Home / Acquisti / Arredamento / Suggerimenti per l’arredamento e l’organizzazione dello spazio del vostro bagno
arredamento_bagno

Suggerimenti per l’arredamento e l’organizzazione dello spazio del vostro bagno

Quando decidi di mettere nuovi mobili per la tua casa, non trascurare lo spazio del bagno sperando che WC, lavabo, vasca e doccia, facciano da riempimento a tutta la stanza, perché esso richiede altro oltre all’arredamento bagno essenziale. Non dimentichiamoci che usiamo quest’area tutti i giorni e deve essere un luogo di relax che consenta al contempo di localizzare tempestivamente tutti gli oggetti che possono servire, spesso al mattino che si alza all’ultimo momento ed è veramente frustrante dover cercare qua e là gli oggetti che servono, come spazzole per capelli, deodoranti, phon e così via.

Con qualche mobile nuovo per il bagno, adatto alle vostre esigenze e con dei semplici consigli potrete rendere il vostro bagno un luogo veramente accogliente. Spendete un po’ di tempo per girare, osservando i vari tipi di mobili bagno che vengono proposti nelle varie esposizioni o negozi per l’arredo del bagno d’Italia, dall’arredamento a Torino a Milano, da Roma a Napoli fino a Palermo, in modo da farvi un’idea reale di quello che potrebbe fare al caso vostro e soprattutto al caso del vostro bagno e della vostra casa.

La scelta e la scoperta del mobile bagno in base allo spazio disponibile

I mobili bagno si possono distinguere in un design elegante o pratico, tuttavia richiedono sempre mobili che permettano l’archiviazione facile e soprattutto non tolgano molto spazio all’interno del bagno di casa. Dei mobili bagno a muro, quando possibile sarebbero l’ideale.

Se il vostro bagno è piccolo, sarebbe preferibile cercare di mobili che diano ampiezza visiva e che permettano di sistemare asciugamani voluminosi e detersivi in modo che non rimangano la vista. I prodotti di bellezza, possono essere sistemati su delle mensole perché spesso sono anche decorativi.

I servizi igienici, soprattutto sono realizzati in ceramica ma se si vuole qualcosa di veramente elegante, si potrebbe scegliere il vetro o cristallo con disegni di forme e colori che non hanno nulla a che fare con i classici sanitari.

 

Tenere il bagno pulito e ordinato

Arredo_bagnoIl bagno richiede di essere pulito e ordinato, niente di meno di quanto lo debba essere una cucina, decidete quali sono le cose che state utilizzando e buttate via tutti i prodotti scaduti, quelli che non usate da settimane che probabilmente non userete mai più.

Sbarazzarsi del superfluo, è la regola numero uno, eliminate tutti i campioncini di profumi e vari shampoo o bagni schiuma presi negli alberghi, prendono spazio e non sono mai usati, se amate le candele, tenete quelle che decorano il vostro bagno ed eliminate tutto resto. Procedete in questo modo con asciugamani extra e varie salviettine, tenete solo quello che usate spesso è che non prende molto spazio.

Aggiungete mensole e ganci sullo spazio libero delle pareti in modo da poterli collocare gli oggetti, sopra il W/C, se possibile sistemate una mensola perché oltre ad essere funzionale e anche decorativa. Sistemate dei porta oggetti in modo da collocarvi prodotti per i capelli, carta igienica e oggetti vari.

I cesti sono molto utili per sistemarvi piccoli oggetti che non si sa mai dove mettere come smalti o forcine, cesti grandi potranno conservare asciugamani o indumenti sporchi.

Organizzare al meglio lo spazio

Suddividete per categoria, con organizzatori di cassetti in modo da eliminare il caos e non perdere le cose. Gli oggetti di metallo da tenere a portata di mano, possono essere attaccati a un magnete sistemato sul muro magari vicino allo specchio a portata di mano.

Per ripetere, nel bagno va mantenuto l’ordine, per trovare le cose e per mantenerlo velocemente e facilmente pulito. Tenete conto di ciò quando acquistate il vostro arredamento bagno. Ci sono numerosi altri consigli che possono essere reperiti sia per l’arredamento che per l’organizzazione del bagno, la cosa importante è che tutte queste istruzioni vengano applicate in base alle vostre necessità, perché in fondo sarete voi e la vostra famiglia a vivere quel bagno, e oltre all’aspetto estetico e dell’ordine, bisogno considerare soprattutto l’aspetto pratico e funzionale di una stanza così utilizzata, frequentata e così importante della nostra abitazione. Se diamo amore al nostro bagno il nostro bagno ci restituirà relax senza ombra di dubbio! Per cui arreda il tuo bagno con cura e al meglio delle tue possibilità!

Da non perdere

Ferracuti srl – Pavimentazioni autobloccanti e arredo per esterni

La Ferracuti srl opera da oltre 40 anni nel settore della produzione di manufatti in …

One comment

  1. I think the admin of this website is in fact working hard in support of his web
    page, since here every data is quality based data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dieci − 6 =