Home / Viaggi & Vacanze / Come rilassarsi…gustando la Romagna!
Agriturismo Tredozio B&B tra Romagna e Toscana

Come rilassarsi…gustando la Romagna!

La vacanza in agriturismo è sicuramente una delle più consigliate per chi cerca la tranquillità e la serenità e una delle più richieste in particolar modo per zone che uniscono verdi paesaggi a culture e tradizioni enogastronomiche d’eccellenza.

Cà de Monti è un bed & breakfast a Tredozio, incastonato nella preziosa Valle del Tramazzo, nel cuore dell’Appennino Tosco Romagnolo è sicuramente un luogo in cui gastronomia, natura e insita cordialità si uniscono per fornire un soggiorno ricco di in tutto dallo sport allo stretto contatto con la natura e gli animali.

Organizzato in spazi ben distinti che consentono di scoprire le antiche tradizioni da un lato e ammirare il panorama dall’altro l’agriturismo Cà de Monti offre anche un ricco servizio di bed & breakfast che consente di cominciare al meglio la giornata alla scoperta delle colline circostanti.

Molti sono i percorsi e le attività che qui si possono svolgere ma piacevoli attenzioni e intrattenimenti sono dedicati anche a chi desidera solamente staccare dalla quotidianità e dal caos delle città e immergersi nel silenzio e nella calma.

Per chi ama la storia, ma anche per chi desidera conoscere i luoghi in cui si reca, la Val Tramazzo riserva chicche di notevole pregio sia architettonico che rurale che sicuramente non si possono perdere.

Moltissime sono le rocche, arrampicate nei versanti dell’appenino romagnolo, che riconducono il viaggiatore a storie passate ma comunque vicine, che hanno inevitabilmente definito lo sviluppo del territorio e la sua evoluzione fino a quella attuale.

L’agriturismo Cà de Monti si trova a pochi chilometri da Tredozio dove di particolare interesse si possono trovare gli itinerari che conducono alla scoperta delle opere d’arte botaniche: faggi, ciliegi, querce millenarie ai quali si può arrivare attraverso sentieri immersi nel verde e nella natura selvaggia.

La cucina dell’agriturismo propone piatti della tradizione, nota in tutto il mondo, romagnola attraverso piatti ricchi e gustosi come caciotte, formaggi di capra, paste fresche fatte in casa, capretto e agnello arrosto, maialino allo spiedo e dolci tipici.

Anche le verdure sono interamente prodotte dall’azienda agricola, e conservano quindi un sapore e una ricchezza di gusto inimitabili.

Piatti succulenti, frutto della tradizione e proposti con un panorama d’eccezione, la vacanza perfetta per il relax e il benessere sia d’estate che d’inverno!

UNICA Web Agency
Progettazione siti web

Da non perdere

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tra tutte le tradizioni culinarie ed enogastronomiche che si possono trovare in Italia una della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.