Sicurezza – PROMOZIONE AZIENDE https://www.promozione-aziende.net Il blog per promuovere la tua attività Thu, 19 Oct 2017 12:39:09 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.6.6 Che cosa sono le bonifiche ambientali https://www.promozione-aziende.net/aziende/sicurezza/che-cosa-sono-le-bonifiche-ambientali/ Wed, 28 Jan 2015 18:49:08 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8962 Lo staff di Van Gogh Investigazioni Private che mette a disposizione i suoi investigatori privati sulla città di Treviso e provincia ci illustra cosa sono le bonifiche ambientali e come rivolgersi con fiducia ad un’agenzia investigativa per difendersi da persone intenzionate a spiare i vostri comportamenti, la vostra vita e le vostre conversazioni. Le bonifiche …

The post Che cosa sono le bonifiche ambientali appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Lo staff di Van Gogh Investigazioni Private che mette a disposizione i suoi investigatori privati sulla città di Treviso e provincia ci illustra cosa sono le bonifiche ambientali e come rivolgersi con fiducia ad un’agenzia investigativa per difendersi da persone intenzionate a spiare i vostri comportamenti, la vostra vita e le vostre conversazioni.

Le bonifiche ambientali riguardano tutta quella serie di attività volte ad individuare ed a rendere “dormienti“ una vasta gamma dispositivi atti a spiare una persona.

Esistono una molteplicità di dispositivi con cui controllare la vita una persona. Si va dalle microspie, ai registratori e telecamere nascoste, passando per le cosiddette “cimici” e localizzatori GPS. Inoltre esistono software installabili sia su computer che su cellulari, nonché i temibili “telefoni spia”. Si tratta di strumenti molto sofisticati che possono raggiungere dimensioni millesimali e che possono trasmettere le immagini ed i suoni registrati anche a notevoli distanze.

Le persone che più spesso si rivolgono ad un investigatore perché temono di essere spiate sono coniugi reputati fedifraghi, titolari di aziende importanti, professionisti in vista e politici.

Spiare una persona è illegale e sono numerose le sentenze della Corte di Cassazione che mettono in evidenza l’estrema punibilità di questo reato. Qualora il soggetto spiato decidesse di rivolgersi all’autorità contro il soggetto, per quest’ultimo potrebbero configurarsi numerosi reati tra cui violazione della privacy ed esercizio abuso dell’attività investigativa.

Il costo di una bonifica aziendale si calcola in base al luogo in essa va effettuata ed in base alla metratura dell’area da analizzare.

Sul sito di Van Gogh Investigazioni visitando la pagina bonifiche ambientali potrete apprendere nel dettaglio tutte le caratteristiche del servizio ed in pochi click potrete chiedere un preventivo gratuito ed assolutamente non vincolante.

Van Gogh Investigazioni inoltre opera in associazione con importanti studi legali, periti qualificati qualora fosso richieste consulenze specialistiche.

Oltre alle bonifiche ambientali Van Gogh Investigazioni si occupa di investigazioni private ed aziendali. Tra le investigazioni private i servizi più richiesti riguardano come è facile immaginare l’infedeltà coniugale, la revisione dell’assegno di mantenimento, le molestie e lo stalking fenomeno vessatorio che visto i numerosi casi di cronaca apparsi sui media è bene non ignorare o sottovalutare.

Per quanto riguarda le investigazioni aziendale i servizi più richiesti sono sicuramente le indagini relativa alle informazioni per il recupero crediti, le indagini contro lo spionaggio industriale ed a difesa di marchi e brevetti e le investigazioni contro l’infedeltà coniugale. Questo ultimo servizio in particolare risulta particolarmente efficace in casi di falso assenteismo, false invalidità, comportamenti non corretti e inattendibilità del curriculum vitae.

