BioSPR, l’innovativa tecnologia a cavitazione controllata per il pretrattamento di qualsiasi biomassa
di Redazione
17/03/2014
Un anno dopo l’ultima partecipazione, Three Es è tornata ad esporre alla fiera BioEnergy di Cremona, ottima vetrina per le innovazioni e punto strategico per il consolidamento del business legato alle energie rinnovabili.
L’innovativa e brevettata tecnologia BioSPR (www.biospr.it), sfrutta il fenomeno della cavitazione, controllandolo, per generare onde d'urto che trasferiscono energia al 100% direttamente alla biomassa, disgregandola.
La disgregazione ottenuta comporta un enorme aumento della superficie di contatto e quindi della resa degli impianti a Biogas.
L’innovativa tecnologia BioSPR, premiata nel 2013 con l’autorevole riconoscimento della Targa Beltrami, premio per le aziende che credono nelle innovazioni tecniche e nella ricerca di produzione di energia da fonti rinnovabili, è tornata ad essere la protagonista della manifestazione.
BioSPR infatti è una vera innovazione, che coniuga il miglioramento della qualità del lavoro dell’uomo con la facilità d’impiego e con la riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale.
Presso lo stand è stato possibile vedere l’evoluzione che l’innovazione ha avuto nell’ultimo anno: è stata presentata come unità containerizzata.
I visitatori sono stati quindi totalmente coinvolti nella scoperta delle potenzialità dell’innovazione: hanno potuto vedere l’unità BioSPR Plug & Play completa, osservare dei campioni di biomassa prima e dopo essere stati trattati con l’innovativa tecnologia BioSPR e inoltre assistere a come la cavitazione operi all’interno del rotore, grazie ad una lab unit dimostrativa.
Ma c’è di più. E’ stata messa a disposizione una navetta per consentire ai visitatori di esaminare direttamente l’efficienza di BioSPR, installato su un impianto di Biogas.
Innovation never stops, one step more
http://www.youtube.com/watch?v=HUU4O3o7pSA
Articolo Precedente
Realizzare siti web vincenti che generano clienti
Redazione