Home / Sport & Tempo Libero / Allevamento Labrador: cuccioli bellissimi con pedigree.

Allevamento Labrador: cuccioli bellissimi con pedigree.

Il Labrador, è un cane di robusta costituzione, molto attivo con una testa larga e ampio torace. Questa razza definita anche come cani da lavoro ha un’ottimo temperamento, molto agile, ottimo olfatto e sono amanti dell’acqua.

I labrador retreiver sono socievoli e non arrivano mai a mordere nessuno, sono adatti per la guardia abbaiando solo e sono sempre felici e disponibili d’accontentarvi e solitamente cerca sempre il dialogo con il padrone.

I cuccioli di labrador hanno occhi dolci con un musone da baciare e coda sempre in movimento, ti riporterà tutto aspettandosi i complimenti, e più grandi saranno i complimenti più grande sarà l’oggetto del riporto.

I labrador sono cani adatti anche alla “pet theraphy“, alla ricerca di persone scomparse, infati sono usati dal Soccorso Alpino e dalla Protezione Civile per la ricerca dei dispersi.

Il labrador retreiver viene anche usato come guida per ciechi, per la ricerca del tartufo, cani anti-droga e anti-esplosivi. Insomma cani talmente duttili da poter fare con loro quello che si vuole ma rimangono sempre cani da lavoro.

Il gruppo dei Retriever è formato da  6 razze: Labrador, Golden , Flatcoated, Chesapeake Bay, Curly Coated e Nova Scotia Duck Tolling.

I più conosciuti sono i Labrador e i Golden sopratutto per le pubblicità della televisione ma tutti hanno un carattere meraviglioso, sopratutto il labrador retreiver.

Il Labrador nasce come cane da lavoro, quindi sono è un cane molto dinamico e pieni di vita ma sa anche restare al proprio posto in appartamento. Tuttavia ha l’esigenza di muoversi e correre, e magari un pò di lavoro insieme a te.

  • Allevamenti Labrador
  • Cuccioli Labrador
  • Vendita Labrador

Da non perdere

Labrador Retriever: il cane ideale per la famiglia

Labrador Retriever: il cane ideale per la famiglia

Tra le razze canine più conosciute ed amate al mondo, c’è certamente il Labrador Retriever. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

otto − quattro =