Home / Aziende / Disinfestazioni / In Romagna nasce una app per scoprire le aree delle disinfestazioni per la zanzara tigre

In Romagna nasce una app per scoprire le aree delle disinfestazioni per la zanzara tigre

La Romagna si pone come regione all’avanguardia per i servizi di disinfestazione sulla zanzare tigre e nasce una nuova web app per monitorare le zone di intervento grazie all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna come nuovo servizio web ai cittadini.

Sappiamo bene la grande importanza che ha raggiunto la lotta contro questo insetto che fa parte della famiglia delle Culicidae (Aedes albopictus Skuse) arrivata in Italia più di un decennio fa dal Sudest asiatico.

Per aumentare i servizi verso i cittadini la regione Emilia Romagna ha predisposto una piattaforma web per dare maggiori informazioni su tutti gli interventi di disinfestazione attivi sul territorio per far conoscere agli utenti la zona e il periodo dei trattamenti (pozzetti, scoli, fossati dei centri abitati).

Ovviamente, mediante questa web-app, tutto avviene in tempo reale e costantemente aggiornata.

Per poter utilizzare questa applicazione è sufficiente visitare il sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e più velocemente sul sito http://sireb.mobimentum.it

Per evitare problemi di visualizzazione sconsigliamo l’utilizzo di Internet Explorer e utilizzare browser più affidabili come Google Chrome o Mozilla Firefox.

Ricordiamo agli utenti di provvedere a trattamenti larvicidi contro le zanzare, eliminando eventuali ristagni di acqua che potrebbero aiutare la proliferazione delle uova e ad attivarsi per la disinfestazione delle aree private attraverso personale qualificato che opera in questo settore come la Technogreen di Cesena, azienda leader nel settore dei trattamenti in endoterapia arborea.

I consigli che possiamo dare a tutti gli utenti sono di attivare interventi nelle aree private. Nel caso non si voglia ripetere i trattamenti è possibile anche una soluzione alternativa inserendo delle zanzariere nei pozzetti.

Negli uffici di relazione con il pubblico di tutti i Comuni dell’Unione (URP) è disponibile anche un volantino pieghevole che spiega come posare le zanzariere e in molti Comuni è ancora disponibile il prodotto larvicida gratuito.

Nel caso fosse esaurito è possibile rivolgersi ad alcune farmacie che aderiscono alla campagna di disinfestazione.

One comment

  1. I like your writing style really enjoying this internet site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.