Elettronica – PROMOZIONE AZIENDE https://www.promozione-aziende.net Il blog per promuovere la tua attività Mon, 23 Apr 2018 08:15:19 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.6.6 Domotica delle meraviglie: un angelo hi-tech in casa https://www.promozione-aziende.net/aziende/domotica-delle-meraviglie-un-angelo-hi-tech-per-la-casa/ Wed, 24 Jun 2015 12:54:20 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=9011 La tecnologia ci rende la vita più semplice in ogni attività, spesso occupandosi per conto nostro di qualcuna. E’ il caso dei coloro che possono contare sull’integrazione di impianti ed elettrodomestici tra le mura della propria casa grazie alla domotica. Tutti possono attingere alle possibilità offerte dalla domotica, a vari livelli di integrazione, per quanto …

The post Domotica delle meraviglie: un angelo hi-tech in casa appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
La tecnologia ci rende la vita più semplice in ogni attività, spesso occupandosi per conto nostro di qualcuna. E’ il caso dei coloro che possono contare sull’integrazione di impianti ed elettrodomestici tra le mura della propria casa grazie alla domotica.

Tutti possono attingere alle possibilità offerte dalla domotica, a vari livelli di integrazione, per quanto soprattutto in una casa di nuova costruzione si possa “liberare la fantasia” mettendo al nostro completo servizio tutti gli strumenti che ci mette a disposizione l’innovazione.

Sul fronte della protezione della propria abitazione da tentativi di violazione e furto la domotica permette di controllare in qualsiasi momento e semplicemente dal nostro smartphone tutto ciò che accade a casa.

Una delle possibilità più amate, è, ad esempio, quella delle “IP camera”. Si tratta di strumenti sempre più adottati nei sistemi di videosorveglianza anche domestica.

Sono telecamere per interni ed esterni che hanno la capacità di trasmettere le proprie riprese attraverso Internet. Questo significa che, una volta installate e configurate, consentono di monitorare un luogo da qualsiasi computer del mondo e persino attraverso dispositivi mobili come smartphone e tablet (attraverso apposite applicazioni).

Nella scelta, è bene valutare il “raggio d’azione” della telecamera, la tipologia di collegamento, la qualità ovvero la risoluzione delle immagini catturate (una maggiore  risoluzione richiede una connessione più veloce).

Ma la domotica si prende cura della nostra sicurezza non solo nei confronti dei malintenzionati.

I dispositivi per la rilevazione di fughe di gas oppure salvavita abbinati all’impianto elettrico sono sempre più intelligenti e capaci di comunicare con noi in ogni situazione.

Predisponendo il tutto fin dalla prima costruzione dell acasa è sufficiente un unico cablaggio.

I vantaggi del wireless

Spesso la tecnologia ci appare molto complicata, ma in realtà è una questione di abitudine.

Prendiamo gli impianti di allarme wireless. Qualsiasi impianto di questo tipo non richiede la posa di cavi con conseguente risparmio di tempo e denaro in fase d’installazione. Anche l’utilizzo è di gran lunga più semplice rispetto ad altri sistemi.

Non solo: possono essere completamente indipendenti dalla rete elettrica pubblica e quindi meno soggetti a malfunzionamenti oltre a non dare adito a tagli dal circuito proprio grazie alla mancanza di fili.

Attenzione ai social

L’utilizo di Facebook, Twitter, Instagram e tutti gli altri social network che la rete mette a disposizione ha cambiato enormemente la nostra vita e… anche quella dei ladri.

C’è, infatti, chi decide di “colpire” solo dopo un attento studio dei social network utilizzati, soprattutto coloroche amano condividere con il resto del mondo (talvolta non del tutto amichevole) la loro localizzazione.

Comunicando al di fuori della propria cerchia d’amici di restare fuori casa per un periodo, anche  i ladri possono farsi avanti.

The post Domotica delle meraviglie: un angelo hi-tech in casa appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Perché scegliere di sbloccare un Iphone. https://www.promozione-aziende.net/aziende/elettronica/perche-scegliere-sbloccare-iphone/ Fri, 13 Feb 2015 08:37:34 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8974 Oggi l’utilizzo dei telefoni cellulari è diventato indispensabile non solo per le comunicazioni verbali o scritte, ma per servirsi delle numerose applicazioni che facilitano il vivere. L’Iphone rappresenta la versione migliore degli smartphone esistenti, le sue applicazioni innumerevoli e la semplicità di utilizzo lo rende il numero uno in assoluto. Bloccare il telefono consiste in …

The post Perché scegliere di sbloccare un Iphone. appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Oggi l’utilizzo dei telefoni cellulari è diventato indispensabile non solo per le comunicazioni verbali o scritte, ma per servirsi delle numerose applicazioni che facilitano il vivere.

