Benessere – PROMOZIONE AZIENDE https://www.promozione-aziende.net Il blog per promuovere la tua attività Thu, 19 Oct 2017 12:39:11 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.6.6 Colonne idromassaggio: caratteristiche generali https://www.promozione-aziende.net/benessere/colonne-doccia-idromassaggio-caratteristiche-generali/ Tue, 18 Oct 2016 06:19:15 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=9083 Negli ultimi anni, a Torino come in tutte le città d’Italia, il bagno è diventato una stanza non solo dove occuparsi della propria igiene personale, ma anche un luogo dove rilassarsi e ritagliarsi un momento della giornata per se stessi. Grazie alle innovazioni tecnologiche oggi è possibile godersi un momento i relax anche con la …

The post Colonne idromassaggio: caratteristiche generali appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Negli ultimi anni, a Torino come in tutte le città d’Italia, il bagno è diventato una stanza non solo dove occuparsi della propria igiene personale, ma anche un luogo dove rilassarsi e ritagliarsi un momento della giornata per se stessi.

Grazie alle innovazioni tecnologiche oggi è possibile godersi un momento i relax anche con la doccia, senza quindi disporre necessariamente di una vasca, poiché i box doccia ormai sono dotati di una serie di optional che fino a pochi anni fa risultavano impensabili.

Ad esempio la colonna idromassaggio, anche se da alcuni è vista solo come una normale doccia con qualche dispendioso gadget, è un ottimo strumento di relax e di benessere, capace di far vivere l’emozione di vero massaggio verticale con getti d’acqua mirati e direzionabili, ma notevolmente più pratici, veloci e compatti rispetto a quelli di una vasca.

Le colonne idromassaggio, hanno una funzione idromassaggio garantita da getti d’acqua posti a diverse altezze, generalmente in numero che varia da tre a otto.

I modelli presentati a Torino e nelle diverse città, sono molti e variano secondo le esigenze del cliente. Alcuni modelli hanno ad esempio, getti singoli, altri hanno getti doppi, posti alla stessa altezza, in modo da massaggiare sia il lato destro sia il lato sinistro del corpo.

Ci sono poi, modelli che consentono di adattare il getto in base alla propria statura, altri con l’aggiunta del massaggio plantare e altri ancora con il seggiolino, per concedersi un massaggio davvero rilassante. Anche su web vi è la possibilità di consultare le migliori soluzioni box e cabine doccia sul mercato.

Per chi è alla ricerca di un momento di benessere davvero unico come in una vera SPA, esistono modelli dotati di aromaterapia e di cromoterapia: i primi diffondono qualche goccia di olio essenziale durante il massaggio, i secondi emettono una luce a led avvolgente, di colore diverso, a seconda del programma scelto (per esempio, arancione per il programma energetico, blu per il rilassamento, ecc.).

Infine, per i clienti più esigenti ci sono modelli ancora più complessi, con display elettronico incorporato che da la possibilità di ascoltare la musica, la radio e addirittura utilizzare il telefono.

L’utilizzo delle colonne idromassaggio nei box doccia, oltre ad apportare un benessere generale, possono essere usate anche per esigenze specifiche.

Ad esempio, il getto d’acqua alla temperatura specifica di 37,5° C è utile per decontrarre i muscoli e rilassare, consigliata quindi alla fine della giornata o dopo una sessione sportiva, per i dolori di schiena o per favorire il sonno.

Il getto d’acqua fredda invece, è consigliato per favorire la tonicità capillare, della cute e del corpo in generale. L’acqua fredda infatti richiama sangue nelle zone con cui viene a contatto, rendendola molto efficace anche per il trattamento contro gli inestetismi della cellulite. Un idromassaggio freddo è anche indicato per un risveglio energico.

Per riassumere, se si vive in città come Torino dove non si ha a disposizione spazio sufficiente o comunque si preferisce un box doccia al posto della vasca, senza rinunciare però ai confort, la colonna idromassaggio potrà essere un ottimo e consigliato acquisto.

