Home / Pubblicità / Insegne artistiche in lamiera smaltata
Insegne artistiche in lamiera smaltata

Insegne artistiche in lamiera smaltata

Le insegne artistiche in lamiera smaltata costituiscono uno dei fiori all’occhiello della produzione de La Fabbrica delle Insegne.

Si tratta di manufatti di grande valore e di assoluto prestigio, preziosi sia per l’accurata lavorazione che richiedono che per la resa estetica che garantiscono.

Che si tratti di insegne tradizionali o di targhe più moderne, fanno dell’eleganza e della bellezza il proprio punto di forza, e in più hanno il merito di farci viaggiare nel tempo.

Sì, perché le insegne artistiche in lamiera smaltata si contraddistinguono per uno stile abbastanza retrò, quasi vintage: non è un caso che fossero utilizzate in maniera particolare nei primi decenni del Novecento, fino ai primi anni Cinquanta (quando poi il loro posto fu preso dalle insegne luminose).

Insegne artistiche per ogni ambiente

Tra le peculiarità di queste insegne artistiche in lamiera smaltata c’è anche il fatto che sanno integrarsi alla perfezione in qualunque ambiente architettonico: non solo in quelli storici, come vorrebbe la loro natura, ma anche in quelli più moderni.

La Fabbrica delle Insegne, grazie alla sua esperienza maturata in questo settore, è in grado di riprodurre le sensazioni e i sapori dello stile vintage, ricorrendo a tecniche di lavorazione artigianali basate sulla cura dei dettagli.

Questi manufatti sono costituiti, in genere, da plance in alluminio il cui rivestimento esterno verniciato; su tutto il perimetro è presente un cordolo in rilievo mezzotondo, che incornicia le scritte o i temi disegnati.

Per quel che riguarda la plancia centrale, invece, essa può essere rollata, bombata o piatta: i clienti, insomma, hanno la possibilità di scegliere l’insegna più in linea con i propri gusti e con le proprie preferenze. Il catalogo di prodotti a disposizione, infatti, include vari modelli di sagome, pensati per assecondare le richieste più diverse.

La Fabbrica delle Insegne: qualità, professionalità e affidabilità

Le insegne artistiche in lamiera smaltata costituiscono la testimonianza più evidente e la conferma più piacevole della professionalità de La Fabbrica delle Insegne e della qualità delle sue lavorazioni. Anche per questo motivo, tali manufatti si fanno apprezzare da un pubblico eterogeneo, facendo sognare i più piccoli e permettendo ai più grandi di rievocare i tempi passati. Uno stile retrò e vintage, insomma, destinato a colpire e a lasciare il segno, grazie a insegne dall’estetica praticamente perfetta.

La competenza dello staff de La Fabbrica delle Insegne riesce, così, a dare vita a prodotti capaci di mettere in risalto qualsiasi edificio e qualsiasi struttura cui vengano associati, che si tratti di un palazzo moderno, di una vecchia osteria, di un ristorante nato da poco o di qualunque altra realtà.

Da non perdere

Consulenza web marketing per aziende a Verona e provincia

Consulenza web marketing per aziende a Verona e provincia

Creare un sito web aziendale che non riesce ad ottenere visite e contatti è senza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.