Home / Viaggi & Vacanze / Salsomaggiore Terme: la meta giusta per dimenticare lo stress
Salsomaggiore Terme: la meta giusta per dimenticare lo stress

Salsomaggiore Terme: la meta giusta per dimenticare lo stress

Hai bisogno di staccare la spina? Cerchi una meta per una vacanza rilassante? Se vuoi rilassarti in uno dei centri termali più rinomati d’Europa, la tua prossima meta può essere solo Salsomaggiore. Salsomaggiore Terme è fra le destinazioni turistiche più frequentate da chi desidera fuggire dalla città senza rinunciare alle sue comodità.

Tutto è a misura d’uomo. A iniziare dalle terme, luoghi speciali per rilassarti e dedicare qualche ora al tuo benessere. A Salsomaggiore troverai due stabilimenti termali.

I più antichi sono quelli delle Terme Berzieri, un grande complesso nel centro della cittadina con centro benessere e trattamenti esclusivi dedicati alla salute e alla bellezza del tuo corpo. A pochi passi, le Terme Zoja, punto di riferimento per le terapie riabilitative in acqua.

Il termalismo è il pezzo forte dell’offerta turistica di Salsomaggiore. Ma non è l’unico. A Salsomaggiore puoi praticare tanti sport all’aria aperta. Se vuoi goderti la tintarella, in estate c’è la piscina comunale “Leoni”, una fresca oasi per trascorrere un pomeriggio di puro relax.

In inverno, puoi nuotare nella piscina termale coperta, un complesso all’avanguardia con solarium e percorsi benessere. Nel centro di Salsomaggiore ti aspettano anche i campi in terra rossa del Tennis Club.

A poco più di dieci minuti dalla città, il Golf Club Salsomaggiore: una club house e 18 buche per i giocatori più esperti e per chi è alle prime armi. Preferisci un’escursione in mountain bike? Nei dintorni di Salsomaggiore trovi tanti itinerari adatti per tutti i ciclisti.

Salsomaggiore Terme è al centro di un territorio speciale per proposte turistiche ed enogastronomiche.

Siamo nella Food Valley italiana, nelle terre dove nascono il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma e il Culatello di Zibello. Dopo un buon pranzo, niente di meglio del tour dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, un itinerario spettacolare fra gli antichi manieri di questa terra straordinaria come poche altre.

Da non perdere

hotel cattolica 3 stelle

Sole, mare, natura, divertimento e sport, Cattolica sì che è una vacanza!

La riviera romagnola è una delle mete privilegiate del turismo italiano, non solo d’estate quando …

4 Commenti

  1. You really make it appear so easy with your presentation but I in finding this matter to be actually something that I think I would never understand. It kind of feels too complex and extremely wide for me. I am having a look forward in your next post, I’ll try to get the dangle of it!

  2. I think I would never understand. It kind of feels too complex and extremely wide for me. I am having a look forward in your next post, I’ll try to get the dangle of it! https://123gamesfree.com/dragon-ball-z-free-game/

  3. I was just looking for this information for some time. After six hours of continuous Googleing, at last I got it in your site. I wonder what is the lack of Google strategy that don’t rank this type of informative web sites in top of the list. Generally the top sites are full of garbage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.