzio, abbiamo voglia di innamorarci di nuovo.

Spesso nelle fiabe l’anima gemella è associata al principe azzurro che arriva in sella ad un cavallo bianco o alla principessa dai capelli d’oro che non aspetta altro che il suo principe per calare la treccia dalla finestra e permettergli di raggiungere la sua stanza, ma nella realtà come si fa a riconoscerla?

E ancora, esistono delle strade più facili da percorrere e che ci permettono di trovarla senza dover essere obbligati ad uscire tutte le sere e a sperare che il destino decida di bussare alla nostra porta e di farci fare l’incontro fatale?

La risposta ovviamente è sì!

Ecco quindi quali sono i cinque indizi che possono aiutarci a capire se, davanti a noi, potrebbe esserci il nostro futuro partner o la nostra futura partner.

Anima gemella: i cinque indizi che vi aiuteranno a riconoscerla

1. Avete l’impressione di conoscerla da sempre

Magari l’avete incrociato (o incrociata) solo ieri sera, ma fin dal vostro primo incontro avete come l’impressione di conoscerlo/a da sempre, anche se in realtà non è così.

E, dopo appena tre giorni di conoscenza o di chiacchiere via chat o video chat, vi ritrovate in quella situazione in cui vi basta solo guardarvi per capirvi al volo.

E se già questo non fosse sufficiente, avete gli stessi desideri, gli stessi valori e le stesse idee.

2. Il vostro è un amore dolce e rassicurante

Sempre parlando dei romanzi d’amore, non capita di rado di trovare storie in cui i due protagonisti, dopo essersi fatti la guerra, si lasciano andare alla passione e si giurano amore eterno.

Tuttavia nella realtà, a meno di non volervi ritrovare con il cuore logorato, non c’è niente di più duraturo di un amore dolce e rassicurante.

Certo, anche le anime gemelle litigano, ma sanno anche comunicare e non si fanno diecimila domande sull’altro né tanto meno sono tormentate dalla gelosia.

3. Condividete gli stessi valori e avete gli stessi obiettivi

Forse non avete la stessa educazione oppure non venite dallo stesso contesto sociale, ma condividete tutti e due dei valori molto profondi, come l’attaccamento alla famiglia, il bisogno di giustizia, la fedeltà e il desiderio di indipendenza.

Inoltre avete gli stessi obiettivi: per farvi un esempio, se tra 5, 10 o 15 anni vi immaginate in giro per il mondo alla ricerca di qualche tesoro nascosto, sicuramente il vostro partner o la vostra partner avrà la stessa visione o starà già preparando lo zaino per seguirvi!

Se invece vi piace giocare alla Playstation e sognate di diventare un giorno il novello Bill Gates, mentre il vostro compagno o la vostra compagna si vede in una casa bianca circondata da un giardino con tre cani, quattro gatti e cinque bambini, avete un serio problema di coppia!

4. L’anima gemella vi rende più forti

La vostra vita è cambiata in modo positivo da quando avete conosciuto lui oppure lei: se prima passavate le giornate a letto oppure vi mettevate le prime cose che vi capitavano sotto tiro, adesso siete più curati e, ogni giorno, vi sentite invadere da una forza e da una gioia senza precedenti.

Questo non vuol dire che siete sulla buona strada per diventare dei modelli e sfondare nel mondo dello spettacolo, ma semplicemente che la felicità vi ha spediti al settimo cielo e vi sentite galleggiare come su una nuvoletta.

5. Vi lascia i vostri spazi e vi permette di realizzarvi nella vita

Alcuni single (e non sono pochi), pensando alla vita di coppia, hanno paura che una relazione possa “tagliare loro le gambe” e impedire loro di vedere gli amici, di fare carriera e, peggio ancora, di perdere i contatti con tutto il resto del mondo.

Nulla di più sbagliato, perché l’anima gemella non solo vi permette di avere una serena vita a due, ma anche di potervi ritagliare degli spazi solo per voi, per i vostri amici, i vostri affetti e anche per le uscite serali da celibi o da nubili, senza che ciò ponga dei problemi alla coppia.

Da non perdere

Il prezzo di un cucciolo di razza: pastore svizzero bianco

Il costo motivato di un cucciolo di razza

Negli ultimi anni il pastore svizzero bianco è diventato uno dei cani più amati da …