Home / Viaggi & Vacanze / Vacanze in Egitto: dove andare e cosa visitare

Vacanze in Egitto: dove andare e cosa visitare

L’Egitto è da sempre sinonimo di barriere coralline e antichi templi egizi, di paesaggi mozzafiato e acque cristalline. Vi sono innumerevoli destinazioni da visitare, sia che vogliate una vacanza all’insegna dell’avventura, dell’archeologia o del relax più completo.

Date un’occhiata al sito Hotel in Egitto per trovare le destinazioni e gli hotel in Egitto che più fanno per voi!

Se amate l’avventura e lo sport, indubbiamente amerete quello che il Mar Rosso ha da offrire: destinazioni come Sharm el Sheik e Hourgada sono famose per i loro fondali trasparenti e per la vita subacqua. Lo snorkelling e lo scuba diving vi permetteranno di osservare i magnifici paesaggi subacquei di questo mare, che sembrano prendere vita grazie alle migliaia di coralli e pesci variopinti che lo abitano.

Se amate la storia, l’Egitto è davvero una destinazione imperdibile. La capitale Il Cairo è ricca di testimonianze dall’antichità: dalla cittadella di Saladino, costruita fra il 1176 ed il 1183, alle magnifiche moschee, come quella dedicata a Mohammed-Ali-Basha costruita fra il 1830 e il 1848. Al Cairo potete anche visitare il famoso Museo Egizio, e non lontano dalla capitale si trovano altri siti archeologici come le imponenti Piramidi di Giza e i magnifici resti del tempio di Menphis.

Come perdersi poi gli antichi templi egizi di Karnak a Luxor e di Abu Simbel? Karnak, situato a nord di Assuan sulle rive del Nilo, rappresenta il tempio più grande al mondo. Abu Simbel è un suggestivo tempio sulle rive del lago Nasser nel sud dell’Egitto, le cui statue scolpite nella roccia offrono un pasesaggio mozzafiato, specialmente alle prime luci dell’alba, quando il sole sembra emergere dal lago e definire i volti di pietra degli antichi faraoni.

E se volete rilassarvi, potete passare una magnifica vacanza sulle spiagge di sabbia finissima situate sul Mar Rosso, e godervi il paesaggio offerto dal mare e dal deserto.

Non perdetevi quindi l’occasione di visitare questo luogo da favola, che saprà regalarvi una vacanza senza eguali.

Da non perdere

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tra tutte le tradizioni culinarie ed enogastronomiche che si possono trovare in Italia una della …

One comment

  1. I like looking at and I think this website got some really utilitarian stuff on it! .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.