The post Colonne idromassaggio: caratteristiche generali appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Piscine fuori terra: mai valutato la possibilità? https://www.promozione-aziende.net/benessere/piscine-fuori-terra-caratteristiche/ Thu, 12 Jun 2014 11:19:39 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8848 Sono sempre più numerosi quelli che scelgono la soluzione “piscine fuori terra” per la loro abitazione e per il loro giardino. Pensando ad una piscina per una casa si pensa ad ambienti lussuosi da cinema americano, dato che si associa la piscina al benessere finanziario. Sicuramente il realizzare una piscina per la propria casa non …

The post Piscine fuori terra: mai valutato la possibilità? appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Sono sempre più numerosi quelli che scelgono la soluzione “piscine fuori terra” per la loro abitazione e per il loro giardino.

Pensando ad una piscina per una casa si pensa ad ambienti lussuosi da cinema americano, dato che si associa la piscina al benessere finanziario. Sicuramente il realizzare una piscina per la propria casa non è esattamente una cosa “da due lire” ma bisogna comunque valutare il genere di piscina che si vuole acquistare.

I generi sono prevalentemente due, le piscine interrate e le piscine fuori terra. Ed è su quest’ultima che vorremmo porre l’accento. Questo è un genere di piscina decisamente più economico rispetto a quelle interrate in quanto richiede decisamente meno lavori di installazione e manutenzione, e senza per forza essere in America, anche nel nostro paese questo genere di piscine sta prendendo molto piede.

Un elemento di questo tipo difficilmente si adatta in un condominio, nonostante ciò sia possibile in certi casi e in linea teorica, ma più che altro si adatta a villette o case con due famiglie dotate di ampio giardino.

In  sostanza le piscine fuori terra sono delle vasche poste sul terreno; esse possono essere ulteriormente suddivise in gonfiabili o in PVC laminato. Entrambi i modelli hanno comunque caratteristiche simili, si possono smontare e rimontare e smontate comunque non prendono molto spazio, la loro manutenzione è semplice non richiedono lavori edili.

Quindi, con queste caratteristiche e questi presupposti, l’idea di costruirsi una piscina per la propria casa diventa una idea allettante e abbastanza fattibile!

Tornando ai due tipi di piscine fuori terra e alle loro caratteristiche, bisogna dire che le piscine fuori terra gonfiabili hanno, per ovvi motivi, una resistenza e stabilità minore rispetto a quelle in PVC laminato e obbligatoriamente devono essere poste su una superficie che sia del tutto pianeggiante e liscia. Sempre per quanto riguarda le caratteristiche di entrambi i modelli bisognerebbe anche avere un’idea di dove si vuole collocare la piscina.
Ponendo il caso che questa debba essere posta in un ambiente di passaggio sicuramente il modello che meglio si adatta è quello gonfiabile. Le piscine rigide fuori terra in PVC possono essere ovviamente smontate ma in un tempo maggiore di quanto richieda una piscina gonfiabile.

Ovviamente si guarda alla facilità con cui si può erigere una piscina gonfiabile e si pensa alla complessità teorica relativa alla costruzione di una piscina in PVC laminato. Diciamo teorica perché anche queste piscine hanno una modalità di costruzione abbastanza semplice. Basterebbero due o tre persone e un tempo che varia tra la mezz’ora e l’ora e mezza, le cui abilità rientrino principalmente nel seguire le istruzioni e le figure di montaggio della piscina stessa e il gioco sarebbe fatto. Rientra nelle cose ovvie il dover comunque adattare il terreno sottostante alla piscina fuori terra liberandolo da sassi bastoni e tutte quelle cose che in maggior misura siano le principali asperità del terreno.

Probabilmente la parte più lunga di tutto il processo e il riempimento della piscina stessa con acqua. Esistono svariati modelli di piscine sia di un tipo o di un altro disponibili presso ditte specializzate e al prezzo più indicato per le proprie tasche. Basta informarsi, girare un poco forse e alla fine si potrà avere la piscina desiderata al prezzo desiderato. Praticamente desiderio che può diventare facilmente una realtà per casa vostra.