L’Iphone rappresenta la versione migliore degli smartphone esistenti, le sue applicazioni innumerevoli e la semplicità di utilizzo lo rende il numero uno in assoluto.

Bloccare il telefono consiste in una tecnica di produzione che aiuta le aziende a mantenere il monopolio sul mercato, obbligando il proprietario a servirsi unicamente da esse, impedendo il passaggio verso i suoi temibili concorrenti.

Quando si acquista un Iphone bloccato, è impossibile utilizzarlo con gestori telefonici diversi da quello attuale e installare molte applicazioni gratuite disponibili su Internet.

Esistono molti software che dicono come sbloccare  l’Iphone e consentono di accedere alle moltissime opportunità incluse quelle indirizzate a scopi commerciali. Un Iphone definitivamente sbloccato può essere utilizzato su qualsiasi rete, accedere ad altri network di propria scelta e usare le molteplici applicazioni esterne che apportano notevoli vantaggi.

Il poter utilizzare qualsiasi gestore di rete per accedere con i collegamenti, fanno risparmiare denaro perché si può scegliere il gestore più economico ottenere dei servizi gratuitamente o a offerte vantaggiose da loro proposte.

La copertura può finalmente essere totale perché in qualsiasi luogo si vada con un’Iphone sbloccato, accetta in modo automatico ogni rete senza dover procedere al cambio manualmente.

Come agirà un Iphone sbloccato

Tale dispositivo sbloccato, agirà effettivamente come mini computer a uso personale o aziendale in ogni angolo del mondo raggiungibile attraverso Internet.

Le applicazioni, sono un vero gioiello nella tecnologia, la loro attrazione e davvero impressionante e con un dispositivo sbloccato si può avere un collegamento con qualsiasi rete e si può accedere a qualsiasi servizio sia on-line sia off line.

Cambiare Sim a proprio piacimento e un altro dei vantaggi consentiti da un’Iphone sbloccato, aderendo alle promozioni che più si adegua alle proprie esigenze e installando software senza restrizioni, si hanno molti più strumenti a propria disposizione.

Quando si cambia paese, potrete sostituire la scheda Sim e ottenere i prezzi più bassi disponibili all’estero evitando tariffe costose che il roaming internazione impone a chi ha il telefono bloccato.

Ma in che cosa consiste lo sblocco di un telefono?

In effetti, si va agire sul suo software in qualche modo, per questo motivo bisognerebbe stare molto all’erta per impedire che il proprio dispositivo si riempia di virus e malware.

Sboccare l’Iphone non porta a conseguenze

Sbloccare il vostro dispositivo iphone non porta conseguenze né inibisce le prestazioni o causa la perdita di funzionalità dell’Iphone, esso manterrà le caratteristiche di quando era bloccato.

Quando si decide di fare tale operazione, è di vitale importanza assicurarsi che esso sia svolta in maniera completamente sicura, consapevoli che esistono sul mercato personaggi poco raccomandabili che potrebbero vendervi il software per lo sblocco che danneggia irrimediabilmente il vostro iPhone.

Danni causati da uno sblocco del telefono inadeguato, farà automaticamente decadere la garanzia stipulata per esso e l’Apple si rifiuterà il supporto tecnico necessario.

In sostanza quando lo sblocco del telefono avviene senza l’autorizzazione dell’Apple o del vostro gestore telefonico, la responsabilità ricade completamente su di voi.

Uno sblocco esperto, consentirà di eseguire processi di aggiornamento senza problemi e di utilizzare finalmente il dispositivo in piena libertà.

Contrariamente a quanto alcuni pensano, sbloccare il telefono non è un’azione illegale qualora sia fatto a uso personale e non a scopo di profitto.

Diventa illegale quando lo scopo di uno sblocco  prevede la vendita di tale oggetto con profitto dopo che è stato sbloccato.

