Home / Viaggi & Vacanze / Mirabilandia, il parco più amato d’Italia

Mirabilandia, il parco più amato d’Italia

Mirabilandia è uno dei parchi tematici più belli d’Italia, nonché il più grande in assoluto. Si estende per ben 23 ettari, e nel giro di pochi anni è divenuto uno dei punti di riferimento nell’ambito dei parchi tematici a livello europeo e mondiale.

Questo perché, sin dal giorno della sua inaugurazione ha sempre proposto attrazioni e divertimenti davvero strabilianti ed emozionanti.

Al giorno d’oggi il parco è suddiviso in due zone distinte: la prima ospita le aree tematiche comprendenti tutte le varie attrazioni e le varie giostre, mentre la seconda contiene il parco acquatico, che è accessibile pagando un piccolo sovrapprezzo.

Mirabilandia è situato nei pressi della città di Ravenna, e tutti gli anni richiama più di due milioni di visitatori proveniente da ogni parte d’Italia e del mondo.

Divertirsi qui è un imperativo categorico, così come soggiornare in una struttura della città approfittando di qualche offerta last minute per Ravenna. Tuttavia non mancano sconti e convenzioni per chi soggiorna negli alberghi della riviera, e soprattutto per chi trascorre le proprie vacanze negli hotel a Rimini.

Parco tematico pensato soprattutto per lo svago dei giovani, in realtà Mirabilandia si adatta ottimamente alle persone di ogni età, dalla più piccola alla più grande. Qui sono presenti attrazioni uniche, divertenti e originali, alcune delle quali hanno anche vinto importanti premi e sono entrati a far parte del guiness dei primati.

Ad esempio il Katun e la Ruota Panoramica, hanno vinto prestigiosi riconoscimenti e hanno abbattuto alcuni record internazionali. Le attrazioni però non sono il solo “motore” di Mirabilandia. Tutti i giorni infatti è possibile ammirare spettacoli bellissimi e suggestivi, come quello di “Scuola di Polizia”, ispirato al celeberrimo film cult degli anni ’80, dove vengono impiegati stuntman e vengono effettuate esibizioni acrobatiche mozzafiato.

Il pubblico ama molto alcune particolari zone tematiche, come l’ingresso costruito in puro stile “piratesco”, oppure Bimbopoli, un’area dedicata interamente ai bambini, oppure la città maya. Numerosissime aree del parco sono dedicate al relax e al ristoro, e sono tutte dotate dei migliori servizi e dei migliori comfort della categoria, così da soddisfare appieno qualsiasi esigenza. Naturalmente sono presenti anche tantissimi bar e tantissimi ristoranti. Infine, per sorpassare le file alle giostre, il V Pass è lo strumento ideale.

Da non perdere

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tutti a tavola per Capodanno, arriva la tradizione tosco-romagnola

Tra tutte le tradizioni culinarie ed enogastronomiche che si possono trovare in Italia una della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.