The post Piscine fuori terra: mai valutato la possibilità? appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Come viaggiare in gravidanza https://www.promozione-aziende.net/benessere/salute/come-viaggiare-gravidanza/ Tue, 17 Dec 2013 08:28:08 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8744 Prendere l’aereo non dovrebbe essere un problema. La maggior parte delle linee aeree permette un imbarco anticipato per i passeggeri che hanno bisogno di più tempo. Approfitta dell’offerta. Cerca di prenotare un posto lungo il corridoio per poter allungare le gambe, alzarti e camminare facilmente. Bevi molti liquidi, per esempio acqua e succo di frutta, …

The post Come viaggiare in gravidanza appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Prendere l’aereo non dovrebbe essere un problema. La maggior parte delle linee aeree permette un imbarco anticipato per i passeggeri che hanno bisogno di più tempo. Approfitta dell’offerta.

Cerca di prenotare un posto lungo il corridoio per poter allungare le gambe, alzarti e camminare facilmente. Bevi molti liquidi, per esempio acqua e succo di frutta, perché l’aria che circola in un aereo è estremamente secca.

Valuta la possibilità di consultare un addetto della compagnia informandolo sul tuo stato prima di acquistare i biglietti. So che alcune linee aeree non accettano una donna incinta tra i passeggeri senza il consenso scritto del suo medico.

Se negli ultimi tempi non hai preso in considerazione i viaggi in treno è il momento di farlo ora. I treni hanno ampi corridoi e sedie spaziose e il tragitto è tranquillo. Muoversi in treno è facile.

Probabilmente i viaggi in autobus e in nave non sono delle buone scelte. Su un autobus lo spazio per le gambe è limitato e il tragitto potrebbe essere su strade dissestate che possono causare disagio.

Se non ci sei abituata, il movimento ondeggiante della nave o della barca potrebbe darti fastidio e il mal di mare andrebbe ad aggiungersi agli altri disagi dovuti alla gravidanza di cui potresti già soffrire. Se devi viaggiare in nave, molti medici consigliano le compresse a base di Dimenidrinato contro il mal di mare (sconsigliano il cerotto).

Viaggiare in macchina può essere comodo o scomodo, dipende dalla distanza da percorrere.

Limita il viaggio in macchina a non più di 5 ore al giorno (stare seduta più a lungo rallenta la circolazione).

Per chi segue percorsi terapeutici di inseminazione artificiale in Promea o fecondazione assistita, e consigliabile rivolgersi a centri di PMA non lontani da casa per evitare lunghe trasferte. Fermati a intervalli regolari per fare delle brevi camminate e per andare in bagno.

Quando sei seduta in macchina, metti un cuscino in basso dietro la schiena, fai ruotare le caviglie (mentre stai viaggiando) per aumentare la circolazione nei piedi e nelle gambe. Metti sempre la cintura di sicurezza.

– I rischi da prendere in considerazione in gravidanza

Durante i viaggi, le scomodità probabilmente aumenteranno, soprattutto se sei chiusa in macchina o in aereo per ore. Potresti avere problemi a dormire in un letto che non è il tuo.

Se viaggi durante la gravidanza e hai una complicazione mentre sei lontana da casa, le persone che seguono la tua gravidanza e che conoscono la tua situazione non saranno lì per poterti aiutare.

Evita di viaggiare durante l’ultimo mese. Il travaglio potrebbe iniziare in qualsiasi momento, le acque potrebbero rompersi o potrebbero insorgere altri problemi.

Il tuo medico ha seguito la tua gravidanza fino a questo momento e conosce i risultati degli esami che hai fatto, e queste informazioni sono importanti.

Se vai a partorire in un qualsiasi ospedale di un’altra città, alcuni medici non ti accetteranno come paziente perché non conoscono la tua anamnesi. Non ha senso affidarsi al caso.

Molte donne vogliono sapere se il medico è in grado di dire loro quando inizierà il travaglio in modo che possano viaggiare. Sfortunatamente, nessuno può dire quando inizierà. Prima di progettare un viaggio, discutine sempre con il medico.

Alcuni datori di lavoro offrono ai loro dipendenti alcune agevolazioni per la cura della salute: assicurazione privata, convenzioni con strutture sanitarie, un elenco di medici specialisti convenzionati.

Se hai un’assicurazione privata puoi scegliere il tuo medico; in una struttura sanitaria puoi scegliere un medico che ne fa parte; in un elenco di medici specialisti puoi scegliere uno qualsiasi citato nella lista.

