Home / Viaggi & Vacanze / Itinerari per le vacanze a Parigi:

Itinerari per le vacanze a Parigi:

Parigi è sinonimo di moda, eleganza, raffinatezza e romanticismo. Meta turistica tra le più amate ed apprezzate, ogni anno attira migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo, grazie anche al fatto che racchiude in sé arte, svago, cultura, e divertimenti in una cornice suggestiva e indimenticabile.
 Se hai intenzione di trascorrere qualche giorno nella capitale francese, è molto consigliato prendere uno dei molti convenientissimi case in affitto a Parigi, in modo da visitare la città in tutta agevolezza.

Parigi offre tante cose da vedere e da fare. 
Uno dei suoi quartieri più belli, singolari e visitati di tutti è sicuramente Montmartre. Ritenuto un tempo un vero e proprio quartiere maledetto, sede di prostitute, artisti squattrinati, bohemien e ballerine del Moulin Rouge, Montmartre ha ospitato persone della caratura di Van Gogh, Modigliani e Picasso.


Oggi invece ospita in modo quasi perenne artisti di strada, pittori e i celeberrimi disegnatori di caricature, che tutti i giorni prendono d’assalto e importunano turisti e visitatori, che sanno che questo loro particolare comportamento fa parte del gioco.

Non si può poi non salire sulla Torre Eiffel. Vero e proprio simbolo della città e dell’intera nazione, la visita alla torre è una delle tappe obbligatorie per chi visita la capitale francese. Con i suoi 6 milioni di visitatori all’anno è il monumento più visitato al mondo, e una foto ai piedi della struttura o in cima alla torre, è diventato un must.

Così come la Torre Eiffel, anche il Museo del Louvre è uno dei siti più visitati del mondo. Essendo uno dei musei più grandi, conosciuti e importanti del mondo ospita una collezione artistica che vanta alcune delle opere più celeberrime: la Monna Lisa di Leonardo, la Nike di Samotracia, la Venere di Milo o Amore e Psiche del Canova sono solo alcune di queste.

Impossibile poi non visitare la cattedrale di Notre Dame, a la Citè.

Struttura magniloquenta, capolavoro dell’arte gotica, Notre Dame è una delle chiese più belle di Parigi e della Francia intera. Le sue architetture particolari, i suoi rosoni e le sue finestre coloratissime, così come i caratteristici gargoyle che fanno la guardia alla cattedrale, hanno ispirato nel corso dei secoli numerosi artisti, che ne hanno alimentato la bellezza e la leggenda.
Infine, una gita fuori porta alla Reggia di Versailles o a Disneyland è quasi un obbligo morale.

Da non perdere

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tra tutte le tradizioni culinarie ed enogastronomiche che si possono trovare in Italia una della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.