Home / Aziende / Wireless / Soluzioni per reti ZigBee

Soluzioni per reti ZigBee

Moduli ZigBee

AUREL, leader nella progettazione di sistemi wireless a radiofrequenza, propone una serie di nuovi moduli zigbee in grado di operare su rete standard ZigBee in maniera efficiente, sicura e con possibilità di controllo da parte del coordinatore di rete dell’integrità e funzionalità della stessa. I moduli zigbee introdotti da AUREL, rappresentano la soluzione ideale per costruire reti ZigBee.

AUREL vuole dedicare, a coloro che credono nella tecnologia wireless come ad una fonte d’innovazione, un prodotto capace di creare una rete di comunicazione radio ottimizzata per consumi ridotti, dinamica tramite la comunicazione MESH e a basso costo.

Il modulo dalle ridotte dimensioni di 35 mm x 25 mm è fornito di un connettore passo 2 mm dual line per complessivi 22 pin che consentono 13 I/O fra analogici e digitali oltre alla linea seriale RS232 a 4 fili per lo scambio dati fra rete ed eventuale processore esterno. Una versione del modulo comprende l’antenna integrata di tipo PIFA ad alta efficienza e pertanto, ove siano sufficienti gli ingressi e uscite integrati, è un completo elemento di rete ZigBee con potenza RF reale irradiata di almeno 0dBm.

Soluzioni wireless per reti ZigBee

Le tre tipologie di elementi di rete Coordinatore, Router, End Device sono fornite sullo stesso modulo con release di software differenti.

Il modulo viene supportato da un supervisore su PC che consente di attivare e mantenere una rete senza necessità di apprendere i dettagli del protocollo ZigBee.

Il software su PC è in formato OCX consentendo pertanto l’integrazione su programmi dedicati che potranno così gestire la rete con il minimo di impegno da parte dell’utilizzatore.

Il modulo XTR-ZB1di ridotte dimensioni ed è fornito di un connettore passo 2 mm dual line per complessivi 22 pin che consentono 13 I/O fra analogici e digitali oltre alla linea seriale RS232 a 4 fili per lo scambio dati fra rete ed eventuale processore esterno.

XTR-ZB1-RLI e XTR-ZB1-RHI si differenziano per la potenza irradiata che passa da 1 mW a 20 mW e per la sensibilità di ricezione che passa da -92 dBm a -10 2 dBm.

I moduli zigbee disponibili sono:

  • XTR-ZB1-RLI – modulo ZigBee router, bassa potenza RF, antenna integrata
  • XTR-ZB1-RHI – modulo ZigBee router, alta potenza RF, antenna integrata
  • XTR-ZB1-ELI – modulo ZigBee end device, bassa potenza RF, antenna esterna

One comment

  1. Hello! I just wanted to ask if you ever have any problems with hackers?
    My last blog (wordpress) was hacked and I ended
    up losing several weeks of hard work due to no back up.
    Do you have any methods to protect against hackers?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 1 =