Home / Aziende / Elettronica / DATA PET – lettore microchip identificazione animali

DATA PET – lettore microchip identificazione animali

DATA PET è un lettore portatile per la verifica dei dati anagrafici e sanitari dei cani, gatti, ed altri animali. I dati identificativi dell’animale sono contenuti in un microchip impiantato nella sottocute nella regione retro auricolare sinistra in modo da essere facilmente rintracciabile. Il microchip è solitamente basato su un antenna RFID ed emette un brevissimo segnale solo se attivato dal lettore DATA PET e mostra sul display il codice di 15 numeri identificativo dell’animale. L’identificazione degli animali oltre che un obbligo di legge è una procedura che tutela la salute e la sicurezza di cani gatti e tutti gli animali con microchip impiantato.

La lettura del microchip per cani ed altri animali è infatti particolarmente utile in caso di smarrimento o furto dell’animale in quanto può essere rintracciato facilmente grazie alle banche dati nelle quali lo stesso animale è registrato Questo rende DATA PET uno strumento indispensabile per allevatori e veterinari oltre che per appassionati e privati. Il sistema di identificazione elettronica è al tempo stesso un deterrente per chi intende liberarsi del proprio animale. DAT PET è costruito in un involucro in materiale plastico antiurto, ergonomico e di piccole dimensioni e risponde alle specifiche tecniche delle normative ISO 11784 e 11785. E’ estremamente maneggevole e facilmente utilizzabile grazie alla presenza di un solo pulsante multifunzione mentre la lettura dei dati è resa agevole e veloce dall’ampio display LCD. DATA PET è prodotto dalla ADV Security, azienda che opera nel settore dei dispositivi anti truffa e contraffazione.

Da non perdere

Macchine per la serigrafia del film sottile.

AUREL Automation, azienda del gruppo AUREL fondata nel 1970, specializzata nello sviluppo e realizzazione di …

2 Commenti

  1. Every weekend i used to visit this web site, as i want enjoyment,
    since this this website conations really good funny data too.

  2. of course like your web site but you need to check the spelling on several
    of your posts. A number of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to tell the reality however I’ll surely come back
    again.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nove + 11 =