The post Che cosa sono le bonifiche ambientali appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Antifurto perimetrale per la nostra casa, di cosa si tratta? https://www.promozione-aziende.net/aziende/sicurezza/antifurto-perimetrale-per-nostra-casa/ Sat, 18 Oct 2014 14:55:47 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8920 Nell’ambito dei sistemi di sicurezza per la casa, è possibile che abbiate sentito parlare di antifurti perimetrali, si tratta di un tipo di allarme che viene solitamente installato all’esterno per mantenere lontani i malintenzionati che tentano di introdursi nella vostra proprietà. Abbiate l’idea di un recinto invisibile intorno all’intero perimetro della vostra casa che impedisce …

The post Antifurto perimetrale per la nostra casa, di cosa si tratta? appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Nell’ambito dei sistemi di sicurezza per la casa, è possibile che abbiate sentito parlare di antifurti perimetrali, si tratta di un tipo di allarme che viene solitamente installato all’esterno per mantenere lontani i malintenzionati che tentano di introdursi nella vostra proprietà.

Abbiate l’idea di un recinto invisibile intorno all’intero perimetro della vostra casa che impedisce alle persone di entrare, chiaramente tale congegno non ha solidità e i malviventi non saranno fisicamente fermati dall’allarme, ma li metterà in fuga al solo rumore (o un’alternativa consiste nell’accendersi delle luci) o di rendere possibile che il padrone di casa o le forze dell’ordine siano subito avvisati e possano recarsi nel luogo in cui sta avvenendo un furto.

Si tratta di un dispositivo a raggi infrarossi installabile su qualsiasi tipo di supporto fisso (inclusi i muri) e si attiva prima che un delinquente tenti di entrare in qualsiasi area della tua casa, azienda, negozio, magazzino, scuola, o altro.

Una buona illuminazione, agirà anch’essa da deterrente verso chi vuole introdursi di nascosto dentro la vostra abitazione ma, allarmi infrarossi che rilevano il movimento sono uno degli investimenti migliori che si possa fare, poiché garantisce un altissimo livello di sicurezza.

Per difendere un’abitazione, l’allarme perimetrale è la scelta migliore perché offre una totale protezione dell’abitazione in tutte le sue parti, utilizzando raggi infrarossi che tessono una rete invisibile localizzando immediatamente qualsiasi intrusione indesiderata.

La connessione con la centralina, può essere tramite cablaggio con filo o grazie alla moderna tecnologia, tramite wireless personalizzando a proprio piacimento le impostazioni per sfruttare tutte le potenzialità di questo sistema di allarme.

La scelta dell’illuminazione che si attiva durante il movimento, scoraggia i ladri che agiscono di notte per passare inosservati da vicini di casa o passanti occasionali, la luce che si accende inaspettatamente, li mette in fuga.

Aggiunta di deterrenti per i ladri con l’antifurto perimetrale

L’aggiunta di telecamere di sorveglianza, sono un altro ottimo metodo per dissuadere i delinquenti dall’avvicinarsi a una determinata abitazione, se avete già un sistema di antifurto perimetrale, e non volete spendere altri soldi, potrete metterne di finte in modo da contenere i costi e tenere i ladri lontani ma reali, rappresenta un ottimo metodo per tenere sotto controllo da lontano la vostra casa o attività.

L’installazione di una telecamera solitamente richiede l’avviso con un segnale di sicurezza mentre ciò non è richiesto per altri sistemi di allarme. Indipendentemente dall’obbligo di cartelli segnaletici, istallarli per avvisare che esiste un sistema d’allarme o di sorveglianza, farà cambiare idea a un malintenzionato.

Alcuni criminali, suoneranno addirittura alla vostra porta per evitare di imbattersi nei sistemi di allarme e una volta che avrete aperto loro, useranno le maniere forti per introdursi nella vostra abitazione facendovi del male.

Un videocitofono è la risposta a questo tipo d’intrusione, vi permetterà di visualizzare chi vi sta cercando e comunicare dall’interno in completa sicurezza. Ricordate che essi usano anche questo stratagemma, semplicemente per sapere se c’è qualcuno in casa, e quando risponderete al video citofono, metteranno la loro mano come schermo per impedire di essere visti. In tale eventualità sospettate il pericolo e prendete provvedimenti.

La postazione migliore per installare un antifurto come quelli i perimetrali Axioma, includerà tutti e quattro gli angoli della casa anche se i ladri di solito non entrano dalla parte anteriore della vostra casa, vanno posti in alto e dove non sono visibili facilmente in modo che l’intruso non possa localizzarli e romperli.