The post Come viaggiare in gravidanza appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Fecondazione Assistita e test di diagnosi prenatale https://www.promozione-aziende.net/benessere/salute/il-centro-medico-giusto-per-amniocentesi-e-villocentesi/ Fri, 15 Nov 2013 15:27:12 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8683 La fecondazione eterologa è una procedura attraverso la quale una coppia, incapace o impossibilitata a concepire in maniera naturale dei figli, si avvale delle avanzate tecnologie di procreazione assistita, potendo così concedersi la possibilità di avere un figlio, anche qualora un componente sia sterile. Parlando di fecondazione eterologa non si può pertanto non menzionare e …

The post Fecondazione Assistita e test di diagnosi prenatale appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
La fecondazione eterologa è una procedura attraverso la quale una coppia, incapace o impossibilitata a concepire in maniera naturale dei figli, si avvale delle avanzate tecnologie di procreazione assistita, potendo così concedersi la possibilità di avere un figlio, anche qualora un componente sia sterile.


Parlando di fecondazione eterologa non si può pertanto non menzionare e non approfondire il concetto stesso di fecondazione assistita a cui essa stessa fa riferimento: la fecondazione artificiale o assistita è infatti quella procedura attraverso la quale si procede artificialmente all’unione dei gameti, quando ciò non avviene in maniera naturale.

La naturalezza della fecondazione è un concetto controverso: generalmente, quando una coppia non riesce, in modo spontaneo, a concepire dei figli, si parla di infertilità o di sterilità. Nel primo caso, però, l’infertilità indica una situazione non definitiva ma temporanea, che può essere determinata da situazioni reversibili: pensiamo ad esempio all’assunzione di farmaci che possono rendere momentaneamente infertili, oppure situazioni di particolare stress o ansia che incidono profondamente, anche sulla capacità di fecondare. Nel secondo caso, la situazione è più delicata e controversa perché si parla di sterilità permanente, laddove ad un componente (maschio o femmina) sia impossibile concepire.

Entrambe le tipologie (infertilità temporanea o sterilità permanente) sono comunque problematiche e vanno affrontate con delicatezza ed estremo tatto, perché oltre al problema “fisico” in sé, possono venir fuori e scaturire situazioni più delicate anche a livello psicologico, che incidono profondamente anche sulla coppia.

Per questo motivo, parlare di fecondazione (omologa o eterologa, e presto vedremo le differenze tra le due) bisogna ricordare che rivolgersi ad una equipe medica specializzata e composta da un team molto professionale anche a livello psicologico è molto importante, perché le fasi che precedono la fecondazione sono delicate e vanno affrontate, passo per passo, nella maniera più serena possibile.

La fecondazione assistita si divide pertanto in due tipologie: da un lato, si parla di fecondazione omologa quando sia il seme che l’ovulo utilizzati nella fecondazione assistita appartengono alla coppia di genitori del nascituro; si parla invece di fecondazione eterologa quando il seme oppure l’ovulo appartengono ad un soggetto esterno alla coppia.

In Italia, fino a qualche tempo fa, è stata utilizzata ed accettata solo la prima: per motivi etici, infatti, non era concesso alla coppia di procedere alla fecondazione eterologa su territorio italiano.

Secondo le ultime notizie, invece, La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo questo divieto con la sentenza del 9 aprile 2014.

Fecondazione assistita e diagnosi prenatale di pari passo: Harmony test e esami invasivi come villocentesi e amniocentesi

Rimanendo in tema, c’è da segnalare un importante evoluzione e tendenza che si è verificata nel settore della diagnosi prenatale, che è un settore che va praticamente a braccetto con quello della procreazione medicalmente assistita. Se è vero che la diagnosi prenatale si rivolge a tutte le donne in gravidanza, è altrettanto vero che tutte le donne in attesa di un bambino che sono passate attraverso il percorso di inseminazione artificiale, vedono nella diagnosi prenatale uno strumento fondamentale per avere la sicurezza di concepire e crescere un bambino che poi nascerà sano. Abbiamo visto la diffusione capillare di esami come l’amniocentesi oppure la villocentesi, che sono degli esami che hanno lo stesso scopo, ossia reperire informazioni genetiche di fondamentale importanza per individuare eventuali trisomie, ma che possono essere eseguite in tempi differenti e se vogliamo anche con un tipo di invasività differente. La villocentesi può essere eseguita qualche settimana prima rispetta l’amniocentesi. Nel primo caso si fa riferimento ai villi coriali, nel secondo caso si fa riferimento ad una porzione prelevata di liquido amniotico.

