Per la Primavera Estate 2010 Janet & Janet, brand di scarpe italiane da donna, ci presenta una collezione di scarpe e borse da donna fatta di idee forti declinate in mille variazioni sul tema perchè ogni combinazione diventi unica, come la personalità di chi la sceglie.
Janet & Janet è un caleidoscopio di colori e sensazioni che coinvolge ogni senso. Gli occhi inseguono l’armonia irregolare dei disegni di paillettes, i riflessi di cabochon e pietre dure, la forza di pelli morbide, trattate con maestria per sfumare tinte e creare nuovi effetti. Sulla pelle, intarsi minuti e sovrapposizioni di cotone e tessuto moltiplicano le sensazioni.
Non esiste il must. Janet & Janet invita a giocare, a osare, a interpretare. Plateau, zeppe design e tacchi a cono: la scarpa da donna Janet & Janet libera lo stile di chi la indossa. In filigrana, l’eco dell’allegria anni ‘80, la voglia di essere sopra le righe. Così ritorna il camouflage, inteso come mix di assonanze: di toni e materiali, gradazioni di lucido e opaco, pitone e camoscio trasfigurati da strati di colore che si lasciano scoprire a tratti.
Le borse donna di pelle per Janet sono morbide, di ogni dimensione, da usare e guardare. La pochette è il vertice di un’estetica plastica che modella i movimenti e le pose, con ironia. Per liberare le mani ecco le tracolle nascoste, di ogni dimensione.
Sulla tavolozza Janet & Janet mescola acqua e terra. Blu e verdi da ogni latitudine: freschi, estivi, decisi. Naturali dal retrogusto etnico: dal bianco al rosso, passando per ogni sfumatura del legno. Ci sono i colori del mondo e del viaggio, racconto per immagini di una libertà senza confini di stile e pensiero. Janet & Janet.