Uno dei territori più bello ed incantevole del nostro paese è senza dubbio il Salento. E’ l’estrema punta del tacco dello stivalo e coincide grosso modo con la provincia di Lecce.
Al di là della posizione geografica, questo pezzo di terra è assolutamente da vedere poichè ha tutto ciò che ci si possa aspettare da un perfetto luogo turistico: innanzitutto un mare cristallino, nulla da invidiare ai tanto chiacchierati e ricercati paradisi tropicali, ha sul suo territorio diversi parchi naturali, pezzi importanti di arte e cultura d’Italia come le opere architettoniche appartenenti al movimento del barocco leccese, ed infine ma non certo meno importante accoglienza ed ospitalità.
Soprattutto queste ultime nel corso degli ultimi anni sono cresciute e così in modo proporzionale anche la capacità ricettiva. Ciò si è avuto non solo nei comuni costieri ma anche nell’entroterra, esempio lampante la Grecia Salentina. Numerose soluzioni sono nate e si sono sviluppate: in particolare bed and breakfast e case vacanze si sono aggiunti ai già presenti hotel e pensioni diversificando l’offerta turistica.
Per soggiornare non si può non far riferimento ad un nuovo portale di Bed and Breakfast nel Salento che ha lo scopo di guidare il navigatore in cerca di una soluzione per dormire nel Salento.
Il portale www.bed-breakfast-salento.com è di nuova concezione: ha una splendida photogallery che evidenzia le bellezze del Salento, informazioni turistiche fondamentali incluse quelle relative all’arte ed alla cultura salentina, news di costume ed una mappa di facile fruibilità che mette in condizione colui che naviga di intercettare il Comune o la località turistica dove è interessato a trascorrere le proprie vacanze.
Consigliamo di visitare il portale poichè offre le migliori soluzioni per pernottare nel Salento.