Home / Arte & Cultura / Artigianato / Le ceramiche artigianali De Simone

Le ceramiche artigianali De Simone

Il marchio Ceramiche De Simone si è imposto sin dalla sua nascita – negli anni ’60 – nel panorama della ceramica artistica siciliana ed internazionale.

Nata in Sicilia, l’azienda si è da subito distinta per uno stile unico ed originale, immediatamente riconoscibile: i prodotti artigianali Ceramiche De Simone sono infatti una perfetta fusione tra la tradizione folkloristica siciliana e le grandi lezioni formali di maestri dell’arte e della pittura dell’Ottocento e del Novecento come Picasso, Matisse, Leger e Klee.

Accanto a questo aspetto stilistico e formale, c’è la capacità degli artigiani di Ceramiche De Simone nel realizzare manufatti di straordinario fascino: grazie ad attente ed accurati fasi di lavorazioni, lo staff artistico (tornianti, disegnatori, decoratori) è in grado di produrre ceramiche artistiche di incredibile bellezza.

Tutte le fasi in cui vengono realizzate le ceramiche – dalla modellazione al tornio a quella a stampo fino alla lavorazione a pressatura – sono artigianali ed il prodotto finito è un esemplare unico nel suo genere.

L’elenco dei prodotti è lungo e le Ceramiche De Simone sono in grado di abbellire e dare un tocco di eleganza a tutti gli ambienti e le stanze di una casa. In particolare la cucina è il luogo in cui le ceramiche artigianali De Simone mostrano il loro volto più bello: piatti, piatti da Portata, antipastiere, insalatiere, bicchieri, boccali, tegami, zuppiere, accessori da cucina come scolaposate, appendi presine e porta sale.

Ed ancora: brocche, portabottiglie, sale e pepe, olio e aceto, portatovaglioli e portabicchieri, vassoi e servizi da tè e caffè, alzate e centrotavola, bottiglie e posaceneri.

Ma le ceramiche De Simone arredano anche altri ambienti di un’abitazione: candelabri, portacandele, paladini e teste di paladino, porta saponetta per il bagno, pannelli, piastrelle ed oggetti vari completano il ricchissimo portfolio di prodotti dell’azienda di ceramiche artigianali siciliana.

La diffusione ed il successo del marchio Ceramiche De Simone è testimoniato dalla presenza di numerosi negozi e punti vendita sparsi non solo nella “nativa” Sicilia ma anche in altre regioni italiane oltre che in città straniere: a Barcellona, Mosca, Tokyo e Londra si possono trovare le ceramiche De Simone!

Creatività, qualità e bellezza, sono le parole d’ordine degli artisti dello staff di Ceramiche De Simone. Tutte le informazioni sono presenti sul sito ufficiale: www.ceramichedesimone.com

One comment

  1. This is very interesting, You’re a very skilled blogger.
    I have joined your rss feed and look forward to seeking more of your wonderful post.
    Also, I have shared your website in my social networks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − dodici =