Home / Turismo / Agriturismo / Voce Chiara: un agriturismo di lusso nel Mugello

Voce Chiara: un agriturismo di lusso nel Mugello

Quando si pensa alla Campagna Toscana si immaginano istintivamente distese di campi verdi, dolci pendii e un clima mite che permette di entrare a contatto con una natura rustica e incontaminata. L’aria è permeata di profumi intensi e delicati al tempo stesso, un vero toccasana per il corpo e lo spirito; non a caso la Toscana e segnatamente le sue zone rurali più belle sono state scelte come dimora o meta di vacanze per personalità di spicco del jet set internazionale.

Fortunatamente la campagna toscana non è ad esclusivo appannaggio di personalità di spicco o facoltose famiglie, la grande disponibilità di strutture alberghiere offre praticamente a chiunque di trascorrervi una rigenerante vacanza. Una delle soluzioni di alloggio più caratteristica è certamente l’agriturismo, strutture spesso ricavate dalla ristrutturazione e recupero di antichi casali o masserie che in passato hanno accolto generazioni di braccianti e contadini.

Gli agriturismo in Toscana sorgono quindi in zone riparate dal traffico cittadino e dal caos dell’urbanizzazione; questo non significa affatto una vita frugale o ascetica per gli ospiti, le strutture offrono comfort e servizi di altissimo livello e pregio. Non mancano infatti camere accoglienti e rifinite, servizi di ristorazione e catering, i cui menu comprendo spesso ricette fatte con ingredienti coltivati o prodotti in loco. Completano il quadro impianti e attrezzature per attività sportive o per intensi momenti all’aria aperta, come piscine o campi da tennis.

Degustazioni di prodotti tipici IGP e dolci al cioccolato artigianali

Uno splendido esempio sono gli agriturismo al Mugello ricavati spesso da ex residenze nobiliari di campagna e che accolgono i propri ospiti in ambienti rurali ma estremamente curati e raffinati. Sarà un onore ed un piacere per gli ospiti passeggiare tra antichi vitigni o all’ombra degli ulivi dai quali si estrae il celebre olio d’oliva toscano.

3 Commenti

  1. Hi! This is kind of off topic but I need some help from an established blog. Is it difficult to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty fast. I’m thinking about creating my own but I’m not sure where to begin. Do you have any points or suggestions? Thank you

  2. I’m thinking about creating my own but I’m not sure where to begin. Do you have any points or suggestions? Thank you http://123cookinggames.net/cooking-games-with-levels.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.