La pratica delle Costellazioni Familiari sviluppate da Bert Hellinger nel corso degli ultimi anni si è confermata un’efficace terapia per risolvere problemi e conflitti all’interno della famiglia, di un gruppo, nella coppia, a livello individuale, nelle scuole, ospedali, uffici e aziende.
La caratteristica principale di questa terapia è focalizzare la propria attenzione agli “ordini dell’amore” e alla forza di guarigione della famiglia.
Succede, a volte, che la nostra vita viene influenzata e subisce condizionamenti derivanti da destini e situazioni sentimentali che non appartengono direttamente a noi e certi tipi di problematiche esistenziali come malattie gravi, desiderare la morte e problemi di relazione nell’ambiente di lavoro possono nascere da intrecci dei sistemi familiari che vengono fatti riaffiorare mediante lo sviluppo delle Costellazioni Familiari.
Questo metodo spiega come all’interno di ognuno di noi, continui ad agire una formazione ancestrale, cieca e inconsapevole, predisposta all’unione e alla pertinenza nel sistema familiare.
Per questo motivo, ad esempio, se all’interno di un gruppo familiare è stato escluso o dimenticato un componente nel passato, un discendente più giovane dopo diverse generazioni, inconsapevole di quello successo, porterà su sé stesso il destino del suo antenato e tenterà di percorrere la sua stessa strada sfortunata.
Dott. Stelio Verginella
Terapie di Costellazioni Familiari Verona
www.costellazioni-familiari .eu