La vera rivoluzione in questo settore è rappresentata da Harmony test di Ariosa, un esame diagnostico, un test del DNA fetale, che riesce a fornire risultati attendibili, anziché tramite prelievi invasivi fatti con aghi, tramite un semplice prelievo del sangue.

Per questo motivo Harmony test è uno strumento importantissimo per la sicurezza e la salute delle pazienti, che in questo modo possono eseguire test invasivi come quelli citati in precedenza, solo in casi in cui Harmony test abbia fornito delle indicazioni positive che rendono necessario un ulteriore approfondimento della situazione.

Harmony test e applicabile a qualsiasi tipo di gravidanza e presenta un numero di falsi positivi praticamente vicini allo zero, quindi totalmente trascurabile. Tutto questo è stato reso possibile dai progressi in campo scientifico, che nel settore medico rivestono un’importanza ancora maggiore perché hanno strettamente a che fare con la nostra salute, e in questo caso anche con la salute dei nostri figli o futuri tali.

Amniocentesi e villocentesi

Ci sono due esami a cui le donne in gravidanza possono scegliere di sottoporsi: AmniocentesiVillocentesi. Esami che servono a constatare che effettivamente il bambino sia sano e non presenti malattie genetiche.

Amniocentesi

Nel caso dell’Amniocentesi viene prelevata tramite una siringa inserita nell’addome una quantità di liquido amniotico in cui si trovano le cellule fetali da analizzare, l’esame viene svolto monitorando il feto tramite l’ecografia.

E’ un’esame che viene effettuato in quasi tutte le strutture sanitarie e dura pochissimo.

La gestante che sia interessata a scoprire anomalie genetiche nel feto dovrebbe effettuarlo tra la 16° e 18° settimana di gravidanza. I risultati vengono trascritti dal laboratorio entro due settimane dall’esame.

Esiste una versione di quest’esame in cui si conoscono i risultati più velocemente la FISH o la QF-PCR affidabili al 96% ed effettuabili dopo la 20° settimana di gravidanza.

L’Amniocentesi non è un’esame complesso come abbiamo visto ma viene effettuato tardivamente e questo comporta l’impossibilità dell’aborto tramite raschiamento difatti se si volesse espellere il feto si dovrebbe ricorrere al travaglio abortivo. L’esame non è pericoloso né per la gestante né per il feto.

Villocentesi

Nel caso dell’esame della villocentesi viene prelevata una quantità di villi coriali dalla placenta da cui si analizza il patrimonio genetico del feto. Anche nel caso della Villocentesi si ha l’introduzione di un ago nell’addome ed il monitoraggio ecografico.

Anche questo è un esame indolore non pericoloso né per la gestante né per il feto, dura poco e si effettua solitamente tra la 10° e la 13° settimana di gravidanza.

Purtroppo però non tutte le strutture sanitarie lo praticano.

I risultati vengono emessi circa una settimana dopo l’esame. Essendo effettuato precocemente la gestante può optare per l’aborto tramite raschiamento in caso decida di non voler portare a termine la gravidanza.

Il rischio di aborto spontaneo per entrambi gli esami è pari al 2-3%. L’esame è gratuito per le donne considerate a rischio. In ogni caso si consiglia sempre di affidarsi al consiglio del proprio ginecologo.

The post Fecondazione Assistita e test di diagnosi prenatale appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Sedia a rotelle: che tipi esistono? https://www.promozione-aziende.net/benessere/salute/sedia-a-rotelle-che-tipi-esistono/ Thu, 25 Jul 2013 07:42:27 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=7182 Hai idea di quanti tipi differenti di sedie a rotelle esistano oggi giorno? Ce ne sono veramente tantissimi tipi, ed ognuno ha delle speciali caratteristiche che gli permettono di specializzarsi solo in qualcosa in particolare. Purtroppo però questo non lo sanno tutti, lo sanno veramente in pochi. La maggior parte delle persone pensa che tutte …