Per finire il come sbloccare un Iphone è una scelta che appartiene unicamente all’utente, essa apre possibilità in precedenza occluse e consente di usare il gestore telefonico che si preferisce. Tale procedura è legale e non richiede un genio della tecnologia per poterla gestire.

 

The post Perché scegliere di sbloccare un Iphone. appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
L’RFID entra nel tessile https://www.promozione-aziende.net/aziende/elettronica/rfid-entra-nel-tessile/ Wed, 12 Jun 2013 13:07:41 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=6984 Il termine RFId (Radio Frequency Identification) indica, in generale, un sistema di identificazione “senza fili”, sebbene oggi si usi per definire i rilevatori di tag usati nell’identificazione di merci e capi di bestiame. La continua ricerca della qualità e l’innovazione tecnologica hanno reso AUREL Automation una delle aziende Italiane leader nella realizzazione di macchine automatiche per RFId e Smartcard. La …

The post L’RFID entra nel tessile appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Il termine RFId (Radio Frequency Identification) indica, in generale, un sistema di identificazione “senza fili”, sebbene oggi si usi per definire i rilevatori di tag usati nell’identificazione di merci e capi di bestiame.

La continua ricerca della qualità e l’innovazione tecnologica hanno reso AUREL Automation una delle aziende Italiane leader nella realizzazione di macchine automatiche per RFId e Smartcard.

La nascita del primo sistema RFId può farsi risalire al tempo della 1° guerra mondiale: i radar permettevano di identificare gli aerei in volo, ma non riuscivano a distinguere gli aerei nemici da quelli amici; allora i tedeschi si accorsero che il segnale radar riflesso era influenzato dalla condotta del pilota, nel senso che bastava far rollare il velivolo per avere un’immagine radar diversa da quella fornita da un aereo in volo stabilizzato.

In questo modo sullo schermo radar si potevano distinguere aerei tedeschi da aerei alleati. Questa tecnica di riconoscimento degli aerei può essere considerata una forma di RFId a transponder passivo. 

Contemporaneamente gli inglesi dotarono i loro aerei di trasmettitori che venivano attivati dal segnale radar ricevuto, inviando un segnale di riconoscimento alla stazione di terra (IFF, identify friend or foe), realizzando così un sistema a transponder attivo ante litteram.

I sistemi RFId come li intendiamo oggi nascono nel 1973, quando fu presentato il primo brevetto di un lettore a transponder passivo per sbloccare una serratura elettrica.

Da allora la tecnologia RFId si e perfezionata ma il suo sviluppo e la sua diffusione sono stati (per anni) limitati dalla concorrenza dei codici a barre, molto più economici.

Lo sviluppo della microelettronica ha portato i sistemi RFId a fornire prestazioni notevolmente superiori a quelle dei sistemi con codici a barre, delineando di fatto differenti ambiti applicativi e funzionali.

Oggi i sistemi RFId si utilizzano in tantissimi campi, ma principalmente nel controllo accessi, nella logistica, in medicina e nell’industria.

La tecnologia RFId approda al settore tessile e lo fa presso la Miniconf, specializzata nella produzione di abiti per bambini, nel cui stabilimento si sta sperimentando la gestione del capi di campionario provenienti dagli stabilimenti produttivi mediante sistemi di identificazione a radiofrequenza.

Grazie all’ implementazione di antenne e lettori RFID, gli operator! potranno tracciare i capi in ingresso (provvisti ognuno di un tag passivo) e i movimenti in magazzino (smistamento e confezionamento) e l’uscita verso gli agenti e l’eventuale rientro dei capi in sede.

In maniera più rapida e sicura, risparmiando tempo e denaro.

Un esempio, questo, che segue quello della catena alimentare, dove l’RFId e già stato usato per identificare e gestire le bottiglie di vino: tag posti nei tappi o nelle etichette permettono di monitorare i passaggi del vino dal produttore al consumatore, controllare la temperature e garantire l’autenticità al cliente finale, ma anche fornire informazioni sul prodotto.

