Creatività e professionalità al servizio della spirometria. La MIR, Medical International Research, è una delle realtà più innovaative del settore della spirometria applicata e della telemedicina.
Negli anni l’azienda ha sviluppato una esperienza importante nel settore della telemedicina applicata e soprattutto nel settore della spirometria, settore in cui sviluppa gran parte delle ricerche e degli investimenti in innovazione tecnologica.
E’ proprio l’innovazione nel settore dell’ingegneria software a fare della MIR una delle principali realtà nel settore: molto interessante infatti è la realizzazione di una piattaforma tecnologica che consente l’elaborazione praticamente immediata dei dati rilevati dalle indigini spirometriche. Questa tendenza alla automatizzazione dei dati rilevati attraverso gli spirometri MIR, consente un vantaggio competitivo di indubbia efficacia in termini di plus commerciale ed elasticità operativa.
Il complesso settore della spirometria ha visto negli ultimi anni le aziende confrontarsi prevalentemente nel settore dell’automatizzazione e ingegnerizzazione dei processi di analisi dei dati e raccolta di parametri per effettuare diagnosi sulla funzionalità polmonare dei pazienti. La Mir ha sviluppato questo settore, portando una notevole attenzione per tutto quanto concerne anche la “mobilità” degli strumenti: da qui nascono una serie vincente di spirometri ed ossimetri portatili, particolarmente utili per tutti coloro che necessitano di effettuare controlli spirometrici in studi professionali dislocati sul territorio.
Una società che intende affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica con la consapevolezza che il futuro della telemedicina spirometrica è proprio nella ricerca di nuove soluzioni che possano garantire efficienza e usabilità degli strumenti.