Home / Turismo / Scegliere il soggiorno a Venezia

Scegliere il soggiorno a Venezia

Venezia è la città che riceve numerosissimi turisti italiani e stranieri incuriositi dalla sua storia, dal suo modo di essere città differente da tutte le altre.

Ricca di storia e fascino è la meta ideale per turismo culturale ma anche per un week end romantico. I suoi canali e i suoi calli, una passeggiata in gondola. Rappresentano ricordi indelebili nella memoria di ogni persona che l’ha visitata.Dormendo in una struttura ricettiva a Venezia centro storico si vive la magica atmosfera in cui è avvolta la città.

Con l’obiettivo di promuovere e far conoscere questa splendida città, è stato sviluppato il portale B&B Venezia. Una guida alle strutture che più di tutte fanno vivere la tradizione veneziana. Caratteristici palazzi antichi ricchi di fascino e in alcuni casi di sfarzo, abitazioni e letti tipici con decori ed arredamenti locali.

Il portale dei bed and breakfast a Venezia (ma anche locande e case vacanze)  è stato sviluppato in Drupal dalla web agency Studio Flegreo (già esperta di portali web dedicati al turismo ed all’utilizzo di piattaforme potenti ed innovative).

All’interno del portale c’è una sezione dedicata agli alloggi bed and breakfast (a Venezia centro storico, provincia) e due sezioni (per il momento) dedicate al turismo e alla visita di questa meravigliosa area geografica.

L’obiettivo principale è di fornire uno strumento semplice ma efficace a chi cerca informazioni per viaggiare e soggiornare a Venezia visitando anche il ricchissimo patrimonio storico-culturale.

Ogni b&b ha un minisito con galleria di immagini, descrizione, mappa, prezzi e contatti dei proprietari.

Per ogni b&b vengono anche indicati i punti di interesse più vicini alla struttura, per chi desidera visitare e sapere l’esatta collocazione. I punti di interesse hanno una descrizione sintetica dei monumenti, chiese, piazze, calli, ponti ecc. Con informazioni utili, come ad esempio orari di ingresso, giorni, chiusure, prezzo biglietto, mappa.

L’altra sezione dedicata al turismo è quella degli itinerari: percorsi consigliati con riferimenti al Cosa Vedere e la storia.

Il portale è in continua evoluzione con contenuti sempre nuovi e ricchi.

Dunque non ci resta che augurarvi un buon soggiorno a Venezia ricordandovi di scegliere un Bed and Breakfast !!!

Da non perdere

E’ nato il nuovo portale www.paginebb.it

Oggi vogliamo presentare un nuovo portale di bed and breakfast: www.paginebb.it. Un portale nuovo sia …

2 Commenti

  1. I simply want to tell you that I’m very new to weblog and absolutely savored this blog. Very likely I’m planning to bookmark your blog post . You surely have wonderful article content. Appreciate it for revealing your website page.

  2. Wow ~ Good stuff ~ Come and check out MY ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.