Home / Aziende / Commercio / Come aumentare le entrate utilizzando Facebook e come aumentare i fan – La Guida
pagine facebook fan

Come aumentare le entrate utilizzando Facebook e come aumentare i fan – La Guida

Facebook si è guadagnato un posto molto importante su Internet, in media un utente accede al proprio account circa venti volte al giorno, considerando che vi sono oltre 1 miliardo di visitatori al mese, si può facilmente affermare che esso e uno dei siti Web migliori esistenti.

Questo social media è diventato uno strumento che offre opportunità illimitate, migliorando continuamente e attirando sempre più utenti appartenenti a culture differenti e qualsiasi fascia d’età in ogni parte del mondo.

Facebook è un sito che permette di connettersi con altre persone, al fine di fare amicizia, scambiarsi preziose informazioni, idee, pensieri e per avviare o far prendere il volo a un’attività esistente.

Se intendi aumentare il tuo fatturato, con Facebook è un’azione molto semplice che si esegue stando seduti davanti al pc, sempre che si usino gli strumenti corretti.

La cosa molto importante da sottolineare è che Facebook non è un sito creato per la compravendita come potrebbe essere per altri specializzati in questo settore, tuttavia esso può essere usato a scopo commerciale servendosi di precise tecniche:

  1. La prima cosa da fare è quella di sviluppare un account Facebook separato dal tuo account personale per utilizzarlo e gestirlo come fan page aziendale.
  2. Aumentare i fan della pagina (ammiratore fanatico, tifoso, appassionato, sostenitore accanito di qualcosa o qualcuno) servendosi di annunci Facebook o richiedendo il “mi piace” ad amici e conoscenti per cominciare.
  3. Promuovere i prodotti.

Queste azioni, richiedono molta attenzione e impegno, i risultati non sono immediati ma una volta innescato il passa parola, i livelli di guadagno superano le vostre attese.

Per ottenere molti fan, è necessario che la pagina Facebook sia ben curata e ottenere l’entusiasmo dei visitatori che la condivideranno con altri rendendola molto conosciuta.

Mettere degli annunci mirati su Facebook, è un’azione di estremo successo usata da molte aziende e imprenditori per promuovere i loro prodotti e servizi.

Gli annunci devono essere indirizzati al cliente al fine di interessarlo a una precisa categoria di prodotti senza lasciando nel vago o nel disinteresse.

Attraverso Facebook, puoi organizzare degli eventi e invitare i fan a partecipare, creando degli incontri per mostrar loro i tuoi prodotti, puoi caricare delle fotografie e informazioni per aumentare l’interesse e la partecipazione.

Con Facebook puoi fornire il tuo indirizzo, numero di telefono e qualsiasi altra informazione tu ritenga necessaria in modo da farti conoscere e raggiungere da un gran numero di persone.

Il modo per diventare fan di un sito, consiste nel utilizzare il pulsante “mi piace” e connettersi con cose, persone e argomenti a cui si può essere interessati.

Tramite questo pulsante si può condividere un link, un aggiornamento di stato un video o altro ma un “mi piace” sulla pagina è una cosa differente, significa che quando ci si connette a quella pagina, essa apparirà nel tuo profilo in quanto fan.

La magia sta nel riuscire ad acquisire sempre più fan per la vostra pagina aziendale ma come fare?

Oltre a richiedere a vostri amici, parenti e conoscenti il loro mi piace sulla vostra pagina, è possibile aumentare i fan da servizi specifici che ti permettono di aumentarli tramite pacchetti che assicurano nuovi seguaci.

Questo metodo, può dare una certa carica alla propria pagina, sempre che chi vende il servizio non faccia uso di robot o altri metodi automatici perché il ritorno sarà completamente inutile in termini di popolarità.

Come aumentare la popolarità della tua pagina Facebook

Per aumentare la popolarità della tua pagina Facebook, devi offrire qualcosa che valga la pena di guardare, la concorrenza che ci si ritrova ad affrontare è sempre abbastanza feroce quindi bisogna sviluppare un contenuto unico, diverso e che sia molto ben accettato e apprezzato dai propri fan.

Quello che devi riuscire a trasmettere, e che stai offrendo un vero affare o, un servizio esclusivo ed eccezionale, questo assicurerà che tu raggiunga dei fan mirati e non casuali, bisogna offrire loro qualcosa di assolutamente degno di ottenere quindi tantissimi “mi piace”.

In sintesi tutto dipende da quanto l’utente considera prezioso e il materiale incluso nella propria pagina.

Parte della strategia consiste nell’inserire un link all’interno del proprio profilo che apparirà nella sezione “info”, oppure lo si può includere nella firma delle proprie e-mail o in qualsiasi occasione il link si possa includere per far connettere chiunque alla tua pagina Facebook.

Che cosa offrire a un fan Facebook.

