Home / Aziende / Immobiliare / Case in legno che rispettano l’ambiente

Case in legno che rispettano l’ambiente

Se è vero che una casa è lo specchio di chi la abita allora la casa in legno è adatta ad una persona che rispetta sè stesso e l’ambiente, pensa al futuro e ha un occhio attento ad evitare gli sprechi.

Come può farvi notare anche Case in Legno Bio™, l’azienda di riferimento per la costruzione case in bioedilizia, queste sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di una casa in legno prefabbricata l’abitazione a più alte prestazioni del panorama contemporaneo.

Oltre alle caratteristiche elencate, ossia basso impatto ambientale e minori dispersioni nell’aria, mole altre sono le peculiarità delle abitazioni proposte da Studio Casa Bio che consentono alte prestazioni a tutti i livelli.

Uno dei particolari che fa di queste case delle abitazioni uniche è il fatto che le case in legno prefabbricate consentono una costruzione in tempi brevi dell’intero edificio senza bisogno di grossi interventi per le finiture o per l’impiantistica.

Impianti elettrici ed idraulici vengono infatti già predisposti all’interno delle pareti per consentire un ulteriore risparmio di tempo e favorire il naturale isolamento termico dall’esterno.

Non bisogna però pensare che le case in legno prefabbricate esistano in poche varianti dal punto di vista estetico. Anzi, visitando la sezione relativa ai progetti già realizzati da Case in Legno Bio™  potrete trovare numerose varianti che spaziano dalla tipica casa in legno, ben nota all’immaginario collettivo, alla villetta spaziosa e aristocratica passando per numerose tipologie di casa.

Insomma un vero e proprio mondo in continua evoluzione, che ricerca nuove soluzioni sempre più all’avanguardia in gradi di soddisfare le esigenze abitative di grandi famiglie come di giovani coppie.

Inoltre queste abitazioni risultano essere la soluzione ideale per chi intende investire non solo nella casa vera e propria, ma anche nel futuro visto che queste abitazioni sono predisposte per l’installazione di impianti di energia green e consentono un notevole risparmio di manutenzione visto che all’interno, considerata la ventilazione e il circolo d’aria proprio del materiale, non si corre il rischio di formazione di umidità e quindi parassiti che potrebbero rovinare il legno.

Le case in legno di Case in Legno Bio™ sono garantite 30 anni e propongono la tecnologia CasaClima, la più avanzata del settore, secondo la quale il legno viene trattato unicamente con additivi e vernici naturali e neutrali verso l’uomo.

Scopri le proposte su www.caseinlegnobio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.