The post L’RFID entra nel tessile appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Macchine per la serigrafia del film sottile. https://www.promozione-aziende.net/aziende/elettronica/macchine-per-la-serigrafia-del-film-sottile/ Tue, 14 Feb 2012 13:38:47 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=4052 AUREL Automation, azienda del gruppo AUREL fondata nel 1970, specializzata nello sviluppo e realizzazione di circuiti elettrici e apparecchiature per il settore dell’elettronica ha realizzato un nuovo sistema di stampa serigrafica per il fotovoltaico a concentrazione. VS2025 Screen Printer, questo è il nome della macchina, è studiata per il processo di film grandi formati, 600 …

The post Macchine per la serigrafia del film sottile. appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
AUREL Automation, azienda del gruppo AUREL fondata nel 1970, specializzata nello sviluppo e realizzazione di circuiti elettrici e apparecchiature per il settore dell’elettronica ha realizzato un nuovo sistema di stampa serigrafica per il fotovoltaico a concentrazione.

VS2025 Screen Printer, questo è il nome della macchina, è studiata per il processo di film grandi formati, 600 x 700 mm e oltre ed è provvista di una testa di stampa equipaggiata con doppia racla in gomma per il deposito della pasta sul substrato.

La serigrafica può operare con tre diverse modalità di lavorazione:

  1. singola: quando le 2 racle stendono alternativamente la pasta sul substrato:
  2. doppia passata: quando le racle eseguono in sequenza il deposito della pasta su ogni substrato
  3. modalità stampa + riporto: quando a stampa singola eseguita con una racla, segue una passata di riporto che consente una ripetibilità di processo più precisa

Il perfetto posizionamento del substrato è garantito da un sistema di pattern recognition per l’allineamento assistito, mentre un avanzato sistema di controllo si occupa della gestione dei meccanismi di movimento verticale e orizzontale delle racle.

Nel primo caso il sistema di controllo fa in modo che il movimento, effettuato tramite un attuatore motorizzato e un dispositivo pneumatico a bassissimo attrito, avvenga a pressione controllata e costante con un meccanismo autolivellante che consente di adattarsi al substrato.

Nel secondo, invece, agisce su di un motore affinchè il deposito della pasta avvenga a velocità costante e senza vibrazioni.

Il sistema di controllo è costituito da un PC che utilizza una piattaforma Windows per la programmazione di tutti i parametri di stampa, diagnostica e  del database dei cicli di processo.

La macchina viene fornita con un sistema di carico e scarico stand-alone inline roll-to-roll e può essere equipaggiata con altre ulteriori optional come un sistema per vuoto, controllo temperatura, sistema di visione, ecc…

UNICA Web Agency
web agency
www.myunica.it

The post Macchine per la serigrafia del film sottile. appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Work cell flessible per applicazioni in microelettronica https://www.promozione-aziende.net/aziende/elettronica/work-cell-flessible-per-applicazioni-in-microelettronica/ Wed, 02 Mar 2011 10:45:02 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=2283 Aurel Automation presenta la nuova XCEL, una work flow flessibile per varie applicazioni in microelettronica: ispezione, ink-jet, marking, fast prototyping, assemblaggio componenti elettronici e meccanici, misurazioni 2D e 3D, coating, dispensazione di resine, colle e paste. La XCEL trova impiego nel campo SMT, Thick Film, LTCC, display, solar cell, sensori ma anche su substrati rigii …

The post Work cell flessible per applicazioni in microelettronica appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Aurel Automation presenta la nuova XCEL, una work flow flessibile per varie applicazioni in microelettronica: ispezione, ink-jet, marking, fast prototyping, assemblaggio componenti elettronici e meccanici, misurazioni 2D e 3D, coating, dispensazione di resine, colle e paste.

La XCEL trova impiego nel campo SMT, Thick Film, LTCC, display, solar cell, sensori ma anche su substrati rigii e flessibili come PCB, vetro, ceramica e poliestere.

Il particolare software PPI controlla difetti come le dimensioni delle piste e piazzole serigrafate, la qualità e la ocntinuità delle stesse, la distanza tra linee, la posizione e le tolleranze dei diversi layers nel confronto con modelli.

L’illuminazione flash a LED bianchi è molto efficiente, com epure le telecamere CCD a colori ad alta risoluzione per ispezioni e allineamento automatico.

XCEL è disponibile a 2-5 assi, con motori lineari ad alta velocità e risoluzione, così come nelle versioni Stand-Alone, In-Line e Roll-to-Roll.

AUREL Automation Spa
www.aurelautomation.com

The post Work cell flessible per applicazioni in microelettronica appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>