Home / Viaggi & Vacanze / tripintrentino.com il portale per le tue vacanze in Trentino
tripintrentino.com il portale per le tue vacanze in Trentino

tripintrentino.com il portale per le tue vacanze in Trentino

Terra di sport invernali e passeggiate estive, di terme e sci, il Trentino è una delle regioni più complete d’Italia dal punto di vista turistico.

Tantissimi viaggiatori e visitatori ogni anno decidono di trascorrere le vacanze in Trentino visto le sue numerose attrazioni. In inverno le piste da sci vengono prese d’assalto: località come Madonna di Campiglio e Pinzolo sono famose in tutta Europa e non a caso le Dolomiti sono Patrimonio dell’Umanità Unesco.

In Trentino, grazie all’organizzazione degli impianti e delle piste, oltre allo sci si possono praticare anche il fondo. numerose discipline “acrobatiche” come lo snowboard, oppure lasciarsi trainare dai cani da slitta in uno scenario paesaggistico da sogno.

Anche in estate le opportunità di divertimento sono numerose: dalle lunghe passeggiate nei boschi ed attraverso i sentieri all’equitazione, dal tiro con l’arco al nordic walking fino alla mountain bike ed al golf. E poi, durante tutto l’anno, ci sono campetti di tennis e piscine coperte dove tenersi in forma.

In più le terme costituiscono un ottimo motivo per scegliere il Trentino come meta per le proprie vacanze. I complessi di Pejo, Rabbi, Garniga, Dolomia e Comano insieme alle aree Spa ed ai centri benessere che si trovano anche all’interno degli hotel, sono l’ideale per chi vuol vivere un soggiorno all’insegna del benessere.

Ed ancora: altri due punti di forza della regione sono la cucina e le strutture ricettive.

Dormire in Trentino è molto facile grazie ai numerosi alberghi, agriturismi, b&b, garnì e rifugi – sparsi non solo nelle principali località turistiche ma anche nei piccoli centri, paesini che nascondono dei veri tesori naturalistici e paesaggistici.

Infine i tanti prodotti enogastronomici locali – polenta, canederli, strangolapetri, vari tipi di formaggi, speck e tanto altro ancora – completano l’offerta turistica del Trentino, un magnifico territorio tutto da scoprire.

Da non perdere

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tra tutte le tradizioni culinarie ed enogastronomiche che si possono trovare in Italia una della …

One comment

  1. There is evidently a lot to know about this. I feel you made various nice points in features also.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.