Da conoscere che si possono apportare delle modifiche per esempio regolando la sensibilità con il semplice gesto di girare una vite. Questa possibilità è particolarmente desiderabile poiché volatili o altri animali potrebbero passare vicino alla vostra proprietà e far di innescare inutilmente l’allarme. Con tale regolazione, il sistema localizza solamente le persone che entrano evitando falsi allarmi.

I rilevatori di movimento che si possono regolare da un luogo remoto, sono i più moderni e migliori perché non richiedono fili e rendono l’installazione molto più facile e che consentono di spegnere o accendere l’allarme da una posizione lontana rendendo la protezione della propria famiglia completamente sicura.

Sarebbe bello, poter fare a meno di questi strumenti, ma viviamo in un pianeta, dove il crimine continua ad aumentare e un sistema di allarme potrebbe salvaguardare i nostri beni ma soprattutto salvarci la vita.

Il telegiornale ogni giorno c’informa di alloggi e ditte che sono state saccheggiate e di cui le persone all’interno sono state percosse o in altro modo danneggiate.

In questa società ci obbliga a prendere precauzioni per proteggere noi stessi e gli altri oltre alle nostre proprietà, inoltre l’installazione di un antifurto perimetrale, aggiungerà valore all’immobile trasformandosi in un investimento di lunga durata.

Fatevi consigliare da chi conosce molto bene il proprio mestiere e a lunga esperienza in campo dei sistemi di sicurezza, un antifurto non è particolarmente costoso, tenendo presente il servizio è la serenità che esso è in grado di offrire

The post Antifurto perimetrale per la nostra casa, di cosa si tratta? appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Sonni tranquilli con l’assicurazione anti incendio https://www.promozione-aziende.net/aziende/sicurezza/sonni-tranquilli-con-assicurazione-anti-incendio/ Wed, 02 Jul 2014 06:25:06 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8872 Oltre che proteggere la propria abitazione con porte blindate, inferriate, sistemi di videosorveglianza e dispositivi di allarme c’e un modo ulteriore per assicurarsi la serenità che ci spetta e senza intervenire sull’abitazione: stipulare una polizza assicurativa antincendio. Generalmente si tratta di polizze assicurative per la casa e la vita familiare che prevedono una copertura per rimborsare danni derivanti da furto e rapina dei beni …

The post Sonni tranquilli con l’assicurazione anti incendio appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Oltre che proteggere la propria abitazione con porte blindate, inferriate, sistemi di videosorveglianza e dispositivi di allarme c’e un modo ulteriore per assicurarsi la serenità che ci spetta e senza intervenire sull’abitazione: stipulare una polizza assicurativa antincendio.

Generalmente si tratta di polizze assicurative per la casa e la vita familiare che prevedono una copertura per rimborsare danni derivanti da furto e rapina dei beni all’interno dell’abitazione, spese per riparare danni e guasti arrecati il contratto a locali e infissi ed eventuali atti vandalici.

Il risarcimento avviene nei limiti della somma che effettivamente abbiamo deciso di assicurare, ma si deve prestare attenzione per regole relative a oggetti preziosi tra cui gioielli, orologi e somme di denaro (risarciti anche se il furto avviene nell’alloggio affittato per le vacanze).

In molti casi, inoltre, sono coperti anche i beni all’esterno del fabbricato assicurato sottratti tramite scippo o rapina (preziosi tranne somme in denaro).

Sarà il contratto scelto a specificare eventuali condizioni affinché infrazioni e danni vengano effettivamente risarciti.

Generalmente viene richiesto che tutte le aperture della proprietà siano protette da mezzi di chiusura adeguati e non vengono rimborsati furti in strutture disabitate per più di un certo numero di giorno (di solito, oltre i cinquanta).

Per dare avvio alla pratica di risarcimento il primo passo da compiere è quello di effettuare la denuncia alle preposte autorità per poi allegarne una copia
alla comunicazione sul sinistro da far pervenire all’assicurazione.

Altro rischio per cui può risultare utile un’assicurazione sulla casa e quello di incendio per cui è bene verificare la corretta manutenzione delle porte antincendio installate.

