Home / Aziende / Servizi / A Gennaio 2013 i nuovi corsi di lingua spagnola presso l’Instituto Cervantes di Napoli

A Gennaio 2013 i nuovi corsi di lingua spagnola presso l’Instituto Cervantes di Napoli

Gennaio è il mese più adatto per intraprendere nuovi percorsi che ci consentano di ampliare i nostri orizzonti culturali. L’Instituto Cervantes di Napoli offre questa opportunità e proprio nei prossimi giorni partiranno i nuovi corsi di lingua e cultura spagnola. 

Percorsi didattici progettati ed attivati al fine di incrementare la diffusione della conoscenza della lingua spagnola nella città partenopea e offrire al contempo nuove prospettive professionali a coloro che vi prenderanno parte.

Un corpo docente madrelingua altamente qualificato,  accompagnerà gli allievi in percorsi didattici di avvicinamento e perfezionamento della conoscenza della lingua spagnola attraverso fondamentali fasi di educazione all’ascolto, lezioni fonetiche e grammaticali.

Le lezioni, per una durata complessiva di 30 ore, sono state progettate in modo venire incontro alle esigenze di qualsiasi tipo di utenza, studentesca, amatoriale o professionale. A tal fine, difatti, i corsi sono stati suddivisi in sei livelli (livello base, sopravvivenza, soglia, intermedio, efficienza autonoma e padronanza) così come previsto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue e il calendario è stato reso altamente flessibile in termini di orari e appuntamenti settimanali.

I corsi, inoltre, forniranno le basi per l’accesso all’esame per il conseguimento del diploma DELE (Diploma di Spagnolo come lingua Straniera) unico titolo ufficiale, riconosciuto a livello internazionale, che certifica la conoscenza e la padronanza della lingua spagnola. Certificazione rilasciata esclusivamente dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero dell’Istruzione spagnolo.

L’iniziativa proposta dall’Instituto Cervantes di Napoli, rientra nel più ampio progetto di diffusione della cultura spagnola e ispanoamericana in tutto il mondo. A più di vent’anni dalla sua nascita sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri Spagnolo, difatti, l’Instituto Cervantes rappresenta senza dubbio la migliore istituzione del settore.

Per maggiori informazioni sui corsi promossi dall’Instituto Cervantes di Napoli, sui costi e le iscrizioni è sufficiente chiamare il numero 081195 633 11 o consultare il sito web www.napoles.cervantes.es, in cui in cui è possibile consultare i calendari dei corsi e la durata delle lezioni.

Da non perdere

Il trasloco casa: quanto ci può costare con una ditta specializzata

Il trasloco casa: quanto ci può costare con una ditta specializzata

Il trasloco è un’operazione gravosa, sia dal punto di vista psicologico che pratico. Ragion per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × 5 =