Possedere una pagina Facebook è il primo passo che consente di diventare conosciuti a un pubblico molto vasto, il passo successivo consiste nell’aumentare i fan che s’iscrivono, cosa un po’ meno semplice ma assolutamente fattibile.

Quello che è necessario fare, è lavorare in direzione di offrire loro qualcosa che valga la pena, di essere scambiabile, bisogna essere sicuri di postare del traffico adeguato alla nicchia a cui si rivolge, questo garantirà in una certa misura che il numero di “mi piace” sulla tua pagina aumenti.

Intanto devi conoscere che “Fan Page” è il precedente nome di ciò che ora si chiama “Pagina Facebook”, ma il resto è pressappoco rimasto come prima.

Per sconfiggere la spaventosa concorrenza, devi fare in modo di distinguerti dagli altri e dare ai tuoi fan qualcosa di unico ed esclusivo, contenuti riciclati o non aggiornati, sortiranno effetto di una pagina inesistente.

facebook-social-media

Quello cui ti devi specializzare, è il fare in modo che i tuoi fan possano beneficiare di qualcosa che così risponde a un vero affare e che essi ricevano un servizio eccezionale ed esclusivo.

Il bersaglio comunque non è ottenere un gran numero di “mi piace” casuali, questo sarebbe pressoché inutile, bisogna fare in modo che vi sia una categoria mirata e che dei veri fan parlino ad altri della vostra pagina e li convincano a condividerla.

Cercate di immedesimarvi nella personalità di qualcuno che sta visitando la vostra pagina, chiedetevi cosa sarebbe veramente degno di essere visto, probabilmente vi annoierebbe rivedere un contenuto che conoscete già a memoria!

Chiedetevi cosa ti spingerebbe a desiderare di ritornare su tale pagina e cosa vi renderebbe orgogliosi di condividere con altri vostri conoscenti.

Non è ciò che voi desiderate, e ciò che il fan desidera, la vostra nicchia potrebbe includere utenti adolescenti, e se voi avete superato i cinquant’anni, dovete imparare a pensare come un adolescente se volete trovare contenuti interessanti per loro.

Scoprire quale potrebbe essere il gruppo di appassionati per la vostra pagina, potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma una volta che siete riusciti a identificare gli utenti interessati ai vostri prodotti e servizi, potrete aspettarvi un continuo aumento dei vostri fan.

Girare sui forum, può aiutarvi a scoprire la categoria di visitatori che potrebbero essere interessati ai contenuti da voi pubblicati, esse potranno essere invitati a visitare la vostra pagina.

Le fotografie e i video, dicono più di 1000 parole, servitevene senza esagerare e fate in modo che siano di alta qualità, questo è un metodo di comunicazione molto funzionale che lasciano impronte nella memoria e molto gradito ai più.

Diventate molto familiari con tutte le opzioni che Facebook rende disponibili, mettete un link all’interno del vostro profilo personale, è possibile farlo entrando nella sezione “info” del proprio profilo.

Non fatevi scappare l’occasione di inserire un link che indirizzi alla vostra pagina, in qualsiasi evenienza, come minimo potrete inserirlo nella firma delle vostre e-mail in modo che sia sempre presente, ma ogni circostanza è legittima.

La cosa bella di Facebook è che esso fornisce strumenti che chiunque può utilizzare creandosi uno spazio in modo appropriato ed efficiente, usando la propria creatività e abilità fino a farlo diventare uno strumento di marketing importante.

La cura e l’impegno però, non devono mancare, bisogna continuamente aggiungere articoli piacevoli o materiali interessanti per mantenere viva la partecipazione dei vostri fan.

Un metodo consiste nel porre domande riguardo alle vostre merci e condividere feedback dei clienti, non è necessario che usiate troppo tempo nel fare ciò, una risposta rapida e cortese sarà sufficiente per assicurare che l’utente tornerà a visitare la tua pagina.

Scoprire inoltre, quanti sono i tuoi visitatori e quante volte entrano nella tua pagina, ti consentirà di tenerlo sotto controllo, migliorandolo quando le visite calano e mantenendolo quando esse aumentano.

Monitorando correttamente la vostra pagina, avrete successo in breve tempo, la vostra crescita, dipende dai fan che siete riusciti a conquistare e questo dipende dall’impegno che voi avete dedicato.

Curare il design della propria pagina Facebook permetterà che essa si è vista come un interruttore per avere la soluzione a problemi che si presentano, con questi accorgimenti si potrà conquistare uno spazio su Facebook con un numero di fan che cercano risposte continuamente.

2 Commenti

  1. I am regular reader, how are you everybody?
    This post posted at this web site is truly nice.

  2. I think this is among the most vital info for
    me. And i’m glad reading your article. But wanna remark on few general things, The site style is perfect, the articles is really excellent
    : D. Good job, cheers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 + 15 =