Possiamo dunque avere un’assicurazione per il fabbricato (costo di ricostruzione a nuovo, escluso il valore dell’area) e contenuto in base al costo di oggetti nuovi uguali o equivalenti ai precedenti.

La forma da prediligere e certamente quella a valore intero, pur facendo attenzione alle somme assicurate al momento del sinistro.

Classificazione rischio incendi

Assicurando la casa contro il rischio incendi, ci troviamo di fronte a 4 tipologie:

  • Classe 1 – fabbricati con strutture portanti verticali, solai, pareti esterne e tetto in materiali incombustibili.
  • Classe 2 – fabbricati con strutture portanti verticali, pareti esterne e manto del tetto in materiali incombustibili, solai o armatura del tetto comunque costruiti.
  • Classe 3 – fabbricato con strutture portanti verticali in materiali incombustibili, solai, pareti esterne e tetto comunque costruiti.
  • Classe 4 –  fabbricato comunque costruito.  Sono comunque ammesse tolleranze che e bene verificare per ciascun singolo caso.

Come disdire il contratto

La legge permette di disdire contratti di assicurazione di cui non siamo soddisfatti.

Per quelli di dei rami danni con durata pluriennale stipulati prima del 15.08.2009 le disdette possono essere fatte annualmente, alla scadenza, con un preavviso di 60 giorni tramite raccomandata a/r.

Per quelli stipulati dopo la data sopra indicata la disdetta è alla scadenza naturale o dopo i primi cinque anni secondo modalità e preavvisi come sopra.

I contratti con durata annuale possono essere disdetti di anno in anno sempre con preavviso di 60 giorni tramite raccomandata a/r.

Al contrario il contratto si rinnova tacitamente una o più volte per un anno (o al massimo per due).

The post Sonni tranquilli con l’assicurazione anti incendio appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Proteggere il proprio nido: le principali tipologie d’allarme https://www.promozione-aziende.net/aziende/sicurezza/proteggere-il-proprio-nido-le-principali-tipologie-dallarme/ Mon, 16 Jun 2014 07:43:06 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8852 È la casa il bene che sta a cuore di più a tutti gli italiani, per questo deve essere tutelata al meglio da effrazioni e rapine. Se è vero che la casa è il primo pensiero per milioni di italiani, capire come meglio proteggerla al meglio è la manifestazione più naturale del grande amore che …

The post Proteggere il proprio nido: le principali tipologie d’allarme appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
È la casa il bene che sta a cuore di più a tutti gli italiani, per questo deve essere tutelata al meglio da effrazioni e rapine.

Se è vero che la casa è il primo pensiero per milioni di italiani, capire come meglio proteggerla al meglio è la manifestazione più naturale del grande amore che proviamo per il nostro nido.

I sistemi di protezione, però, sono numerosi e sempre più diversificati e performanti. Sceglierli significa capire prima le proprie esigenze sulla base di queste ultime strutturare un efficace sistema di sicurezza.

Le due macrocategorie entro cui far rientrare le varie opzioni sono i sistemi di protezione passiva oppure
attiva.

Rientrano in queste ultime tutti i sistemi di videosorveglianza e allarmi antintrusione, mentre sono dispositivi di protezione passiva gli elementi che impediscono l’accesso all’abitazione in modo meccanico, come porte blindate e inferriate alle finestre.

Tutti gli impianti d’allarme hanno una struttura simile anche se si differenziano per logica di funzionamento.

Le componenti fondamentali sono centrale, rivelatori e dispositivi d’allarme.

La centrale è l’elemento che permette al sistema di funzionare anche in caso di assenza di energia elettrica.

I rivelatori sono dispositivi in grado di percepire la presenza di pericoli e di dispositivi di allarme li segnalano attraverso varie modalità.

Una prima suddivisione fra sistemi distingue in impianti perimetrali e volumetrici. Come è facile intuire, i primi “disegnano” una sorta di cintura difensiva invisibile attorno a tutta l’area da proteggere, descrivendone il perimetro.