The post Sedia a rotelle: che tipi esistono? appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Hai idea di quanti tipi differenti di sedie a rotelle esistano oggi giorno? Ce ne sono veramente tantissimi tipi, ed ognuno ha delle speciali caratteristiche che gli permettono di specializzarsi solo in qualcosa in particolare. Purtroppo però questo non lo sanno tutti, lo sanno veramente in pochi. La maggior parte delle persone pensa che tutte le sedie a rotelle siano uguali o che comunque ne esista un semplice ed unico modello. In realtà ce ne sono moltissimi. Ne sono stati inventati così tanti per avvantaggiare ogni tipo di disabile lungo il corso di tutta la sua vita. Le disabilità pure sono tante e diverse, ed anche i vari disabili lo sono, con diverse esigenze. In questo articolo trovi tutti i tipi diversi di carrozzina che esistono, spero veramente che ti possa tornare utile!

Carrozzine leggere, superleggere e pieghevoli

Questi sono i tre tipi di carrozzine più conosciute in assoluto. Pensa che molti pensano che esistano solo queste. Vengono utilizzate da molte persone proprio per il peso ridotto ed assolutamente contenuto. Il primo modello è quello delle leggere, che riescono a mantenere il loro peso tra gli 8 ed i dieci chili, senza sacrificare per nulla la stabilità della struttura. Le carrozzine per disabili superleggere sotto questo punto di vista le superano avendo un peso che invece si aggira intorno ad i 5 chili. Questa cosa è veramente comodissima, te ne renderai conto pensando che la sedia a rotelle è qualcosa che si usa tutti i giorni per tutto il giorno. Averne una leggera permette di trasportarla dovunque in estrema comodità, senza aver nessun problema. Può essere spinta sia dal disabile che da una persona a lui vicina con estrema facilità e senza troppa fatica.

Tra le superleggere vi sono anche le pieghevoli, conosciute proprio perché possono essere “richiuse” occupando di conseguenza molto meno spazio. Sono perfette per i lunghi spostamenti in carrozzina e veicolo. Nel caso in cui la persona debba salire in un automobile, naturalmente risulterà molto comodo poter richiudere la carrozzina per poi inserirla nel bagagliaio. Molte persone quando sanno dell’esistenza delle superleggere subito chiariscono di preferire qualcosa di più pesante, perché pensano che sia molto più robusto. In realtà non è assolutamente così e ci tengo a precisarlo: le superleggere e le leggere sono costituite da particolarissime leghe in metallo che permettono di mantenere il peso basso e contemporaneamente la struttura resistente!

Carrozzine elettriche e sportive

Ecco un altro gruppo di carrozzine, le più recenti in assoluto. In genere consiglio le elettriche non solo a chi ha difficoltà nel muovere gli arti superiori ma anche a tutte quelle persone che ormai fanno fatica a spingere la propria sedia a rotelle e preferirebbero avere qualcosa di molto più automatizzato. Ebbene, la sedia a rotelle elettrica ti viene in aiuto offrendo una struttura che può essere sia azionata che direzionata direttamente utilizzando il proprio joystick. Questo può inoltre essere posto in diversi posti, a differenza delle esigenze del disabile. Se questo non riesce ad utilizzarlo comodamente posto sul bracciolo, non c’è problema: può essere manualmente spostato fino al mento!

Passiamo ora alle carrozzine sportive. E’ una fortuna che esistano questo tipo di strutture. Lo è sia per chi dopo quel maledetto incidente non ha più potuto praticare dello sport, sia per chi avrebbe sempre voluto farlo ma mai ne ha avuto la possibilità. Vengono costruite su misura sia del disabile che dello sport di riferimento e ne esistono di conseguenza veramente tanti modelli diversi.

Carrozzine da bagno e da spiaggia

Questo tipo di carrozzine hanno il compito principale di restituire la libertà di fare quelle piccole cose che tutti i non disabili possono fare. Avete idea di quanto significhi per un disabile riottenere finalmente la possibilità di andare in spiaggia. Con delle nuove carrozzine è possibile. Sono state realizzate apposta per essere impermeabili (quindi le puoi usare anche nel bagno) e resistere ad ogni tipo di terreno, anche quello scosceso che caratterizza la spiaggia.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto. In caso ricordati di farmi sapere che ne pensi in un commento!

The post Sedia a rotelle: che tipi esistono? appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>