L’allarme scatta quando vengono aperti gli infissi, ma entro questo principio generale, è possibile creare eccezioni per esigenze particolari, ad esempio, disattivando il funzionamento in alcuni tratti della casa per permettere l’utilizzo a chi vi abita senza far scattare l’allarme.

Gli impianti d’allarme volumetrici, al contrario, registrano la presenza di intrusi non in base al fatto di aver valicato un perimetro, bensì rilevando la presenza negli ambienti attraverso la registrazione di movimenti o la variazione di temperatura.

Il vantaggio è poter attivare questo tipo di sistema anche a finestre aperte.

Consigli per l’installazione

Sì agli antifurti collegati alla vigilanza, ma attenzione a chi li installa. Meglio rivolgersi a professionisti d’esperienza comprovata e grande professionalità.

Oltre alla protezione “attiva”, non andrà sottovalutata quella passiva che spesso funziona da buon deterrente contro i malintenzionati.

Un’altra buona pratica è quella di non fare abuso delle funzioni che molti social network mettono a disposizione per registrarsi in luoghi diversi da casa: anche i ladri potrebbero essere iscritti su Facebook!

Infine, è consigliabile fotografare i propri oggetti di valore per consentire alle forze dell’ordine, nel caso in cui dovesse avvenire il furto, di ritrovarli più facilmente.

The post Proteggere il proprio nido: le principali tipologie d’allarme appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Normative antincendio: obbligo di manutenzione sulle porte REI https://www.promozione-aziende.net/aziende/sicurezza/normative-antincendio-obbligo-di-manutenzione-sulle-porte-rei/ Tue, 11 Feb 2014 07:20:59 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8784 Porte REI, porte tagliafuoco, porte antincendio: nomi differenti per un unico scopo, che è rappresentato dalla protezione degli ambienti e degli edifici dagli attacchi, spesso fatali, delle fiamme e del fuoco. Le normative antincendio attuali obbligano i proprietari di alcuni edifici a provvedere non solo all’installazione ma anche alla manutenzione porte REI: queste porte, infatti, …

The post Normative antincendio: obbligo di manutenzione sulle porte REI appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Porte REI, porte tagliafuoco, porte antincendio: nomi differenti per un unico scopo, che è rappresentato dalla protezione degli ambienti e degli edifici dagli attacchi, spesso fatali, delle fiamme e del fuoco.

Le normative antincendio attuali obbligano i proprietari di alcuni edifici a provvedere non solo all’installazione ma anche alla manutenzione porte REI: queste porte, infatti, hanno un importante obiettivo oltre che la grande responsabilità di essere delle porte “tagliafuoco”, in grado di isolare dal punto di vista termico due o più stanze coinvolte dal divampare delle fiamme.

A questo proposito, occorre ricordare che la sola installazione delle porte antincendio all’interno di un edificio pubblico non è sufficiente a garantire quelle misure di protezione che sono al giorno d’oggi obbligatorie.

È bene infatti rivolgersi ad aziende serie, professioniste, qualificate, che possano offrire un prodotto certificato, sul quale sono stati effettuati, in fase di produzione ma anche in fase di installazione, i relativi controlli di qualità: se, ad esempio, durante un incendio improvviso, la porta non funzionasse per un qualunque anche banale motivo, le misure di sicurezza verrebbero meno e si potrebbe rischiare di mettere in serie condizioni l’incolumità delle persone.

Ad ogni modo, rivolgersi ad una azienda qualificata come DUEMME SERVICE, significa anche poter contare sulla preparazione, sull’esperienza e sulla professionalità del personale, che installerà le porte REI e che si occuperà del loro controllo e della loro manutenzione.

Anche la manutenzione è molto importante, perché garantisce una maggiore ed una migliore protezione passiva nei confronti degli incendi: un’azienda qualificata darà quindi il suo supporto ed il suo sostegno anche in caso di necessità di manutenzione delle porte tagliafuoco, sia ai pubblici che ai privati cittadini.

La professionalità, la concretezza e l’esperienza sono termini fondamentali che ogni azienda di vendita, installazione e manutenzione porte REI dovrebbe tenere a mente.

The post Normative antincendio: obbligo di manutenzione sulle porte REI appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>